5
[IMPORTANTE] OnePlus 5T non supporta la visuale in HD su Netflix, Google Play Movies, ecc.

1. Valeria_B
    Froyo Feb 26, 2018

Valeria_B , Feb 26, 2018 :
    Ciao ragazzi!

Abbiamo buone notizie per voi su questo, abbiamo appena lanciato un programma per aggiornare i telefoni OnePlus 5 e OnePlus 5T. A causa dei processi di sicurezza relativi all'aggiornamento dei dispositivi, possiamo fornire l'aggiornamento solo tramite una connessione fisica da un PC autenticato. Se sei interessato a questo aggiornamento, contatta il nostro team di Assistenza Clienti per ulteriori informazioni.

Stiamo coprendo i costi del corriere per i clienti OnePlus 5 e OnePlus 5T che vorrebbero l'aggiornamento, in quanto sarà necessario inviarci il dispositivo per l'aggiornamento. Abbiamo un processo in atto che significa che riavvieremo il telefono entro cinque giorni lavorativi da quando lo riceviamo. Abbiamo lavorato duramente per semplificare al massimo questo processo e, a causa di ciò, non siamo in grado di coprire i costi del corriere per i clienti al di fuori delle nostre aree di servizio, che sono il Nord America, l'Europa, l'India e la Cina.

Modifica: Sappiamo che questo non è l'approccio più conveniente, ma a causa degli aspetti tecnici di Widevine DRM l'aggiornamento deve essere applicato tramite una connessione fisica a un PC autenticato.

Mirkko, inglele, agoinfly and 2 others like this.
  2. xxixx
    Honeycomb Feb 26, 2018

xxixx , Feb 26, 2018 :
    Ciao. Sapresti dire come sta la cosa con i dispositivi nuovi(ancora non venduti, magari in fase di produzione) per coloro che intendono di acquistare un OP5T? Cioè se io volessi prendere un dispositivo oggi, il dispositivo sarà prima aggiornato e poi spedito o lo dovrò rispedire io?

3. Mongodi_97
    Cupcake Feb 26, 2018

Mongodi_97 , Feb 26, 2018 :
    Un aggiornamento per errori di installazioni delle applicazioni e per chiamate/messaggi che non arrivano invece?

4. exogroove
    Eclair Mar 3, 2018

exogroove , Mar 3, 2018 :
    la solita fregatura, e pensare che lo acquistato 7 giorni fa, mi vien voglia di restituirlo,non sono nemmeno capaci di far uscire un new top di gamma non includendo una dimenticanza assurda sul software...mah... e dopo dovrei anche rispedirlo e pagare...che flop...

The Buk and C1515407934300 like this.
  5. mattoa
    Froyo Mar 6, 2018

mattoa , Mar 6, 2018 :
    non devi pagare assolutamente nulla, io l'ho spedito la settimana scorsa. In questo momento è in assistenza. Le spese di assistenza e spedizione sono totalmente a carico di Oneplus

Valeria_B and mpt84 like this.
  6. Valeria_B
    Froyo Mar 6, 2018

Valeria_B , Mar 6, 2018 :
    Mi dispiace per l'accaduto! Però la spedizione è gratuita nel caso stessi valutando di farlo!

7. mattoa
    Froyo Mar 6, 2018

mattoa , Mar 6, 2018 :
    mi piacerebbe sapere, solamente per questioni organizzative, se i 5 giorni lavorativi comprendono anche i tempi di trasporto (assumendo che il corriere sia puntuale) o 5 giorni lavorativi in assistenza tecnica più tempi di trasporto.
    Grazie

8. Valeria_B
    Froyo Mar 7, 2018

Valeria_B , Mar 7, 2018 :
    In media le tempistiche per trasporto e assistenza tecnica vanno dai 7 ai 10 giorni.

Ma ho letto anche di fortunati che in 3 giorni hanno riavuto il loro cellulare pronto a casa. Dipende anche dalle problematiche che il device ha.

Last edited by a moderator: Apr 13, 2018

9. G_Vittorio_Seravalle_jea
    Gingerbread Mar 8, 2018

10. mattoa
    Froyo Mar 9, 2018

mattoa , Mar 9, 2018 :
    il cellulare lo formatterai tu stesso prima che venga spedito :(

11. G_Vittorio_Seravalle_jea
    Gingerbread Mar 9, 2018

G_Vittorio_Seravalle_jea , Mar 9, 2018 :
    non so se sia il caso di inviarlo allora.. ultimamente mi stavo vedendo netflix ma non mi sembra proprio che non sia in hd

12. agoinfly
    Marshmallow Mar 9, 2018

agoinfly , Mar 9, 2018 :
    Le problematiche che hai descritto non mi risultano, probabilmente è qualcosa connesso con l'aggiornamento di Android (da Nougat a Oreo), posta nella sezione internazionale di supporto del tuo device se vuoi chiedere aiuto specifico...
    Oppure disconnetti il tuo account google e avvia un hard reset da recovery, dovrai reimpostare tutto da capo ma almeno avrai un sistema operativo pulito.

13. agoinfly
    Marshmallow Mar 9, 2018

agoinfly , Mar 9, 2018 :
    Dipende da te, per motivi di privacy è preferibile effettuare un hard reset, ma se vuoi mantenere impostazioni e dati puoi impostare un pin che ti verrà comunicato dall'assistenza clienti e che verrà utilizzato dal personale OnePlus esclusivamente per accedere al sistema operativo e connettere il device al loro PC.

14. mattoa
    Froyo Mar 9, 2018

mattoa , Mar 9, 2018 :
    a dirti la verità neanche io ho mai notato questa cosa però effettivamente è vero, andando con un occhio più clinico. io l'ho fatto semplicemente perché in futuro avrò intenzione di vendere il telefono e quindi cercare di avere tutto in ordine

15. G_Vittorio_Seravalle_jea
    Gingerbread Mar 9, 2018

secondo me è cosa che non si nota, cioè per rendermene conto dovrei avere un confronto tra un telefono "aggiustato" ed uno no.
    dunque siamo e saremo sicuri che si potrà risolvere unicamente in questo modo? c'è anche un limite di tempo o posso inviarlo quando mi pare?

16. mattoa
    Froyo Mar 9, 2018

mattoa , Mar 9, 2018 :
    suppongo quando vuoi, a me è tornato oggi. Tra spedizione e assistenza ci hanno messo una settimana esatta

17. G_Vittorio_Seravalle_jea
    Gingerbread Mar 9, 2018

Per fare ciò basta scriverre del problema nella richiesta di ritiro?

18. mattoa
    Froyo Mar 9, 2018

19. G_Vittorio_Seravalle_jea
    Gingerbread Mar 9, 2018

20. Mongodi_97
    Cupcake Mar 11, 2018

Mongodi_97 , Mar 11, 2018 :
    Alla fine penso sia un problema di Oreo, ho fatto un downgrade e si è tutto risolto