4
[MOD] [OP3] Multirom v33b per One Plus 3

1. francesco.pascolini
    Jelly Bean Aug 8, 2016

francesco.pascolini , Aug 8, 2016 :
    Riporto questo lavoro fatto da un Recognized Developer di XDA non è frutto del mio sacco e mi sono solo limitato ad applicarlo.

Finalmente possiamo installare altre ROM sul nostro OP3, come secondarie, il materiale occorrente lo potete trovare qua
    Vi servirà quindi decriptare il vostro device e conseguentemente munirvi di:

- recovery modificata v0.2
    - multirom.zip (tool/utility)
    - multirom manager l'apk (per la gestione delle ROM)

Premetto che è pericoloso. Tutto questo tool è un mod gigantesco - nessuno di questi sistemi sono realizzati con multibooting in mente. Non si scherza con partizione di dati o di settore di avvio, ma è possibile che qualcosa va storto e si dovrà ripristinare il tutto quindi eseguire un backup sempre.

Proseguimento:

FONDAMENTALE
    Backup di tutta la SD su PC o delle cartelle e/o dati che vi serviranno e che non volete perdere, (quella di titanium e quella del backup della ROM in TWRP) personalmente io l'ho fatta tutta ci vorrà più tempo ma ne vale la pena.
    Importante: questa procedura vi farà perdere tutti i dati poichè andremo a formattare.

1. Bootloader sbloccato ovviamente
    2. Installiamo da cmd / adb " fastboot flash recovery multiromrecovery.img" la recovery
    modificata senza virgolette oppure da TWRP, come volete.
    3. Da cmd (in fastboot) lanciamo il comando " fastboot format userdata" senza virgolette
    4. Riavviamo in recovery e copia il backup della OOS/ROM salvata da PC
    5. Lanciamo questo comando "adb shell chown -R media_rw:media_rw /data/media"
    da cmd per permettere la crittografia e decript (importante questo comando va lanciato
    stando sulla TWRP non in fastboot
    6. Flashiamo mulrirom.zip (l'utility mod)
    7. Restore OOS/ROM copiata precedentemente
    8. Riavviamo recovery poi nel menu in alto a destra troviamo le opzioni della multirom (tre
    linee) e settiamo no hexec workaround
    9 Quando riavviamo, il boot ci darà la possibilità di andare in primary rom OOS oppure
    scegliere quelle secondarie
    10 Poi installiamo multirom manager per la gestione delle rom
    11 Per installare le ROM secondarie in twrp (menu in alto a destra) clicchiamo e troviamo le
    opzioni add rom, aggiorna rom , swap ecc ecc
    12 Infine nelle impostazioni di sicurezza e impronta digitale controlliamo crittografia vedremo
    che è decriptato (cripta telefono)

N.B. se nello swap delle ROM perdete PIN/PATTERN ecc ecc flashate questo

Immagini: 2.jpg 3.jpg

2. G_Alexis_Vieira_mjOu
    Donut Sep 6, 2016

3. Crono7
    Ice Cream Sandwich Nov 12, 2016

Crono7 , Nov 12, 2016 :
    Personalmente sto avendo problemi con il tasto home nelle secondarie.. Da quello che leggo per un incompatibilità di firmware con la primaria.. Non ho ben capito come risolvere.. Ho provato a fare un downgrade di firmware sulle secondarie ma forse andrebbe fatto sulla principale.. Solo che sono preoccupato degli eventuali effetti sul multirom

francesco.pascolini likes this.
  4. francesco.pascolini
    Jelly Bean Dec 4, 2016

5. tichetta
    Donut Dec 4, 2016

tichetta , Dec 4, 2016 :
    Allora installato kernel e installato EX Kernel profilo Fusion ☢️.txt scaricato ma la cartella ElementalX / gov_profiles la devo creare io perchè sul telefono non la trovo c'è solo ElementalX dentro è vuota poi dove devo andare per deselezionare tutti i profili "set on boot" non lo trovo e poi dopo riavviato il profilo lo carico da EX Kernel?

6. gufozzo
    Cupcake Jan 14, 2017

gufozzo , Jan 14, 2017 :
    Caro Francesco,
    ti voglio ringraziare per la traduzione di questa interessante guida e se possibile ti chedo un approfondimento riguardo alcuni punti:
    per chi come me non avesse niente da perdere o avesse il device già moddato (in questo momento sto usando la rom RR v5.8) al punto "4" cosa può fare? Tral'altro sempre al punto "4", non mi sembrava che col device in recovery si potesse trasferire dati da pc (se si come?)! Anche il punto "5" non mi è molto chiaro. Naturalmente il dubbio al punto "7" si ricollega a quello del punto "4", potrei ad esempio riflashare una rom base a piacere?
    Grazie per l'attenzione