0
[OnePlus 2] Raccolta Esperienze e Problemi.

1. TheDtani
    Cupcake Sep 7, 2015

TheDtani , Sep 7, 2015 :
    Ciao a tutti! Ho acquistato un oneplus 2 (senza invito) e l'ho ricevuto venerdì. Ieri mi viene segnalato un aggiornamento di sistema. Lo scarico e seleziono installa. Il dispositivo si riavvia e inizia l'installazione, ma pochi secondi dopo si blocca l'installazione e appare "Installation failed". Ho provato a resettare il cellulare, ma niente. Qualcuno mi aiuti :(

Last edited: Sep 7, 2015

2. ilpolpi65
    Honeycomb Sep 7, 2015

ilpolpi65 , Sep 7, 2015 :
    Al tuo posto installerei la 2.0.2 direttamente

Il link al download lo trovi sul forum

3. ilpolpi65
    Honeycomb Sep 7, 2015

https://forums.oneplus.net/threads/oneplus-2-stock-rom-collection-updated-01-09.347627/

4. TheDtani
    Cupcake Sep 7, 2015

TheDtani , Sep 7, 2015 :
    Grazie! :) Per installarlo devo copiare il file zip nel cellulare e usare la recovery mode per installarlo. Giusto?

5. ilpolpi65
    Honeycomb Sep 7, 2015

Si...segui le istruzioni alla lettera....

6. Cidibi
    Donut Sep 8, 2015

Cidibi , Sep 8, 2015 :
    Io ho come te la versione cinese, ho scaricato la rom completa della versione internazionale che oltretutto non ha tutte quelle applicazioni inutili preinstallate, canchellata la cache e data da recovery ho installato il firmware e ho risolto TUTTO

7. Cidibi
    Donut Sep 8, 2015

Cidibi , Sep 8, 2015 :
    IO HO SERI PROBLEMI DI AUTOFOCUS IN REGISTRAZIONE VIDEO
    oltretutto un pesantissimo BATTERY DRAIN potete aiutarmi?

8. dega95
    Eclair Sep 17, 2015

dega95 , Sep 17, 2015 :
    Ciao ragazzi, non potendo creare un Thread scrivo qui.
    Ho la versione cinese, arrivata senza bloatware e senza app spam.
    Tutto regolare. È arrivato un aggiornamento e l'ha eseguito senza problemi.
    Noto che a volte quando mettto in modalità aereo, il telefono si blocca per 3 secondi e poi riparte, uguale quando tolgo la modalità. Ma non sempre, a random.
    Un'altra cosa sudo abbastanza. Il rilecatore di impronte non sempre funziona, penso dia colpa della sudorazione.
    Il mio dispositivo scalda molto, anche semplicemente guardando qualche video o utilizzandolo senza stressarlo.
    Secondo voi mi conviene flashare lo zio completo per risolvere tutti questi problemi?
    Grazie

ilpolpi65 likes this.
  9. vincent.dimicco
    Eclair Sep 17, 2015

vincent.dimicco , Sep 17, 2015 :
    secondo me si....piccolo aggiornamento per me mi è arrivato l'op2 europeo dopo aver restituito quello cinese che aveva i problemi con lo scanner di impronte sopratutto quando toccavo il frame metallico.
    Questo invece è perfetto....non ha alcun tipo di problema da questo punto di vista.
    Ci tenevo a segnalarlo...ho aperto il pacco con estrema paura :)

10. dega95
    Eclair Sep 17, 2015

dega95 , Sep 17, 2015 :
    A me funziona tutti alla perfezione. Unica cosa lo scanner ha problemi con la sudorazione delle dita, penso sia una cosa normalissima.
    Ho appena notato che appena cambio connessione dati (aereo/2g/3g) il telefono si blocca per circa 2-3 secondi e poi appena prende il segnale riparte. Secondo voi?

11. vincent.dimicco
    Eclair Sep 17, 2015

vincent.dimicco , Sep 17, 2015 :
    Questi sono tutti piccoli bug software, che verranno pian piano risolti, quello che spaventava era quello relativo al lettore di impronte/tasto home che nel precedente terminale che avevo io funzionava male, quello poteva solo essere un problema di messa a terra, e quindi difficilmente risolvibile con aggiornamenti software. Sono felice di notare che il mese da loro perso per risolvere tali problemi sia davvero servito.

12. dega95
    Eclair Sep 18, 2015

dega95 , Sep 18, 2015 :
    Capito!
    Io attento il grande aggiornamento promesso per metà settembre!

13. ksylon
    Eclair Sep 18, 2015

ksylon , Sep 18, 2015 :
    Vi racconto la mia esperienza di 48 ore. Arrivato mercoledì, l'accendo e a prima vista funziona tutto. Nel frattempo mi arriva l'aggiornamento via OTA lo lancio sembra tutto a posto tranne per un "piccolo" particolare non si sente nessun suono dallo speaker come si si fosse silenziato nonostante che il livello del volume sia la massimo. Provo con gli auricolari e la parte audio funziona. Allora riflasho la full rom pensando che fosse un problema di aggiornamento non riuscito, niente da fare ad ora non si sente ancora nulla.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

14. dagario
    Honeycomb Sep 18, 2015

dagario , Sep 18, 2015 :
    Consigliate di flashare la full ROM 2.0.2 da recovery coi vari wipes piuttosto che fare via OTA?

15. ilpolpi65
    Honeycomb Sep 18, 2015

ilpolpi65 , Sep 18, 2015 :
    Si

dagario likes this.
  16. ilpolpi65
    Honeycomb Sep 18, 2015

ilpolpi65 , Sep 18, 2015 :
    Si

17. dagario
    Honeycomb Sep 18, 2015

dagario , Sep 18, 2015 :
    Quindi basta installare solo la recovery per questo? Senza root o bootloader

18. ilpolpi65
    Honeycomb Sep 18, 2015

19. fonziss
    Eclair Sep 18, 2015

fonziss , Sep 18, 2015 :
    Oggi ho fatto un paio di prove antutu e bassissimo tipo va dai 52000 ai 49000 in più monitorando costantemente cpuz si vede che 2 processori sono fermi solo pochi secondi si attivano praticamente non e un octacore vero e proprio

20. Meneco87
    Gingerbread Sep 18, 2015

Meneco87 , Sep 18, 2015 :
    Qualcuno ha problemi al lettore d'impronte?? Ho notato che ogni tanto smette di rispondere dopo che ho messo il telefono in standby... adesso sto guardando se il responsabile è power NAP (modulo xposed tipo STAMINA SONY, anche se avevo già messo in whitelist "com.oneplusfingerprints.service")
    poi...a Battery drain come siete messi??? io ho il "sistema android" con CPU Totale a 30 minuti che mi fa consumare batteria a go go...stanotte ho fatto un test: dal 100% al 93% di batteria tendendolo inattivo mentre dormivo, con solo wifi e 2g (circa 6 ore) qualche idea?
    grazie
    @Jakass59 scusa, non ho visto che avevi creato tu il post...scusa se l'ho riscritto qui!

Last edited: Sep 18, 2015