8
Il display del nuovo OnePlus

1. FabriCucci
    Eclair May 8, 2019

FabriCucci , May 8, 2019 :
    29Twitter_[16_9].png

Ciao amici,

Apriamo questo nuovo thread della community italiana per confrontarci sul tanto atteso schermo del nuovo OnePlus e su tutte le novità condivise in questi giorni.

La prima notizia riguarda direttamente DisplayMate, leader mondiale nella valutazione degli schermi, che ha votato il display del nuovo OnePlus con A+ Top Tier inserendolo di fatto fra i migliori sul mercato. Questo ci rende molto orgogliosi, è un riconoscimento che premia ogni sforzo fatto da tutti noi per raggiungere e condividere la migliore tecnologia possibile.

Non è finita qui. Lunedì Pete in persona ha confermato in questo thread la presenza della certificazione HDR10+ sul display del nuovo OP:

HDR10+ fornisce aggiustamenti frame-by-frame per un contrasto sempre ottimale per contenuti HDR. HDR10+ produce fino 4,000 nits di luminosità di picco, un aumento significativo (3,000 nits) rispetto a HDR10. Essendo un formato aperto, è privo di licenza e royalty e quindi facilmente utilizzabile da produttori di smartphone e creatori di contenuti, con programma di certificazione e logo HDR10+ a testimoniare qualità costante.

In estrema sintesi grazie a questa nuova integrazione l’esperienza video sarà incredibilmente migliorata. L’HDR10+, che attualmente è presente su pochi TV e smartphone, permette infatti di migliorare notevolmente la fluidità visiva, godendo di immagini molto più fedeli alla realtà.

Lato video potrete notare subito colori più vivaci, i dettagli saranno più precisi e anche la luminosità sarà decisamente migliorata. Insomma un gran bel passo avanti. Immaginate di poter sfruttare tutti questi miglioramenti per giocare o mentre guardate la vostra serie TV preferita. In questo video potete vedere bene le differenze.

Che ne pensate? Non vediamo l’ora di conoscere il vostro parere a riguardo.

Never Settle!

2. sandroitaly
    Ice Cream Sandwich May 19, 2019

sandroitaly , May 19, 2019 :
    Inizio io [e]1f601[/e] veramente un gran bel display.
    paragonato ad uno xiaomi mi mix 3 ed un s10

Forse l unica pecca è il vetro stondato.
    Chi ha le "manone" come le mie a volte potrebbe avere problemi a tappare sul lato dello schermo.
    Fortunatamente oneplus intelligentemente ha fatto in modo che queste rarissime situazioni siano limitate.

Colori in modalità vivace veramente splendidi.
    La frequenza del display fa la sua parte, non si notano assolutamente lag durante gli scorrimenti veloci cosa che succede per esempio sul mi mix 3.

Per cio che riguarda i video su youtube non si hanno mai problemi anche con risoluzioni alte.

Le dimensioni del display sono importanti, ma il fatto che sia esteso molto in verticale aiuta e non di poco sia la presa che la visione.

Diciamo che a mio parere è molto molto simile al display di samsung....forse anche meglio.

insomma un signor display!!!

Fabio.Mar likes this.
  3. G_Emanuel_Moxedano_nFEc
    Cupcake Jun 5, 2019

4. agoinfly
    Marshmallow Jun 9, 2019

agoinfly , Jun 9, 2019 :
    Tanto per chiarire:
    potresti verificare e confermare che
    lo schermo ha una protezione Gorilla Glass 5 e
    non Corning® Gorilla® Glass 6
    come invece riportato nelle specifiche da T-Mobile?

Last edited: Jun 9, 2019

5. gcocucci
    Nougat Jun 10, 2019

6. agoinfly
    Marshmallow Jun 12, 2019

agoinfly , Jun 12, 2019 :
    Prova a selezionare sRGB in
    settings/display/screen calibration​

Si lo so, questo è quello che è dichiarato (solo) nel sito ufficiale della Corning Inc. , infatti.
    Ma non capisco perché non venga specificato anche da OnePlus e/o si lasci credere sia un livello 6 (come su OP7) nel sito T-Mobile e in varie recensioni...​

7. gcocucci
    Nougat Jun 12, 2019

gcocucci , Jun 12, 2019 :
    Immagino che si tenda a glissare su quello che apparentemente rappresenta un downgrade. Anche nell' AMA si sono guardati bene dal rispondere a domande specifiche. T-Mobile anche peggio.
    Non ci sarebbe bisogno perché il 7 Pro a mio avviso si difende, bene, da sé

8. G_Emanuel_Moxedano_nFEc
    Cupcake Jun 12, 2019

G_Emanuel_Moxedano_nFEc , Jun 12, 2019 :
    ma lo fa anche a te ??

9. agoinfly
    Marshmallow Jun 12, 2019

agoinfly , Jun 12, 2019 :
    Io ho un OP5.
    Suggerivo di cambiare la calibrazione per capire se è un problema software o hardware.