1
Launcher Oxygen vs launcher ColorOs via OnePlus 9 Pro

1. MatteoCozzari
    Ice Cream Sandwich Nov 1, 2021

MatteoCozzari , via OnePlus 9 Pro , Nov 1, 2021 :
    Pare sempre più fondato che con il prossimo rilascio della Oxygen 12 ci sarà una fusione tra le due interfacce non proprio paritaria (e cioè più che una fusione una sovrapposizione della Color sulla Oxygen).

Il che non è detto che sia per forza un male. Da valutare ciò che verrà tenuto o scartato. Sta di fatto, però, che uno degli elementi che più incidono nell'esperienza d'uso quotidiana è il launcher.

Ecco, volevo sapere, tra coloro che hanno provato entrambe le interfacce, quale secondo voi potrebbe essere la soluzione migliore:

Quali sono i pro (e le funzioni più comode) ed i contro del launcher Oxygen; quali sono i pro (e le funzioni più comode) ed i contro del launcher ColorOs?

Ps. Per me irrinunciabili sono la possibilità di richiamare nel "cassetto" delle app la funzione di ricerca rallentando lo swipe up per aprirlo, la griglia a 5 elementi, e lo spazio nascosto per tenere ordinato il Drawer stesso.

pablomoreno likes this.
  2. U1602288807776
    Cupcake Nov 25, 2021

U1602288807776 , via OnePlus 9 , Nov 25, 2021 :
    Ciao.io li ho provati entrambi e posso dirti che il Launcher di Oppo è molto più completo rispetto alla Oxygen, quindi se entrambe le aziende riuscissero a fare una fusione delle features migliori di entrambi sarebbe fantastico.

maccamania, Fabio.Mar and pablomoreno like this.