3
La piazzetta delle custom rom

1. pirata_1985
    Nougat Jun 22, 2017

2. JoypadRotto
    Gingerbread Jul 11, 2017

3. G_Giovanni_Lodato_TwJH
    Cupcake Jul 25, 2017

4. G_Giovanni_Lodato_TwJH
    Cupcake Jul 25, 2017

G_Giovanni_Lodato_TwJH , Jul 25, 2017 :
    ne approfitto per chiedervi un consiglio... qualcuno ha riscontrato problemi nell'installazione di una qualsiasi Rom su Oneplus5.. fatta tutta la procedura di sblocco twrp e root supersu flasho la Rom ma il primo riavvio ci mette una vita .. ieri è rimasto in riavvio circa 25minuti..per poi ripristinare stock.. ho provato altre Rom sempre uguale..si fermano molto molto tempo sul riavvio.. cosa sbaglio.. quelli wipe fare per installare una Rom?grazie

5. G_Giovanni_Lodato_TwJH
    Cupcake Jul 27, 2017

G_Giovanni_Lodato_TwJH , Jul 27, 2017 :
    Mi spiego meglio..Allora ho l'ultima rom stock installata con bootloader sbloccato.. twrp 3.1.1.1 installata e permessi root supersu, e vorrei flashare una qualsiasi custom rom.. Dopo averla scaricata entro in recovery faccio wipe cache dalwik/art system e data poi flasho la rom resurrectione remix più gapps o Lineage o ancora altre per Op5 wipe cache e dalwik alla fine fel flash e poi riavvio...mi resta a caricare per parecchio tempo, intendo circa 30 minuti a volte e rimane cosi finchè non rientro in recovery e flasho la rom stock per ripristinare il tutto...Dove sbaglio..sareste così gentili da farmi capire i miei errori...grazie dell'attenzione.

6. salohcin
    Gingerbread Jul 28, 2017

salohcin , Jul 28, 2017 :
    Ciao a tutti, ho appena ordinato il OP5 e conoscendomi questo 3d diventerà casa mia :D
    Qualcuno ha una vaga idea se Sultanxda porterà la sua roma per il 5?

7. mirko6
    Eclair May 6, 2019

mirko6 , May 6, 2019 :
    ciao a tutti, chiedo aiuto anche qui, perche fin'ora non ho ricevuto risposta...
    dopo aver installato una custom rom, volevo ritornare alla oxygen ma, ho commesso un errore tremendo, invece di scaricare e installare una rom completa ho flashato un ota.
    ora mi trovo in una situazione strana, il telefono non si avvia, no entra in recovery e non entra in fastboot (se non per qualche secondo per poi ritornare nel menu di scelta tra recovery e fastboot

8. kromus98
    Gingerbread Jun 19, 2019

kromus98 , Jun 19, 2019 :
    Hai già provato a riflashare la TWRP o la recovery stock ?

9. mirko6
    Eclair Jun 19, 2019

mirko6 , Jun 19, 2019 :
    ciao, non mi permetteva di entrare in recovery, solo in fastboot per qualche secondo..ho scaricato in tool per il soft brick, da li ho flashato la rom stock, tutto apposto ora.

10. kromus98
    Gingerbread Jun 19, 2019

sì il l'unbrick tool è l'ultima spiaggia , anche perché per settarlo è un po' macchinoso però funziona quasi sempre . altrimenti se contattaci l'assistenza te lo facevano loro con qualche programma per il controllo del PC da remoto è figo una volta l'ho fatto per puro sfizio

11. mirko6
    Eclair Jun 19, 2019

mirko6 , Jun 19, 2019 :
    ora però ho due nuovi problemi,
    problema 1: sono con bootloader sbloccato, recovery twrp e magisk (per gestire i permessi di root). volevo installare l'ultimo aggiornamento che ho ricevuto via OTA, però fallisce sempre a causa della recovery non originale. dove posso trovare la versione .zip dell'aggiornamento flashabile da twrp?
    problema 2: la recovery twrp, all'avvio della recovery stessa, mi chiede un codice di decriptazione per poter flashare i .zip presenti sulla memoria del telefono. dove trovo il codice?

12. mirko6
    Eclair Jun 19, 2019

mirko6 , Jun 19, 2019 :
    gratis?

13. kromus98
    Gingerbread Jun 19, 2019

https://forum.xda-developers.com/oneplus-5/help/to-stock-oos-stock-recovery-t3862483
    questa è la stock recovery del OnePlus 5 una volta c'era anche sul sito ufficiale ora non trovo più il link per il download
    ti chiede il PIN perché hai la memoria criptata prova con il PIN che hai sul telefono oppure 0000 o 1111 se non ti va l'unica per decriptare è da twrp però ti cancella tuto. dovresti andare su wipe poi su format data e a quel punto te la decripta

14. kromus98
    Gingerbread Jun 19, 2019

sì contatti l'assistenza e poi fanno tutto loro da remoto te devi solo premere la combinazione di tasti sul telefono per farlo riconoscere al computer poi fanno tutto loro