10

Le feature di OnePlus 7 Pro arriveranno anche su OnePlus 5/5T/6/6T!

1. FabriCucci Italy Social Media Manager Staff Member May 28, 2019

FabriCucci, May 28, 2019 :

Ciao amici,

Molti si stanno chiedendo se le nuove funzionalità di Oxygen OS, per intenderci quelle che hanno fatto la loro prima apparizione su OnePlus 7 Pro, arriveranno anche sui modelli precedenti.

La risposta è SÌ!

In un futuro prossimo le vedrete su OnePlus 5, 5T, 6 e 6T. Vediamo di seguito le più interessanti.

Fnatic Mode
    Con la modalità Fanatic otterrete performance di gioco senza precedenti. Questa modalità aiuterà il vostro dispositivo a raggiungere il massimo delle prestazioni, focalizzando tutte le risorse della CPU sul gioco, rimuovendo al tempo stesso ogni distrazione.

Zen Mode
    Una modalità che aiuterà soprattutto chi si trova ad affrontare esami importanti o consegne di lavoro imminenti. Grazie alla Zen Mode potrete mettere in pausa per 20 minuti tutte quelle distrazioni che vi rubano tempo e attenzione quando avete qualcosa di più importante da fare. Avrete solo la possibilità di utilizzare la vostra fotocamera e fare chiamate d’emergenza. Concentevi al massimo e mettete in pausa il vostro telefono quando serve, hic et nunc.

Screen Recorder
    Probabilmente fra le novità più attese, grazie allo Screen Recorder potrete facilmente registrare sessioni di gioco o parti di video. Sarà molto più semplice realizzare, ad esempio, video tutorial da condividere, il tutto senza dover necessariamente scaricare altre applicazioni. Interessante è anche la possibilità di registrare, con alta qualità, l’audio interno. Il risultato sarà una clip perfettamente sincronizzata cosa che in passato risultava difficile da ottenere.

Risposta rapida in modalità tutto schermo
    Godetevi pure a tutto schermo la vostra serie tv preferita o la vostra sessione di gioco, grazie a questa funzione potrete rispondere ai messaggi velocemente e senza dover passare da un’app all’altra. Tanto semplice quanto utile.

DC Dimming
    Un metodo alternativo per regolare la luminosità del vostro display. Quando è attivata ridurrà lo sfarfallio dello schermo a bassa luminosità, con un notevole beneficio per i vostri occhi che si affaticheranno molto meno. Introdurremo questa modalità su OnePlus 6 e 6T e successivamente valuteremo se inserirla anche su 5 e 5T.

RAM Boost
    Date un bel boost alla RAM a seconda delle vostre necessità. Il RAM Boost è in grado di capire le app che volete lanciare concedendo loro la massima memoria disponibile, in modo da migliorare significativamente le performance del telefono. Attualmente OnePlus 6 e 6T hanno la funzione Smart Boost che si evolverà a RAM Boost con in futuri aggiornamenti. Successivamente anche OnePlus 5 e 5T supporteranno questa funzione.

Che ne pensate? Qual è la funzione che vi attira maggiormente?

Never Settle!

2. N1545063791400 Cupcake May 28, 2019

3. YRJ KitKat May 28, 2019

YRJ, May 28, 2019 :
    Presto ™ ;)

FabriCucci and N1545063791400 like this.
  4. N1545063791400 Cupcake May 28, 2019

YRJ likes this.
  5. An.I.Am Jelly Bean Moderator May 28, 2019

An.I.Am, May 28, 2019 :
    Secondo me, dipende dal dispositivo, il 6T e il 6 sicuramente avranno priorità e in seguito il 5T e il 5. Però non è detto essendo singole app e non parte integrante del sistema forse le rilasciano in contemporanea per tutti, però non ci hanno dato nessun tipo di tempistiche.

N1545063791400 likes this.
  6. V1560623430399 Cupcake Jun 16, 2019

7. Wakyt Cupcake Jun 16, 2019

Wakyt, Jun 16, 2019 :
    Per quel che mi riguarda trovo molto interessanti la zen mode e lo screen recorder.
    Non vedo l'ora di avere l'aggiornamento su op6t

8. fabio_lt Eclair Jun 16, 2019

fabio_lt, Jun 16, 2019 :
    Funzioni molto utili e ben realizzate, sto letteralmente abusando della zen mode sul mio OP6 e la sessione di esami ringrazia. Mi piacerebbe però poterla personalizzare maggiormente.
    Per quanto riguarda la risposta rapida però, fatico a trovare uno scenario valido in cui possa essere efficace, mi è sembrata abbastanza scomoda quelle poche volte che mi si è presentata davanti.

Last edited: Jun 16, 2019

9. Wakyt Cupcake Jun 16, 2019

Wakyt, Jun 16, 2019 :
    Su op6? Ma hai installato la beta? La boost ram c'è, e se si trovi differenze di prestazioni sull'utilizzo normale?

10. fabio_lt Eclair Jun 16, 2019

fabio_lt, Jun 16, 2019 :
    Sì, ho utilizzato le open beta dalla prima fino ad ora sul OP6. Come scritto nel primo post in alto, ad ora non sembra essere completa; infatti si chiama Smart Boost ed è racchiusa nelle funzioni di OnePlus Laboratory.
    Personalmente l'ho usata per qualche tempo ma è difficile capire se effettivamente stia funzionando a dovere dato che non ho mai avuto problemi di RAM anche senza quella attivarla.
    Le altre funzioni invece, a parte il DC dimming, sono già disponibili e funzionano bene.

Wakyt likes this.
  11. P1560771028825 Cupcake Jun 17, 2019

12. fabio_lt Eclair Jun 17, 2019

fabio_lt, Jun 17, 2019 :
    Se riguardano l'argomento del primo post chiedi pure qua