11
Guide [OnePlus 2] [ROM] [STOCK] Sblocco bootloader, installazione custom recovery e ripristino

1. Jack81CO
    Cupcake Sep 14, 2016

Jack81CO , Sep 14, 2016 :
    Ciao a tutti, ho un TWO con bootloader sbloccato e recovery modificata, versione oxy ancora alla 2.1. Visto che gli OTA non funzionano, volevo flashare da recovery, ma senza successo. Ho provato dalla recovery a flashare quella di default. Andata a buon fine ma ora se tento di entrarci continua a vibrare e farmi vedere il logo iniziale in loop.
    Come posso ripristinare il tutto e aggiornare alle ultime versioni sw?
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

2. Jack81CO
    Cupcake Sep 15, 2016

Jack81CO , Sep 15, 2016 :
    Mezzo risolto, nel senso che sono andato tramite fastboot a ri-flashare la recovery, solo che al riavvio mi ricaricava la stock. Ho riflashata e subito sono riuscito tramite recovery modificata ho flashato l'ultimo firmware. Ovviamento ho perso il root, come posso riottenere i permessi? Inoltre ho visto che la recovery è ritornata quella stock. Come faccio a capire quella adatta?

3. Jack81CO
    Cupcake Sep 15, 2016

Jack81CO , Sep 15, 2016 :
    Aggiornamento : ho trovato il superSU Oxygen_OS3_v2.76_supersu e ho riottenuto i permessi di root.
    Ora però è successa una cosa strana, quando collego il telefono al PC mi vede l'autoplay per installare i driver, mi vede il telefono ma non il contenuto della memoria. E' successo a qualcuno? possibili soluzioni?

4. MasterOfMobiles
    Gingerbread Oct 31, 2016

MasterOfMobiles , Oct 31, 2016 :
    Ma alla fine dopo tutto il tempo che è passato, ora c'è un sistema e una guida per tornare tutto completamente stock? Dovrei vendere il cell e vorrei togliere il root, rimettere la recovery originale, rom stock e ribloccare il bootloader.

Grazie

Last edited: Oct 31, 2016

Plaisson likes this.
  5. mokat
    Froyo Nov 1, 2016

mokat , Nov 1, 2016 :
    Chiedo un po' di aiuto. Avevo intenzione di dare i permessi di root al mio OP2. Attivate già da tempo l e opzioni sviluppatore, sbloccato OEM, debus USB; ho installato gli adk android, da un finestra dos, dalla cartella adb, ho digitato adb devices e mi ha riconosciuto il cellulare. Ha fatto partire il mio OP2 in fastboot, ho digitato fastboot devices e mi ha riconosciuti il telefono. Al che ho fatto lo sblocco del bootloader, il telefono mi ha chiesto di dare conferma avvisandomi che avrebbe fatto un wipe data, ho confermato e poi il device e ripartito. Ripartito il cellulare, ho rifatto la configurazione iniziale e poi ho di nuovo attivato l'opzione sviluppatore e da lì di nuovo lo sblocco OEM e il debug. Poi riparto in fastboot per installare la recovery, e digitando il comando fastboot devices non viene data alcuna risposta, ritorna sulla riga di comando. Allora prova digitare il comando "fastboot oem devices-info", nulla, non segnala nulla. Spengo il telefono e poi lo riaccendo, lo collego al pc, e mi riconosce il telefono e riesco a vederlo ed anche andare dentro la memoria interna. Se vado in adb e do il comando "ade devices" mi riporta il numero seriale del divice, ma se riparto da fastboot, non il telefono ed ho anche il dubbio che sia sbloccato il bootloader. Premesso che ho provato ad disinstallare e reinstallare sia adb che i driver del OP2. Cosa ho fatto che non va? Cortesemente se mi date una dritta.