6
Oneplus 5T - Parliamo del Jack cuffie

  1. Fabio.Mar Italian POC Assistant Head Moderator Nov 3, 2017

    Fabio.Mar, Nov 3, 2017 :
    Originale postato da: @Pete

    "Ciao a tutti,

    Nel passato abbiamo un po' scherzato su questo argomento, ma oggi volevo approfondire con voi la nostra decisione di mantenere l’uscita per il jack da 3,5 mm.
    Il nostro obiettivo è sempre stato quello di produrre prodotti di categoria superiore, sia che si trattasse di hardware che di software.
    Ogni funzionalità aggiunta o rimossa si è basata sulla nostra capacità di cogliere le esigenze degli utenti.
    Quindi in questo momento storico abbiamo ritenuto fosse preferibile utilizzare la classica uscita per le cuffie.
    Questi ne sono i motivi:

    In primo luogo la qualità dell’audio.
    Quando abbiamo intervistato la comunità di Oneplus , il 70% degli utenti ci ha indicato quale propria priorità la qualità sonora e complessivamente parlando ad oggi gli auricolari wireless non sono ancora in grado di fornire una qualità audio di livello pari a quello fornito da cuffie dotate di cavo. Esistono cuffie wireless paragonabili ai migliori auricolari con collegamento a filo? E’ possibile, ma se si vuole restare al di sotto dei 200$ le opzioni disponibili finiscono per essere limitate.
    Mantenere l’uscita per il jack delle cuffie consente ai nostri utenti di poter continuare a sfruttare al meglio tutte le opzioni migliori che il mercato ci offre, e questo per non parlare dei nostri auricolari Bullet V2.

    In secondo luogo dare libertà di scelta agli utenti.
    Quasi l’80% dei nostri utenti utilizza cuffie con il jack. Ad un certo punto abbiamo pensato di utilizzare una presa di tipo USB-C in sostituzione dell’uscita da 3.5 mm, questo perché l’USB-C ci avrebbe permesso di rendere ancora più sottili i nostri flagship. Tuttavia la domanda che ci siamo posti è se sostituire l’uscita da 3.5 mm con una USB-C avrebbe di fatto migliorato l’esperienza d’uso per i nostri utenti. Detto in altri termini:sarebbe valsa la pena effettuare questa modifica?
    La nostra valutazione è stata quella di rispondere no in quanto una simile decisione mirata a sole valutazioni di progettazione avrebbe sottratto ai nostri utenti la libertà di poter utilizzare i loro auricolari ed accessori preferiti.

    Non fraintendetemi,la tecnologia audio wireless ha un enorme potenzialità e se preferite utilizzare cuffie prive di cavo in questo caso le nostre ammiraglie offrono un’eccellente connessione Bluetooth. Ma il nostro obiettivo fin dall'inizio è stato quello di utilizzare la migliore tecnologia disponibile al momento, ecco perché abbiamo dato priorità all'esperienza utente ed al rendere accessibili le migliori tecnologie. A volte le tendenze del settore vanno contro ciò in cui crediamo e questa è una di quelle volte in cui rispettosamente non concordiamo su cosa significa essere coraggiosi.

    Per tutte queste ragioni siamo orgogliosi di annunciare di aver mantenuto l’ingresso per il jack audio sul nostro Oneplus 5T e siamo sicuri che la scelta che abbiamo preso per il nostro prossimo dispositivo farà in modo di creare un’esperienza d’uso al top.

    Never Settle."



    Link alla fonte
     

    #1
  2. pablomoreno KitKat Moderator Nov 3, 2017


    #2
    markini likes this.
  3. Lupolinux Nougat Nov 21, 2017

    Lupolinux, Nov 21, 2017 :
    Ma senti se dobbiamo parlare del "buco" del jack quando ci sono le cufffie bluetooth...
     

    #3
  4. ste.picelli Froyo Dec 10, 2017

    ste.picelli, Dec 10, 2017 :
    Per me la presenza del Jack delle cuffie è stato un elemento di scelta importante.
    Io lavoro perennemente al telefono e ogni giorno capita di dover parlare mentre si lascia il telefono sotto carica. Capite che utilizzare lo "sdoppino" diventa complesso...sopratutto se si è sempre in giro. Portare tra l'altro con se un altro cavetto che sdoppi l'USB è ad alto rischio perdita...
    ...per me ottimo cosi.
    Come dice poi Lupolinux vero che ci sono gli auricolari bluetooth ma oggi non garantiscono sufficiente autonomia o, anche laddove questa non fosse un problema, prezzi accessibili per un accessorio che io cambio almeno 1 volta ogni 3/4 mesi per rottura.
     

    #4
    DarkMark94 and cozzmat like this.
  5. elmtb Cupcake Dec 21, 2017

    elmtb, Dec 21, 2017 :
    Personalmente mi piacciono molto i gadget wireless, dalle tastiere ai mouse, fino alle cuffie, bluetooth o wifi che siano, ma ho sempre ritenuto avessero un problema fondamentale: la batteria. Il jack per me è fondamentale, perchè una cuffia (o qualsiasi altra cosa) che non ha bisogno di essere ricaricata implica sempre maggiore comodità (per me). L'unica soluzione che vdrei possibile ad oggi sarebbe una cuffia bluetooth che si potesse eventualmente ricaricare tramite cavo collegato al telefono, o ancora meglio, che, in caso di scarica, si potesse collegare con un cavo jack... ma a quel punto tanto vale avere il cavo jack e risolvere il problema della batteria alla fonte. Riguardo alla qualità, direi che "chi piu spende meglio ascolta"... la qualità dell'audio sul bluetooth è quasi al pari del jack, al punto che sulla mia auto, ad esempio, ascoltando la musica via bluetooth, quasi non si nota la differenza dal drive usb. In ogni caso, resto per il jack, molto piu comodo e lascia libero il bluetooth per altre cose.
     

    #5
    DarkMark94 likes this.
  6. marinobiagio Jelly Bean Dec 30, 2017

    marinobiagio, Dec 30, 2017 :
    Per me togliere il jack delle cuffie sarebbe stata proprio una stupidata.. a maggior ragione se non è impermeabile.
     

    #6
    DarkMark94 likes this.
  7. N1515839617836 Cupcake Jan 13, 2018


    #7
  8. marinobiagio Jelly Bean Jan 30, 2018

    marinobiagio, Jan 30, 2018 :
    PowerAmp secondo me è la migliore
     

    #8