3
non aggiornate 8t

1. Luca De Vitis
    Cupcake May 5, 2022

Luca De Vitis , May 5, 2022 :
    Mi unisco anch'io al disagio affrontato dagli utenti oneplus, posseggo un oneplus 8t (precedentemente one e 7) sempre sinonimo di qualità ma ahimè quest'aggiornamento android 12 è stato peggiorativo, elenco i problemi riscontrati magari saranno utili a qualcuno, in particolare:

- In macchina poggiato sul cassettino portaoggetti prende le vibrazioni come attivazione mi riconosce e si sblocca da solo con il face unlock (con android 11 non è mai successo)

- Whatsapp avviando la fotocamera sia foto che video "allungati" già eseguita reinstallazione di WA senza risultati

- Prima c'era una perfetta integrazione di tutti i gdrive configurati sul cellulare.... andata persa per sempre nuovo file manager a mio parere dispersivo e poco utile

- Sblocco con impronta decisamente peggiorato, bisogna letteralmente premere lo schermo con più forza per il riconoscimento

- Launcher prima si potevano rinominare le icone delle singole app cosa che usavo moltissimo rimossa

- Bug rilevati anche nelle vibrazioni e feedback aptico alcune volte funziona altre no

- Rilevato bug sullo switch fisico adesso anche se impostato su vibrazione continuano a passare suoni di notifica

- Inoltre sulla schermata di sblocco a volte si preme una sola volta per visualizzare orario e notifiche e non funziona si è costretti ad eseguire un doppio tap

- Notifiche peggiorate drasticamente on esagero mi perso tutte le notifiche di gmail e bluemail, client che utilizzo per il lavoro, sottolineo che ho rimosso qualunque ottimizzazione batteria.

Purtroppo ero venuto sul forum per cercare una procedura di downgrade ufficiale ma non esiste pertanto e a malincuore mi vedo costretto a sostituire oneplus per un dispositivo più "stabile e affidabile".

2. Marcomtb
    Cupcake May 21, 2022

Marcomtb , May 21, 2022 :
    Dopo aggiornamento ad Android 12 il telefono dorme, ha perso reattività, ha dei lag pesanti nelle animazioni delle transizioni. La app amazon diventata lentissima nel passaggio da una immagine all'altra quando sei in un articolo. Se rimane così è rovinato

3. pablomoreno
    Moderator Moderator May 24, 2022

pablomoreno , May 24, 2022 :
    Fai un soft reset:
    impostazioni->impostazioni di sistema->esegui backup e ripristino->ripristina il telefono->ripristina solo le informazioni di sistema

4. Z1655894022319
    Cupcake Jun 22, 2022 at 11:38 AM

Z1655894022319 , Jun 22, 2022 at 11:38 AM :
    Stessa cosa anche per me, con il penultimo aggiornamento avevo riscontrato crash continui con instagram, con l ultimo aggiornamento speravo avessero risolto, invece non solo non è cambiato nulla, addirittura adesso a volte con la rubrica non apre la tastiera rendendo la cosa molto ingestibile.. peccato perchè mi scoccerebbe dover tornare ad usare un altro tipo di smartphone ma se non sistemano mi toccherà prendere in considerazione la cosa