9
[OnePlus 2] Face_2_Face: impressioni e consigli sulle ROM

1. dagario
    Honeycomb Nov 24, 2018

dagario , Nov 24, 2018 :
    Ciao, sei ancora su questa rom? Hai notato bug particolari? Usi una configurazione particolare (kernel ecc...)? Grazie

2. scala.francesco80
    Gingerbread Nov 27, 2018

scala.francesco80 , Nov 27, 2018 :
    Sì, la uso ormai da più di un mese, non ho riscontrato nessun bug, solo ogni tanto mi capita quando mi chiamano di non sentire mentre chi mi chiama mi sente, ma mi capita di rado, se chiudo la chiamata e richiamo il problema si risolve. Per il resto funziona tutto alla perfezione, la PE non ha personalizzazioni è Android Stock al 100%, ho istallato Button Mapper per aggiungere qualche funzione ai tasti fisici e per la fotocamera ho istallato un port della fotocamera di OP5 a cui manca però lo slow motion e la panoramica non funziona bene, i Kernel ne ho provati un po' e il migliore mi sembra Stealth, ma va già benissimo quello inclusa nella ROM. Purtroppo a livello di batteria la mia esperienza è falsata dal fatto che la mia ha oltre 3 anni di vita e credo sia poco attendibile, in ogni caso sono riuscito a farci 4 ore si SOT da 100 a 0, solitamente ci faccio dalle 3 alle 3 ore e mezzo di SOT. Se ti serve sapere altro chiedi pure

dagario likes this.
  3. dagario
    Honeycomb Dec 2, 2018

dagario , Dec 2, 2018 :
    Grazie mille, gentilissimo.
    Io lato batteria posso dirti che l'ho cambiata tramite il canale ufficiale a maggio, quindi come autonomia sono tornato ai vecchi tempi (in media: 100->15 circa 4h di SOT ma senza stressare con giochi o video da YouTube, diversamente ottengo le stesse ore di SOT con un uso estremo ma da 100 a 0). Il problema della chiamata, che l'interlocutore non riesce a sentirmi, a volte capita anche a me però ho notato che più che bug è un lag nella connessione (basta aspettare 1 sec in più prima di parlare ed è tutto ok).
    Ho notato che hanno rilasciato la versione LOS 16 official, a questo punto aspetto ulteriori feedback da quest'ultima per poi decidere quale installare come rom stabile per tutti i giorni!

scala.francesco80 likes this.
  4. duvelyonker
    Honeycomb Dec 4, 2018

duvelyonker , Dec 4, 2018 :
    da quanto ne so, la release 16 di LOS non verrà mai adottata dal branch ufficiale per la mancanza di de/crittazione.
    leggi:
    https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=78319192&postcount=178

se è una feature che non ti interessa, ci sono comunque delle build non ufficiali che vanno benissimo [io sono su quella di seraph08, nessun problema].

5. dagario
    Honeycomb Mar 16, 2019

dagario , Mar 16, 2019 :
    Ciao ragazzi, qualcuno ha fatto l'update ad Android 9? Sarei molto tentato a passare dall'attuale e affidabilissima LOS 15.1 alla rom AEX 9.0

6. duvelyonker
    Honeycomb Mar 17, 2019

duvelyonker , Mar 17, 2019 :
    dopo averne provate un po' [praticamente tutte], mi son trovato benone con la havoc.
    ho usato per settimane la versione 2.2, e ora che è stata rilasciata la 2.3 hanno risolto il problema del wake lag, ma sfortunatamente è apparso un bug sulla registrazione video [in pratica il video viene registrato ma non è riproducibile].
    credo lo sistemeranno a breve, però con la 2.2, affiancata da un custom kernel come NGK o matrix [per ovviare al wake lag del kernel stock della havoc] mi son trovato benissimo.
    ampia personalizzazione e sistema fluido. batteria nella norma, come con le altre ROM.

attualmente, l'unica ragione per restare con un firmware su base oreo, è per l'assenza di VoLTE sulle build basate su pie.
    per il resto, ci sono davvero tante ROM aggiornate! c'è solo l'imbarazzo della scelta..

dagario likes this.
  7. dagario
    Honeycomb Mar 17, 2019

dagario , Mar 17, 2019 :
    Io sono indeciso tra la AEX 9.0 e la LOS 16. Sicuramente con AEX avrei molta personalizzazione mentre con LOS sarei abbastanza stock. Se hai provato anche queste sapresti dirmi quale eccelle per autonomia/fluidità? Grazie

