9
[OnePlus 2] Face_2_Face: impressioni e consigli sulle ROM

1. cozzmat
    Honeycomb Mar 31, 2018

cozzmat , Mar 31, 2018 :
    forse ho capito male io....
    intendevo il canale YouTube..

2. Plaisson
    Ice Cream Sandwich Mar 31, 2018

Plaisson , Mar 31, 2018 :
    In questi giorni vi dico tutto:p

scala.francesco80 and cozzmat like this.
  3. cozzmat
    Honeycomb Mar 31, 2018

cozzmat , Mar 31, 2018 :
    grande...grazie della risposta!

4. duvelyonker
    Honeycomb Mar 31, 2018

duvelyonker , Mar 31, 2018 :
    era una battuta per il tuo typo: canale = canele :)

5. cozzmat
    Honeycomb Mar 31, 2018

cozzmat , Mar 31, 2018 :
    ahahah....ti giuro.. l'ho notato solo ora!

6. Giacomort
    Gingerbread Apr 3, 2018

7. dagario
    Honeycomb Apr 14, 2018

dagario , Apr 14, 2018 :
    Io ho sostituito la batteria inviando il telefono al centro assistenza, questa la procedura che ho seguito (premetto che il telefono è stato inviato con custom rom ed è ritornato con oxygen OS, quindi hard reset inevitable):
    1- spiegato la situazione in chat di voler sostituire la batteria;
    2- chiesto preventivo e tempistiche (36€ spedizione inclusa con telefono fuori per 2 settimane)
    3- dopo aver accettato la richiesta ho ricevuto via mail la procedura per preparare il pacco per il corriere
    4- il pacco può essere consegnato sia in un punto UPS (o ups access...tipo un'edicola sotto casa nel mio caso) che al corriere con ritiro presso il proprio domicilio;
    5- appena il pacco giunge al centro assistenza in Polonia viene sottoposto ad eventuali verifiche e poi viene comunicato l'eventuale costo della riparazione (se non volessimo accettarlo il telefono viene cmq rispedito senza ulteriori costi).

Detto questo le cose sono andate diversamente, con pro e contro s'intende:
    1- il telefono è ritornato a casa dopo quasi una settimana con hard reset e oxygen OS 3.5.6 e bootloader bloccato
    2- nonostante il mio imballo fatto per il "viaggio d'andata " fosse molto protettivo, non posso dire lo stesso per quello col quale mi è stato recapitato (scatola del telefono messa dentro un sacchetto senza protezioni);
    3- il costo della riparazione non è stato suddiviso in voci sulla ricevuta allegata, l'ho dovuto chiedere io, ed ho scoperto di aver pagato 15€ la batteria e 20€ di manodopera (lo so che avrei potuto combinare su internet ma non sono riuscito a trovare un venditore decente che mi desse un minimo di fiducia).

Per concludere, col mio telefono al momento riesco a fare benissimo più di 4 ore di schermo acceso con un uso decisamente vario (batteria dal 100% al 10% dalle 07:00 alle 23:30 circa), ho installato la lineage OS 15.1 unofficial di Shreesha che è un'ottima rom stock (personalizzazioni quasi inesistenti rispetto a AOSiP o AEX) perfetta per l'uso giornaliero, zero bug e telefono che arriva massimo a diventare tiepido sotto stress.

Se sei arrivato fin qui ti ringrazio per aver letto la mia noiosa opinione sulla sostituzione della batteria

EDIT: stamattina l'ho passata nell'ozio più totale, sono prossimo al 10% ma guardate l'utilizzo...
    Screenshot_Impostazioni_20180414-125636.png Screenshot_Impostazioni_20180414-125623.png

Last edited: Apr 14, 2018

Giacomort likes this.
  8. colpocape
    Cupcake Apr 19, 2018

colpocape , Apr 19, 2018 :
    Ciao sto valutando anch'io il cambio della batteria, volevo chiederti 2 domande

La batteria è identica a quella originale?

