6
One plus... Ma sono l'unico?

1. dmoxi
    Gingerbread Nov 15, 2016

dmoxi , Nov 15, 2016 :
    Scusate, non vorrei sembrare il solito polemico (vedi topic degli accessori), ma solo a me fa avvelenare il fatto di aver comprato un telefono neanche 2 mesi fa consapevole che sarebbe "invecchiato" verso giugno-luglio 2017 e invece dopo soli 50gg ecco spuntare il nuovo op3? Mi guardo il mio nuovissimo smartphone e non ci posso credere che è già vecchio e deprezzato.... Ora, sicuramente OP può decidere le strategie che vuole però già dalla disponibilità degli accessori non mi ha fatto percepire serietà... Ora ancora di meno... Dovrebbero chiedere ai neo possessori di OP3 di fare uno scambio con l'OP3T pagando una cifra simbolica ma vivo nel mondo dei sogni...

Che delusione ragazzi...

2. Michele81
    Froyo Nov 15, 2016

Michele81 , Nov 15, 2016 :
    No non sei l'unico ma purtroppo è così e non possiamo farci nulla.... Quello che interessa di più invece è il supporto, spero e auguro che non abbandonino l'op3 come hanno fatto in passato con altri device!!!! Cmq io mai più oneplus semplice, credo che dopo questa mossa perderà parecchi customer

3. lfb82
    Donut Nov 15, 2016

lfb82 , Nov 15, 2016 :
    Sei assolutamente in compagnia, il mio op3, dopo un mese di attesa, è arrivato da pochi giorni... Tristezza infinita!

4. Michele81
    Froyo Nov 15, 2016

Michele81 , Nov 15, 2016 :
    io l'ho comprato a fine giugno e rode parecchio anche a me dopo questa mossa

dmoxi likes this.
  5. F_Andrea_Ippolito_ZsRS
    Ice Cream Sandwich Nov 15, 2016

F_Andrea_Ippolito_ZsRS , Nov 15, 2016 :
    Per tutti quelli a cui è arrivato pochi gg fa, credo possiate rispedirlo indietro e avere il rimborso, avete 14 gg di tempo mi pare.

Per gli altri, la penso come voi, ma siamo realisti, non possiamo farci granché, e tutte le grandi compagnie fanno il proprio interesse innanzitutto, in fin dei conti OP non è una Onlus.

Io in fin dei conti cerco di farmela passare pensando che ho cmq uno dei migliori device del 2016 e che finché continuano a tenerlo aggiornato non mi posso lamentare più di tanto.

In fondo non sono tipo che lo cambia spesso, quindi il discorso deprezzamento ha un peso relativo per me. Tra l'altro a meno di possedere un iPhone, qualunque smartphone dopo due anni vale sugli 80-100 e qualcosa euro, quindi non starei a preoccuparmi troppo.

Detto ciò, dovessi comprarlo oggi, tra il 3 e il 3T prenderei senz'altro quest'ultimo, da 128 e grigio scuro. Peccato

6. G_Mattia_Santacroce_kVVh
    Eclair Nov 15, 2016

7. dmoxi
    Gingerbread Nov 15, 2016

dmoxi , Nov 15, 2016 :
    Mah... Io qualche dubbio ce l'ho, l'hardware non è lo stesso quindi gli aggiornamenti saranno diversi tra op3 e op3t quindi... Ne dubito...

8. dmoxi
    Gingerbread Nov 15, 2016

dmoxi , Nov 15, 2016 :
    Proprio perché non è una Onlus non possono permettersi simili scivoloni... Sarà che ancora brucia ma nonostante non mi lamento dell'op3, con la stessa serenità posso dire che sarà il mio ultimo OP... Purtroppo il rispetto per i clienti per me conta piu del prodotto stesso...

Enpino and Michele81 like this.
  9. canaja
    Eclair Nov 15, 2016

canaja , Nov 15, 2016 :
    Io sono deluso più per il modo/tempistica della nuova uscita.
    Chiaro che tutti vorrebbero avere l'ultimissimo modello , e che è inevitabile che poi passi il tempo e arriverà un successore, più evoluto e il predecessore passa in secondo piano.
    Ma obbiettivamente, stringi stringi, con il 3T non hanno fatto chissà che upgrade significativo.
    Niente di straordinario, in realtà rispetto al predecessore.
    Hanno colmato le lacune di OP3 che aveva e lo hanno allineato ai competitors.
    Con una tempistica però che sa un po di presa per i fondelli......

10. lfb82
    Donut Nov 15, 2016

lfb82 , Nov 15, 2016 :
    Non ci sono spese nel rimandarlo indietro? Ne vale la pena?

11. dmoxi
    Gingerbread Nov 16, 2016

dmoxi , Nov 16, 2016 :
    Sì la presa per i fondelli sta nel fatto che non è soltanto uscito inaspettatamente un nuovo modello così a breve distanza dal primo, ma che l'op3 è andato proprio fuori produzione quindi non è più commercializzato!!!

