13
[KERNEL] [Bacon] Boeffla-Kernel

1. darkry94
    Froyo Feb 12, 2016

darkry94 , Feb 12, 2016 :
    ho la nightly di oggi.. io avevo scaricato la versione stable del kernel, ora provo con l'ultima

OK adesso worka :D ora smanetto un po' sui settaggi

Last edited: Feb 12, 2016

2. Yavernoxia
    Honeycomb Feb 13, 2016

Yavernoxia , Feb 13, 2016 :
    Sto provando ad underclockare solo a 1958, il resto è uguale al mio profilo precedente... Lascio uno zip con dentro entrambi. Copiate i due file nella cartella boeffla-kernel-data.

L'undervolt va messo manualmente, dato che nel profilo non viene esportato. Utilizzo -100mv personalmente.

Attached Files:

Last edited: Feb 13, 2016

3. Tolohuaxihuitl
    Gingerbread Feb 17, 2016

Tolohuaxihuitl , Feb 17, 2016 :
    Ciao ragazzi. In questi ultimi giorni con le ultime nightly cm13 official ho provato boeffla.
    Con la versione stabile del kernel l'opo si blocca alla bootimage e ovviamente devo ripristinare il nandroid.
    Con la versione 5.1beta3 l'opo parte e sembra tutto bene se non fosse che appena mi connetto con il wifi l'opo comincia a riavviarsi di continuo, in pratica appena boeffla config applica il settaggio l'opo riparte.se disattivo il wifi funziona bene apparte qualche rarissimo riavvio.
    Ho provato diversi settaggi compreso quello preimpostato ma nulla, ho pensato anche che fosse colpa di xposed con greenify e amplify, ma dopo aver tolto tutto apparte boeffla non è cambiato nulla.
    Se avete qualche consiglio da darmi sono a orecchie aperte.
    Grazie.

EDIT.
    ho scoperto la causa dei riavvii Mobileradiofix però anche dopo averlo tolto il sistema mi sembra non molto stabile, staremo a vedere.
    Per la prima domanda, cioè perche non riesco a flashare il kernel stabile, ancora nulla.

Last edited: Feb 17, 2016

4. elio88
    Froyo Feb 17, 2016

elio88 , Feb 17, 2016 :
    La versione stabile 5.0 del boeffla kernel funziona solamente fino alla nightly del 29 gennaio. A partire da quella del 30 gennaio si devono utilizzare le versioni 5.1 beta. È scritto bello grande in rosso sul sito del boeffla kernel.
    Il tutto credo che sia dovuto a qualche radicale cambiamento nel kernel ufficiale delle nightly di CM13 e di conseguenza anche nel boeffla. O almeno credo, di più non saprei dirti...

Tolohuaxihuitl likes this.
  5. Tolohuaxihuitl
    Gingerbread Feb 18, 2016

Tolohuaxihuitl , Feb 18, 2016 :
    Avevo letto, ma ovviamente ho capito male.
    Vabe comunque adesso, per adesso tutto va bene, grazie, ciao.

6. dadamanu
    Froyo Feb 19, 2016

dadamanu , Feb 19, 2016 :
    Scusate la domanda ma è una vita che non cambio kernel.. dal mio s2 :) una volta cambiato se poi volessi tornare al kernel originale basta riflashare la rom? o come bisogna fare?

7. delpinsky
    Ice Cream Sandwich Feb 19, 2016

delpinsky , Feb 19, 2016 :
    @dadamanu
    Se hai messo la spunta sull'opzione per far sopravvivere il kernel all'aggiornamento della ROM, toglila. Dopodiché ti basterà cambiare ROM, aggiornare la ROM con un dirty flash e tornerà tutto normale.

dadamanu likes this.
  8. delpinsky
    Ice Cream Sandwich Feb 19, 2016

Last edited: Feb 19, 2016

dadamanu likes this.
  9. Maxtone
    Gingerbread Feb 23, 2016

Maxtone , Feb 23, 2016 :
    dopo tanto tentennamento ho rimesso anche io il Kernel Boeffa, perchè con l'ultimo aggionamento YOG7DAS2K1 veramente non arrivo a sera (una schifezza).
    Consigli su come settarlo in modo da avere una buona autonomia e fluidità??

10. Logg84
    Gingerbread Feb 23, 2016

Logg84 , Feb 23, 2016 :
    se non hai molta pratica con i settaggi del kernel ti consiglio di iniziare con quelli proposti dall'apk, ce ne sono 4 un pò per tutte le esigenze...poi magari puoi partire da li per fare ulteriori cambiamenti manuali.

