0
Sound Intermittent ringtones - Suonerie intermittenti

1. Bonna
    Cupcake Jun 21, 2018

Bonna , Jun 21, 2018 :
    Hello to all.
    I have this annoying problem both on the ringtones and on the alarms: the reproduction is intermittent.
    I have not identified any other problems with audio playback.
    currently I have version 5.1.7 and I have recently performed an OTA update but the problem was also present before.

do you know how I can solve?
    Is it a known bug?

----------------------------

ciao a tutti.
    ho questo fastidioso problema sia sulle suonerie che sulle sveglie: la riproduzione è intermittente.
    non ho identificato altri problemi nella riproduzione audio.
    attualmente ho la versione 5.1.7 e ho da poco eseguito un aggiornamento OTA ma il problema si presentava anche prima.

sapete come posso risolvere?
    è un bug noto?

2. maccamania
    Moderator Moderator Jun 21, 2018

maccamania , Jun 21, 2018 :
    Ciao, prova a fare un wipe cache o un reset ai dati di fabbrica.

3. Bonna
    Cupcake Jun 21, 2018

Bonna , Jun 21, 2018 :
    wipe cache fatto ma non ha risolto.
    piuttosto che fare un factory reset di un telefono con 2 settimane di vita e con solo app originali lo butto!
    sono ironico ovviamente... :) ma il factory non è una soluzione percorribile...

4. maccamania
    Moderator Moderator Jun 21, 2018

maccamania , Jun 21, 2018 :
    Questo problema è la prima volta (mi pare) che lo leggo sul forum. Se contatti l'assistenza, la prima cosa che ti chiedono di fare è il reset, quindi non saprei cosa altro dirti.

Magari ha installato app per gestire le suonerie? Le suonerie e le sveglie sono quelle stock o sono tuoi file?

5. Bonna
    Cupcake Jun 25, 2018

Bonna , Jun 25, 2018 :
    no, non ho installato nessun gestore...
    ho rimosso le app una ad una e non ho risolto il problema..
    mi sono deciso a fare un full wipe e vedere...
    dite che mi conviene aprire prima una chiamata in assistenza?

6. maccamania
    Moderator Moderator Jun 26, 2018

maccamania , Jun 26, 2018 :
    Sicuramente una chiacchierata in live chat non costa niente, magari loro ti propongono qualche altra soluzione.

7. G_Dario_Bonini_QEyD
    Cupcake Jul 18, 2018

G_Dario_Bonini_QEyD , Jul 18, 2018 :
    Ciao,
    allora, ho eseguito un full wipe e il problema è scomparso, indice che non si tratta di un problema hardware (ma di questo ero abbastanza tranquillo :) )
    reinstallato le mie app e il problema inizialmente non si presentava.
    dopo qualche giorno ha iniziato a rifare la stessa cosa in modo saltuario per poi diventare sempre piu frequente.

ho cercato di fare un po di prove e ho visto che eliminando o anche solo terminando l'app "amazon prime photo" il problema si risolve immediatamente.

faccio fatica a capire se è la singola app o una combinazione di piu app che lavorano sui file (ho anche drive, google foto e dropbox).
    nessun'altro ha notato problemi simili?

8. bepper89
    Froyo Jul 18, 2018

bepper89 , Jul 18, 2018 :
    Mai riscontrato il problema, se ti può essere d'aiuto però non uso Amazon prime photo e non ho alcun backup cloud per le foto (le scarico periodicamente sul pc).