12. xylit
    Donut Nov 16, 2016

xylit , Nov 16, 2016 :
    mah...non capisco la mossa di mercato, se non la classica cinesata dell'anno, per dimostrare cosa? che possono avere l'hardware come gli altri competitors?

Io mi sono avvicinato al oneplus con OP3, devo ammettere un buon terminale qualità/prezzo non mi pento dell'acquisto, ma dopo questa mossa penso sarà l'ulitmo, non so se acquisterò in un futuro oneplus 4/5/6/7, e non consigliere nemmeno l'acquisto a qualche altro.Insomma una mossa di marketing che a mio modo di vedere allontana i clienti fidelizzati e nuovi..
    Quanto durerà OP3T in commercio prima che esca il successivo, che verrà rimpiazato dall'identica versione migliorata dopo breve tempo?

Last edited: Nov 16, 2016

dmoxi likes this.
  13. Michele81
    Froyo Nov 16, 2016

Michele81 , Nov 16, 2016 :
    Esatto a giugno/luglio 2017 uscirà il 4 quindi il 3t avrà una durata di poco più di 6mesi.... Hanno fatto una caxxata perderanno clienti parecchi! Senza contare il fatto che stanno aumentando i prezzi pian piano, faccio una previsione il 4 costerà sui 500€ non ha senso al giorno d'oggi spendere tutti quei soldi per un device mi butterò su un oppo, xiaomi, meizu o giù di lì

adolfo.cesari and dmoxi like this.
  14. ripa1970
    Eclair Nov 16, 2016

ripa1970 , Nov 16, 2016 :
    Si politica fallimentare nel luogo periodo mai più One plus,io ho preso versione Gold 3 settimana fa.

dmoxi likes this.
  15. netdevil
    Gingerbread Nov 16, 2016

netdevil , Nov 16, 2016 :
    ma è vero che rimetteranno in vendita l'opo a prezzo ribassato ?? ma cosa cavolo stanno combinando ???

16. alfonsomorabito
    Gingerbread Nov 16, 2016

alfonsomorabito , Nov 16, 2016 :
    Dico la mia, quando a giugno 2016 lanciarono il OnePlus3 a me era parso subito un pelo sottono per alcune caratteristiche, quasi peggiori del precedessore (singolo flash, batteria meno capiente, fotocamera frontale a fuoco fisso, ecc), ma che tutto sommato facevano chiudere un occhio per il prezzo rimasto immutato a 399 al lancio.
    Il OnePlus3T lanciato ieri doveva essere il vero flagship killer che doveva essere lanciato a giugno, ma probabilmente ancora non avevano i componenti (vedi Snap821) o chi sa cosa e per non perdere il treno, visto che non vendevano più device hanno deciso di lanciare un 3M (Moscio) a giugno a singhiozzo (ricordiamo le varie indisponibilità a rotazione) e arrivare a metà novembre con un pò di liquidità in più visti i device venduti in questi mesi, hype e pubblicità... e chi se ne frega che chi ha comprato il 3 (me compreso) rimanga deluso, ormai i 399 li ha pagati!
    L'unica cosa che ritengo positiva è che il 3 e il 3T sono abbastanza simili, perciò credo che lo sviluppo proceda parallelamente e verranno aggiornati in contemporanea.

17. Michele81
    Froyo Nov 16, 2016

Michele81 , Nov 16, 2016 :
    That's a big pile of bullshit!!!!

asroma likes this.
  18. Luca_Orlando
    Cupcake Nov 16, 2016

Luca_Orlando , Nov 16, 2016 :
    Che bella mazzata. Proprio un brutto tiro questa uscita. Sicuramente la cosa non và a favore ne di chi ha op3 e ne a chi acquisterà op3t. Il primo perché deride gli affezionati o i neofiti, come me che vedono in op in un brand salvezza dopo la delusione di un dispositivo Samsung, e in secondo spinge sicuramente un target a non acquistare op3t data la poca longevità con l'uscita di op4. Piuttosto di una manovra del genere era più sensato far tardare l'uscita di op3, e presentando con le caratteristiche del op3t, e poi proseguire l'evoluzione del prodotto con più calma con maggior sapienza rispetto alla concorrenza. Così facendo la qualità ne risente e anche il valore stesso del prodotto. É un peccato perché ritengo che sia un brand davvero valido al momento.

Michele81 and asroma like this.
  19. dmoxi
    Gingerbread Nov 16, 2016

dmoxi , Nov 16, 2016 :
    A me è rimasto troppo impresso un post di Andrea C. che trovate qui... Io non voglio credere che si tratta di furbizia quella di OP perché così perderanno tantissimi Clienti e il brand inevitabilmente ne risentirà...Però sicuro non è un'Azienda attenta ai Clienti e giovane nel modo di operare come si vuole far intendere...

Ora lascio una provocazione: ma nel video di inizio ottobre dove si intravedeva Android Nougat, il device era un OP3 o un OP3T???:astonished:

20. Adigal123
    Eclair Nov 16, 2016

• pointless