8. duvelyonker
    Honeycomb Mar 18, 2019

duvelyonker , Mar 18, 2019 :
    le ho provate entrambe, ma non ultimamente [quindi prendi con le pinze il mio feedback].
    la AEX l'ho provata appena rilasciata. aveva ancora qualche piccolo bug fastidioso, che credo [spero] sia stato risolto con le nuove release. nel complesso però l'ho trovata fluida e con tutte le personalizzazioni che conosciamo.
    l'ho abbandonata in favore della resurrection remix [con la quale condivide lo stesso sviluppatore], e anche lì il feedback è molto simile.

la LOS16 l'ho provata prima che entrasse nel branch ufficiale, e l'ho rimossa quasi subito per via del wake lag che mi costringeva a usare un custom kernel.
    tanto che dovevo fare sta manovra, ho preferito passare ad altro, tipo la havoc di cui ti scrivevo l'altro giorno.

alla fine l'unico modo per vedere se un firmware "va" è provarlo di persona.
    anche perché le stesse esigenze variano, da persona a persona, e i giudizi sono sempre piuttosto soggettivi..

dagario likes this.
  9. dagario
    Honeycomb Mar 19, 2019

dagario , Mar 19, 2019 :
    Sono tentato di andare con la AEX, mi sa che la flasherò questo weekend. Ma dovendo fare un downgrade in seguito, da Android 9 all'8, servono particolari precauzioni? Sentivo parlare di un sistema di controllo di Google, a partire da oreo, che ti blocca l'account per 48h se fai wipe del sistema.

10. duvelyonker
    Honeycomb Mar 19, 2019

duvelyonker , Mar 19, 2019 :
    ho fatto un rollback da pie a oreo solo una volta, ma senza complicazioni.
    l'unica accortezza è di eliminare qualsiasi sistema di sicurezza [pattern, pin, fingerprint, ecc..] prima di spegnere il vecchio firmware per flashare quello nuovo.
    io non ho avuto problemi nè da oreo a pie nè viceversa..

e comunque mi sa che siamo rimasti solo io e te qua sopra, non ci scrive quasi più nessuno.
    se consideri poi che da un paio di giorni mi è arrivato il mio OP6.. purtroppo non potrò più dare il mio contributo per il modding del OP2!!

11. dagario
    Honeycomb Mar 19, 2019

dagario , Mar 19, 2019 :
    Effettivamente il forum è quasi morto
    Comunque anch'io a tra poco sostituirò il mio op2. Aspetto che venga fuori il 7 per capire chi scegliere tra l'ultimo modello e il 6/6T

duvelyonker likes this.
  12. dagario
    Honeycomb Jun 1, 2019

dagario , Jun 1, 2019 :
    Buonasera ragazzi, dopo 4 anni di gioie e dolori dietro OP2 vi dico addio...passo a OP6 che reputo sia l'ultimo vero oneplus.
    Ero indeciso tra 6-6t-7-7pro e alla fine ho deciso per il 6, dato che dopo sono venuti fuori diversi compromessi e col tempo tante cose sono cambiate, quindi la politica iniziale di questo brand "never settle" é venuta meno, a partire dal prezzo.
    È stato un vero piacere supportare ed essere supportato.

13. duvelyonker
    Honeycomb Jun 1, 2019

duvelyonker , Jun 1, 2019 :
    concordo su tutto.
    passato anche io a OP6 lo scorso febbraio

dagario and cozzmat like this.
  14. dagario
    Honeycomb Jun 2, 2019

dagario , Jun 2, 2019 :
    Io l'ho preso adesso da amaxon, usando anche un buono, acquistato a 350€ la versione 8/128 midnight black!
    Per me è un imperdibile best buy adesso!

duvelyonker likes this.
  15. duvelyonker
    Honeycomb Jun 2, 2019

duvelyonker , Jun 2, 2019 :
    ma venduto e spedito da Amazon? no perché se così fosse, a quella cifra è difficile scegliere di meglio!

dagario likes this.
  16. dagario
    Honeycomb Jun 2, 2019

dagario , Jun 2, 2019 :
    Esatto! Venduto e spedito da amazon. It
    Credo che di meglio non potevo trovare...

duvelyonker likes this.