Su LOS usi lo stock kernel?

grazie

9. Plaisson
    Ice Cream Sandwich Apr 19, 2018

Plaisson , Apr 19, 2018 :
    ragazzi chiedo scusa se non scrivo da un po'.. spero di potervi fare avere le recensioni al più presto.. ce ne sono 3 da fare al momento.. molti aggiornamenti e molte nuove rom in questo mese.. nei prossimi giorni aggiorno il primo post

10. Giacomort
    Gingerbread Apr 21, 2018

Giacomort , Apr 21, 2018 :
    Peccato che fanno un hard reset e rimettono quella ***** di oxygen os perché cazzo non possono toccarlo senza mettere mano nel sistema operativo

11. dagario
    Honeycomb Apr 21, 2018

dagario , Apr 21, 2018 :
    Allora:
    1- la batteria dovrebbe essere quella originale, essendo stato il telefono preso in carico dal costruttore, ma di certo c'è solo la morte (oneplus è famosa nel far passare prodotti pessimi come eccellenti.. almeno io mi sono fatto questa idea di loro). Dovrei smontare il telefono per confermare, ma al momento mi mancano sia strumenti che tempo..

2- su LOS uso lo stock kernel.

Osservazione: ho notato che col gaming beve più batteria che con YouTube e scalda in modo considerevole. Lo dico perché non ci avevo mai fatto caso poiché pensavo fosse la stessa cosa! Magari questo caso si risolverebbe con un custom kernel ..

12. dagario
    Honeycomb Apr 21, 2018

dagario , Apr 21, 2018 :
    Sarà la loro prassi Tra l'altro non installano nemmeno l'ultima versione, ma la 3.5.6

13. cozzmat
    Honeycomb Apr 25, 2018

cozzmat , Apr 25, 2018 :
    Ragazzi un consiglio... Attualmente monto la lineage os ufficiale (l'ultima versione disponibile). Ho un problema con la registrazione video. Per le foto tutto ok.. Con i video invece mi va in crash! E si blocca l'app. Avete per caso un Porting che funzioni con Oreo della oneplus camera o della Google?
    Ps provato vari apk ma non ho risolto

14. dagario
    Honeycomb Apr 25, 2018

dagario , Apr 25, 2018 :
    Hai provato il porting della fotocamera del oneplus 3? Lo trovi su xda. Io lo sto usando su LOS e funziona benissimo!

steno_dea and cozzmat like this.
  15. cozzmat
    Honeycomb Apr 25, 2018

cozzmat , Apr 25, 2018 :
    Ora provo... Grazie

16. cozzmat
    Honeycomb Apr 25, 2018

cozzmat , Apr 25, 2018 :
    Flashato ora... Tutto funziona perfettamente. Grazie mille per la dritta! [e]1f61c[/e][e]1f44d[/e]

dagario likes this.
  17. dagario
    Honeycomb Apr 25, 2018

dagario , Apr 25, 2018 :
    Una domanda, per caso sai da dove attivare l'avviso di chiamata dalle impostazioni? Non riesco a trovarlo e mi sta creando diversi problemi ..

cozzmat likes this.
  18. cozzmat
    Honeycomb Apr 25, 2018

cozzmat , Apr 25, 2018 :
    Sinceramente non l'ho trovato.. Mi dispiace

19. dagario
    Honeycomb Apr 25, 2018

dagario , Apr 25, 2018 :
    Ho risolto, grazie lo stesso! Con un banalissimo *42# digitato dove si compone il numero da chiamare. Questo funziona per la Tim, ma non ho idea se valga anche per gli altri operatori telefonici...

Cmq su LOS manca nelle impostazioni la voce per attivare l'avviso di chiamata, che invece era presente su AEX...

cozzmat likes this.
  20. cozzmat
    Honeycomb Apr 25, 2018

cozzmat , Apr 25, 2018 :
    Eh si manca... Comunque a posto meglio così! [e]1f609[/e]

dagario likes this.