2
[OnePlus 2] Dual-Sim: Lo userete? Se sì, come?

?

Userai il Dual-Sim?

1. Sì, una personale e l'altra per il lavoro

22 vote(s)
    44.9%
  2. Sì, una per internet e una per chiamate e messaggi

13 vote(s)
    26.5%
  3. No, non credo lo userò

14 vote(s)
    28.6%
  4. Altro (specificare...)

0 vote(s)
    0.0%
  1. icest0rm
    Gingerbread Sep 5, 2015

icest0rm , Sep 5, 2015 :
    io ho preso l'OPT proprio per la comodità di eliminare uno dei due telefoni che mi devo sempre portare appresso (poi considerando che sulla sim di lavoro ho 10GB/mese e minuti/sms illimitati...:rolleyes:)...
    sarebbe bello capire da chi ha già l'OPT come funziona la gestione dual sim...ho visto la gestione dell'honor 7 e veramente è ottima...
    si possono aggregare le parti dati delle due sim per aumentare la velocità di download e in generale viene usato il tutto per ottenere sempre il miglior segnale e la migliore ricezione...
    ecco i menù:

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

se l'OPT avesse (o perlomeno sviluppasse) qualcosa del genere, sarebbe ottimo!

Simone_Sola97 likes this.
  2. daniele.savi
    Cupcake Sep 15, 2015

daniele.savi , Sep 15, 2015 :
    Mi pare di capire che hai già iniziato ad usare l'OPT con le due Sim. Io ho un Iphone6 ed un Sony, vorrei portare dietro un solo telefono. Secondo te vale la pena fare il passaggio?

Simone_Sola97 likes this.
  3. icest0rm
    Gingerbread Sep 15, 2015

icest0rm , Sep 15, 2015 :
    arrivato ieri...dammi un po' di giorni e ti dirò...anche io vengo da iPhone 6 + moto G aziendale.

daniele.savi and Simone_Sola97 like this.
  4. daniele.savi
    Cupcake Sep 18, 2015

5. icest0rm
    Gingerbread Sep 18, 2015

icest0rm , Sep 18, 2015 :
    allora, innanzitutto niente switch automatico da una sim dati all'altra (es. rete dati abilitata su sim principale h3g, se su questa si bloccano i dati perché va in roaming, il telefono non switcha la rete dati sulla seconda sim, va fatto manualmente)

6. gabubbi
    Donut Oct 30, 2015

gabubbi , Oct 30, 2015 :
    Io utilizzo OPT in dual sim (una mia personale ed una aziendale) sfruttando il traffico di 20Gb aziendale. Una domanda però per i più esperti. Al primo "smanettamento" avevo trovato il metodo per personalizzare la suoneria in base alla sim. Adesso non mi ricordo dove andare per farlo. Mi sapete dare una dritta? Grazie

7. dibiagio
    Cupcake Oct 30, 2015

dibiagio , Oct 30, 2015 :
    La gestione del dual sim non è all'altezza dell'honor 7: il problema più grave è che si perda l' impostazione che consente, ogni volta che si telefona, di scegliere la sim. Non è poi possibile associare una suoneria diversa per le due sim, almeno non con la stock. Se qualcuno ha una soluzione a questi problemi ne sarei enormemente grato

8. Cutavis
    Cupcake Nov 1, 2015

9. icest0rm
    Gingerbread Nov 1, 2015

icest0rm , Nov 1, 2015 :
    ovviamente no, è un discorso legato all'hardware e al fatto che ha solo una trasmittente radio e non due

10. IlMaRcO92
    Cupcake Nov 1, 2015

IlMaRcO92 , Nov 1, 2015 :
    Ciao ragazzi, avrei una curiosità, ho un OPT e per ora uso solo una sim.
    La mia domanda, molto probabilmente stupida, riguarda whatsapp e app simili, basate sul numero di telefono e sulla connesione a internet, se io ho whatsapp ecc impostati col numero della sim 1 (solo voce no dati) e inserissi una sim 2 (solo dati), funzionerebbe?
    Nel senso: la mia sim ha 1000minuti 1000sms e 2gb. Se quando finisco i 2gb, disattivo i dati della sim 1 e gli affianco una sim 2 solo dati, whatsapp della sim 1 continua a funzionare o no?

Non so se mi sono riuscito a spiegare, in caso cerco di rispiegarlo ;)

Grazie Mille

11. icest0rm
    Gingerbread Nov 1, 2015

icest0rm , Nov 1, 2015 :
    si certo funziona senza problemi.
    come ti funziona quando sei collegato in wifi, così ti funziona anche con la connessione dati dell'altra sim. a lui basta una connessione dati, non fa verifiche sul numero se non quando lo attivi all'inizio dove ti manda il codice di conferma al numero indicato.

IlMaRcO92 likes this.
  12. IlMaRcO92
    Cupcake Nov 1, 2015

13. marinobiagio
    KitKat Nov 1, 2015

marinobiagio , Nov 1, 2015 :
    No adesso non credo che la userò anche se può risultare molto comoda ad esempio per chi ha un numero aziendale o magari per combinare due sim con promozioni differenti.

14. pgr79
    Gingerbread Dec 11, 2015

pgr79 , Dec 11, 2015 :
    avete trovato come personalizzare la suoneria in base alla sim card? (anche con app di terze parti)

15. thamiornailo
    Cupcake Dec 11, 2015

thamiornailo , Dec 11, 2015 :
    Salve a tutti. Per ora sto usando Sim italiana con Tim Smart, senza particolari problemi.
    Però è probabile che aggiungerò una seconda Sim, cinese quando (spesso) sono all'estero per lavoro. Avendo OP2 con configurazione italiana, che tipo di connessione riuscirò ad avere in Cina?

16. MrDave94
    Froyo Dec 11, 2015

MrDave94 , Dec 11, 2015 :
    Ragazzi ho una domanda: io ho 2 sim H3g (una aziendale e una mia) ovviamente è impossibile usare la mia solo per telefonare e quella aziendale con il traffico tendente all'infinito solo per i dati vero? visto che qua una va sempre in roaming (e in roaming le telefonate le pago)

17. Simone_Sola97
    Jelly Bean Dec 17, 2015

Simone_Sola97 , Dec 17, 2015 :
    Se vai nelle impostazioni del Dual SIM puoi scegliere quale SIM usare per la connessione internet e quale per le telefonate.

18. Simone_Sola97
    Jelly Bean Dec 17, 2015

Puoi tranquillamente inserire la seconda SIM cinese e disabilitarla dalle impostazioni, c'è il toggle specifico. Quando sei in Italia usi la SIM italiana come se l'altra non ci fosse, e quando vai all'estero ti basta attivare l'altra (e magari disattivare quella italiana) e hai risolto, così in ogni Paese usi la SIM specifica senza rischiare traffico indesiderato o costi aggiuntivi. Trovi tutto nel menù del Dual SIM.

19. Simone_Sola97
    Jelly Bean Dec 17, 2015

Questa app dovrebbe fare al caso tuo, non so se l'hai provata.

pgr79 likes this.
  20. ettoreta
    Froyo Dec 20, 2015

ettoreta , Dec 20, 2015 :
    Apri il dealer per x chiamare;in alto a destra premi i tre puntini (affianco al cerca nome) e imposti le suonerie che vuoi x ciascuna Sim!