0
[OFF-TOPIC] "Pengate" (?) del Note 5

1. Simone_Sola97
    Jelly Bean Aug 26, 2015

Simone_Sola97 , Aug 26, 2015 :
    Speriamo! Spero che la garanzia possa coprire questa eventualità, ma la vedo grigia... Staremo a vedere gli utenti che (speriamo di no) avranno il problema se riceveranno una sostituzione/riparazione gratuita o meno.

2. giuliorenault
    Nougat Aug 26, 2015

giuliorenault , Aug 26, 2015 :
    Oppure questa più. ......tradizionale :D
    upload_2015-8-26_13-37-39.jpeg [​IMG]

Simone_Sola97 and clador77 like this.
  3. clador77
    Jelly Bean Aug 26, 2015

clador77 , Aug 26, 2015 :
    Comunque dai ragazzi...bisogna essere proprio tonti per inserire il pennino al contrario...e quando si è tonti a questi livelli meglio non farselo proprio uno smartphone di questo valore.
    Rispetto ai disastri che hanno fatto altri produttori, vedi apple con l '"antenna gate" poi bumperizzata e la stessa oneplus coi touchscreen fallati, mi sembra di poco conto.

giuliorenault likes this.
  4. Simone_Sola97
    Jelly Bean Aug 26, 2015

Per quanto riguarda Apple sono d'accordo al 100%, per quanto riguarda OnePlus no, primo perché c'è una differenza di prezzo abissale, secondo perché è un problema che non ha coinvolto tutti ed è andato via via risolvendosi, cosa che invece non può essere neanche migliorata in questo caso. Samsung inoltre ha molta più possibilità di investire in ricerca e sviluppo e questa è stata una vera mancanza. È vero che è difficile infilarlo al contrario ma può capitare, e non è ammissibile che uno sbaglio del genere vada pagato con la distruzione del telefono.

5. Simone_Sola97
    Jelly Bean Aug 26, 2015

6. clador77
    Jelly Bean Aug 26, 2015

Oddio i prodotti oneplus non costano poco...e poi magari avessero avuto "solo" problemi col touchscreen. Fermo restando che il problema non è stato risolto...è da quando è uscito che sviluppano fix per il touchscreen :rolleyes:
    Qui parliamo di prodotti (oneplus) che costano sicuramente di meno rispetto ad altre aziende più blasonate e di esperienza, ma con tutti i limiti e le mancanze del caso.
    Il motivo per il quale ho venduto il OP1 è stato la mancanza di un sistema operativo funzionante...che non è proprio un problema di poca importanza :D
    Meglio il pennino da inserire come si deve piuttosto che avere un prodotto castrato/non funzionante.

giuliorenault likes this.
  7. Simone_Sola97
    Jelly Bean Aug 26, 2015

Sono punti di vista, io a esempio non riesco a considerare funzionante il sistema operativo Samsung. Non significa che fa schifo, significa che a me non piace e per la mia esperienza lo sconsiglio totalmente. A te non piacciono certe cose di OnePlus One, a me altre di vari dispositivi (fra cui OnePlus One). Sono solo gusti diversi : )

clador77 likes this.
  8. clador77
    Jelly Bean Aug 26, 2015

Assolutamente, esprimo pareri sicuramente personali ed opinabili...comunque i bug non sono punti di vista, ma dati di fatto...hai visto che hanno da poco bloccato il rollout della 12.1 per questo motivo?
    Boh...preferisco pagare per oggetti che funzionano. E 300/400€ non sono pochi soldi....

Simone_Sola97 likes this.
  9. Simone_Sola97
    Jelly Bean Aug 26, 2015

Se il software ha problemi la colpa è di Cyanogen, non di OnePlus... Visto come si sono comportati non mi stupisce, si sono rivelati dei cialtroni. Inoltre sarà il male di aspettare qualche giorno che fixino i problemi, a parte il battery drain (riscontrato su tutti i terminali con Lollipop) io con la build attuale (non quella rilasciata ieri) mi trovo molto molto bene, alla fine hanno tirato fuori un gran bel risultato. I bug ci sono, a qualcuno si manifestano, a qualcuno no, a qualcuno si manifestano bug diversi... C'est la vie! : )

EDIT: Nuovo post in merito interessante. C'è chiaramente scritto che Samsung poteva pensare molto meglio l'intero sistema. Per un'idea opinabile di Samsung i clienti devono prestare attenzione inserendo il pennino per paura di danneggiare il telefono... Insomma, tanto funzionante come prodotto non mi sembra... E' come quelli che "Quando il problema non si manifesta funziona tutto alla grande".

Last edited: Aug 26, 2015

10. clador77
    Jelly Bean Aug 26, 2015

Mah...penso che Oneplus alla Samsung je spiccia casa...lo dico da felice possessore di note 4 ed ex possessore di OPO.

Simone_Sola97 likes this.