86
Modding & Rooting - L'indice della sezione italiana.

1. mokat
    Froyo Aug 31, 2015

mokat , Aug 31, 2015 :
    Giusto per completare e ad avere ulteriori chiarimenti, il Windows 10 riconosce il mio ONE e come dici tu gli attribuisce come nome A0001; è già sufficiente per il root a livello di driver?

2. mokat
    Froyo Sep 4, 2015

mokat , Sep 4, 2015 :
    Buon dì. Volevo far sapere che ieri sono riuscito a dare i permessi di root al mio ONE seguendo la guida di questo thread e che è filato tutto liscio come l'olio (anch'io non ci credevo). Quindi un doveroso ringraziamento a chi ha pubblicato la guida e a chi mi ha dato qualche suggerimento precedente. Grazie.:)

3. Wongher
    Jelly Bean Sep 15, 2015

Wongher , Sep 15, 2015 :
    @nguser @Fabio.Mar @pablomoreno e tutti gli altri MOD ma 'na sezione oneplus 2 un si pole fa?
    magari copiamo quello che è uguale per tutti tipo xposed theme ed altro, senno qui già la gente già flasha rom come se non ci fosse un domani, poi inizieranno a fioccare brick di opo e opt sai che pianti....

4. Fabio.Mar
    Italian POC Assistant Head Moderator Sep 15, 2015

Fabio.Mar , Sep 15, 2015 :
    Abbiamo chiesto...siamo in attesa..

5. pablomoreno
    Lollipop Moderator Sep 15, 2015

pablomoreno , Sep 15, 2015 :
    Confermo quanto già detto da @Fabio.Mar , una sezione apposita sarebbe la cosa più logica e più pratica ed infatti ne abbiamo fatto richiesta, solo non dipende da noi.

6. Wongher
    Jelly Bean Sep 15, 2015

Wongher , Sep 15, 2015 :
    grazie sensei e senpai...

7. Bonhaice
    Donut Sep 16, 2015

Bonhaice , Sep 16, 2015 :
    Salve, volevo chiedervi un po' di cose riguardo all'opt arrivatomi ieri: è normale che ogni volta che ho avviato CPU-Z, le cpu 5 e 7 erano inattive? In secondo luogo, anche a voi cpaita che in alcuni momenti la oxygen non è il massimo della fluidità? Ho sbloccato il bootloader dopo l'aggiornamento incrementale, quindi di pulita è pulita la rom.

8. s84inada
    Cupcake Oct 2, 2015

s84inada , Oct 2, 2015 :
    Per quanto riguarda i core, calcola che a rotazione due rimangono spenti, vengono attivati tutti solamente in caso di necessità di potenza! per il problema della oxy non ti so dire perchè il mio opt è sempre fluidissimo....ps non ho ancora sbloccato niente!

9. Mklucas
    Froyo Oct 9, 2015

Mklucas , Oct 9, 2015 :
    A me capita a volte di dover riavviare il telefono....ho già provato 2 volte aa flashare la ROM completa ma nulla da fare... Con la color OS 2.0.2 mai avuto questo problema... Tu sei riuscito a risolvere???

10. Mklucas
    Froyo Oct 9, 2015

Mklucas , Oct 9, 2015 :
    Ho omesso di specificare che era per i rallentamenti.... A volte si pianta proprio....

11. vincent90
    Jelly Bean Oct 13, 2015

vincent90 , Oct 13, 2015 :
    hai provato a cambiare kernel? io ho messo AK e mi trovo benissimo

12. Mklucas
    Froyo Oct 14, 2015

Mklucas , Oct 14, 2015 :
    Eliminando il doppio tap è migliorato nettamente... Prima di cambiare kernel volevo capire a cosa fosse dovuto.....
    Questo w.e. cambio kernel.
    Ma secondo voi uscirà una cm mod per opt?

13. Wongher
    Jelly Bean Oct 26, 2015

Wongher , Oct 26, 2015 :
    @nguser me lo faresti un post per il 2 in attesa della divisione del forum, cosi inziamo a buttarci dentro Rom e Kernel?

@Sparkolo @Gerardo Miele @Fabio.Mar @thedocbob

Last edited: Oct 26, 2015

14. Davide Allstars
    Froyo Nov 10, 2015

Attached Files:

Last edited: Nov 10, 2015

15. Arm.dirosa
    Cupcake Nov 20, 2015

Arm.dirosa , Nov 20, 2015 :
    Salve a tutti, ho appena acquistato un OPX, dopo aver effettuato in maniera corretta il root, vorrei piazzargli un kernel blue spark. Sono molto inesperto a riguardo e non so quale versione mettere, help!

16. fdie
    Eclair Nov 20, 2015

fdie , Nov 20, 2015 :

17. Psk.it
    KitKat Nov 22, 2015

Psk.it , Nov 22, 2015 :
    per le opzioni USB devi connettere il device al pc,
    le opzioni di connessione stanno nel menu (che si apre dai puntini) ma appunto devi collegare il OPO al computer

18. Badmusic
    Cupcake Nov 27, 2015

19. emanueleportuese
    Cupcake Nov 27, 2015

emanueleportuese , Nov 27, 2015 :
    Buonasera a tutti,
    premetto di aver cercato nel forum domande/problematiche simili alle mie prima di chiedere e non ho trovato risposta a quello che cerco.
    Il mio problema è il seguente: prima dell'aggiornamento a lollipop 5.1.1 avevo rootato il mio Oneplus one CM12, dopo l'aggiornamento a lollipop ho perso i permessi di root ma non avendone l'esigenza ho lasciato il telefono così com'era. Oggi avevo intenzione di reinstallare la custom recovery e rootare nuovamente il one ma non riesco in alcun modo ad installare la custom nonostante avessi minuziosamente seguito tutti i tutorial sul forum e non.
    Il procedimento è il seguente:
    1- scarico l'ultima versione del TWRP e rinomino il file .img in recovery.img incollandolo nella cartella sul desktop "adb drivers update"
    2- telefono in fastboot mode, collego al pc, finestra di comando : fastboot flash recovery recovery.img (provato anche con fastboot boot recovery recovery.img), riavvio il telefono
    3- il telefono entra in recovery con la recovery CM -.-''
    Come posso risolvere e utilizzare la custom recovery?

ps. il bootloader l'ho sbloccato prima di lollipop e mai più ribloccato.
    GRAZIE IN ANTICIPO :)

20. contemaf
    Eclair Nov 30, 2015

contemaf , Nov 30, 2015 :
    Ho provato a cercare ma non trovo nulla, esiste una guida che mi permetta di rimettere la 2.1.2 sul mio OPX?
    Ho messo la 2.1.3 ma mi trovo molto peggio.
    Per guida intendo da telefono stock (no root no twrp ecc) fino a tornare alla 2.1.2
    Prendere pezzetti qui e la lo trovo abbastanza rischioso oltre a non saper dover prendere la rom completa 2.1.2

Grazie.