11. Maxtone
    Gingerbread Feb 24, 2016

Maxtone , Feb 24, 2016 :
    non è questione di poca esperienza o altro.. ho provato un pò di settaggi e cmq tutti cmq non mi danno una buona autonomia (downclockare la cpu non se ne parla perchè secondo me lagga il cellulare).

12. Logg84
    Gingerbread Feb 24, 2016

Logg84 , Feb 24, 2016 :
    dipende da cosa ci fai...se usi app the sfruttano al massimo le prestazioni magari si, altrimenti downclockare la cpu a 1700 o anche 1500 non crea nessun problema...

13. Maxtone
    Gingerbread Feb 24, 2016

Maxtone , Feb 24, 2016 :
    Sinceramente io noto la differenza se porto la cpu a meno di 1900Mhz.. anche con il doppio tab per risvegliarlo ci impiega qualche secondo di tropppo.. e sta cosa mi da fastidio.. il cellulare deve essere reattivo altrimenti è un problema (odio la lentezza e l'attesa, già a lavoro odio lavorare in remoto vpn e tutto il resto figurati se devo avere il cellulare lento, bah).
    quindi ho cambio ROM e provo altro.. oppure cambio cellulare.. mi sta deludendo un pò troppo sto 1+1 ultimamente.. tanta potenza e poi scarsa autonomia.

14. Yavernoxia
    Honeycomb Feb 24, 2016

Yavernoxia , Feb 24, 2016 :
    Scarsa autonomia e OPO nella stessa frase non si possono sentire. Comunque togli il touch boost e MPDecision. Poi undervolta di -75/100mV. Metti la CPU a 1958mhz con Interactive/zzmoove come scheduler. L'I/O scheduler fiops. La GPU undervolta pure se non giochi.
    Credo sia tutto.

15. takui
    Cupcake Feb 24, 2016

takui , Feb 24, 2016 :
    Rag installo ***
    Touch boot e mpd decision dove sono? Mezz'ora che li cerco...

16. Logg84
    Gingerbread Feb 25, 2016

Logg84 , Feb 25, 2016 :
    qualcuno ha provato il boeffla su oxygen 2.1.4 ? a me sembra quasi peggiorare l'autonomia nonostante abbia impostato il seggio preimpostato per il risparmio energetico (non ricordo come si chiama...)

17. elio88
    Froyo Apr 19, 2016

elio88 , Apr 19, 2016 :
    Con il boeffla kernel versione 5.1 beta 16 è stata introdotta la possibilità, se ho ben capito, di abilitare la zRam. Ma cosa è esattamente? A cosa serve? Ma soprattutto che utilità possiede? Ho letto qua e là che ha una densità di memoria più elevata. Vale la pena attivarla?

18. resistente
    Honeycomb Apr 20, 2016

resistente , Apr 20, 2016 :
    zRam è un algoritmo di compressione di alcuni blocchi di memoria RAM, i quali possono essere usati come memoria virtuale dal kernel. Il vantaggio consiste nell'utilizzare la velocissima RAM come area di swap invece del più lento hard disk. zRam è una utility del kernel Linux utilizzata da anni su PC e Server, ma come si applica su android? Se non ricordo male Google la introdusse con kitkat e su AOSP era abilitata di default. In seguito molti hanno sollevato dubbi sugli effettivi vantaggi di avere zRam su uno smartphone. Con 3GB di RAM (OPO) o addirittura 4GB (OP2) il sistema praticamente non swappa più e quindi zRam non ha più molto senso. Inoltre zRam per funzionare ha bisogno di un minimo di cicli di CPU che su Android significa wakelock e cioè consumo di batteria.
    Oggi come oggi le raccomandazioni Google sono di abilitare zRam solo su sistemi con 1GB di RAM o meno. Mi ricordo che quando c'era il kernel AK qualcuno l'aveva abilitata sui suoi profili Synapse sostenendo che gli Antutu benchmark erano migliori. Non so com'è oggi la situazione con lightning, sinceramente ritengo che nessun essere umano apprezzerebbe la differenza tra un telefono zRam sì o zRam no, per cui mi tengo tranquillamente l'impostazione di default che se non sbaglio è swap disabilitata e zRam no.

Dek91 likes this.
  19. kenfary72
    Gingerbread Apr 24, 2016

kenfary72 , Apr 24, 2016 :
    qualcuno sa come posso far utilizzare tutta la ram o almeno un po di piú al mio dispositivo?????

ne occupa solo 900-1G

seconda cosa :)

qualche buon profilo batteria ???:)

la low memory killer modificandola cosa si ottiene????

20. kenfary72
    Gingerbread Apr 24, 2016

21. kenfary72
    Gingerbread Apr 24, 2016