51
[OnePlus One] AGORom: piazza virtuale x impressioni/feedback sulle ROM

1. riccardorossi64 Ice Cream Sandwich Apr 30, 2015

riccardorossi64, Apr 30, 2015 :
    [​IMG] Negli altri miei post qui sotto e sempre in prima pagina: le vostre mini recensioni !!!

Buongiorno a tutti i felici possessori di OnePlus One:)
    volevo aprire uno spazio dedicato ai flashatori compulsivi:eek: che cercano la "ROM perfetta:cool:" nell'isola che non c'è...;)
    e che hanno voglia di promuovere con pregi e difetti la ROM che hanno a bordo del loro amato OnePlusOne:D
    Thread a disposizione anche per i timidi flashatori:oops: che si affacciano al modding e cercano di non sbagliare subito la scelta della ROM secondo le loro esigenze:rolleyes:.
    Un salutone:)

In questo primo post ho inserito il link vs il forum OPO sezione Development dove hanno aperto un thread con l’elenco di tutte le ROM per il ns 1+1, in forma sintetica e costantemente aggiornato…

Ringrazio, anzi ringraziate
    @Psk.it
    che ha sfornato l'aggiornamento delle ROM per OPO qui sotto... se aspettavate me... stavate freschi (con la scusa felle ferie...)
    un salutONE+

elenco ROM da provare, provare, provare…

Paranoid http://get.aospa.co/official/bacon
    Omni https://dl.omnirom.org/find7op/
    Exodus http://www.exodus-developers.net/exodus-6.0/bacon/
    Slim https://slimroms.org/#/device/bacon
    Vanirhttp://www.emccann.net/nuclearmistake/VanirAOSPNightlies/bacon/
    Jgcaap http://download.jgcaap.xyz/files/oneplusone/cm-13.0/
    DU https://download.dirtyunicorns.com/files/bacon/
    AICP http://dwnld.aicp-rom.com/?device=bacon
    Mokee http://download.mokeedev.com/?device=bacon
    Darkobas https://basketbuild.com/devs/darkobas/bacon
    Pacman https://basketbuild.com/devs/pacman/bacon/Official(sospeso?)
    Broken https://dysfunctionalroms.net/downloads
    ResurrectionRemix
    https://basketbuild.com/devs/resurrectionremix/bacon

Quelle di sviluppatori indipendenti,
    riferimenti xda http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development#romList
    per non rimanere mai a secco di ROM !!!
    . . . . .
    to be continued... stay tuned!

Last edited: Aug 20, 2016

2. Stefano777 Honeycomb Apr 30, 2015

3. giuliorenault Marshmallow Apr 30, 2015

giuliorenault, Apr 30, 2015 :
    bella l' idea, era un pò che mi chiedevo perchè non ci fosse un thread del genere.....
    cmq io ora ho la cm 12s ( su opo ) ma sto provando la 12.1 su un galaxy s4, e devo dire che gira molto bene pur essendo una nightly.
    Non sei il primo che elogia la durata della batteria con exodus, quasi quasi la provo.
    Che autonomia riesci a raggiungere piu o meno, schermo e ore ?

4. Stefano777 Honeycomb Apr 30, 2015

Stefano777, Apr 30, 2015 :
    Quella che usi è la Vanir-Exodus?

pirata_1985 and riccardorossi64 like this.
  5. MaxTheHabbiat Jelly Bean Apr 30, 2015

MaxTheHabbiat, Apr 30, 2015 :
    Concordo, molto interessante. Io per ora sto "studiando" i vari kernell, per capire come vanno, ma seguo anche i thread delle ROM, che saranno il passo successivo...

6. aiwujian Marshmallow Apr 30, 2015

aiwujian, Apr 30, 2015 :
    Che bello questo thread! Grazie a @01xmax che me lo ha segnalato!
    Si possono fare anche valutazioni emotive? :rolleyes::D
    Ad esempio a me piace molto la ColorOs.
    Nonostante sia un po' troppo 'piena' le anche un po' datata, a trovo adorabile :rolleyes:
    Fantastico il meteo ed altre cosucce..
    La durata della batteria è anche accettabile.

Altre rom provate?.. Cm12 nightlys.;)

Falfa, fedonis, komatsu1 and 5 others like this.
  7. clador77 Jelly Bean Apr 30, 2015

clador77, Apr 30, 2015 :
    andiamo daccordissimo...viva la Color!!!! :cool:

8. giuliorenault Marshmallow Apr 30, 2015

ho sentito che stanno lavorando su una versione lolli della color , osbaglio ?

9. clador77 Jelly Bean Apr 30, 2015

clador77, Apr 30, 2015 :
    quella per oppo se non è già uscita, uscirà a breve...

quindi vedremo presto la coloros lollipop sul nostro opo a breve!

10. carminechia Ice Cream Sandwich Apr 30, 2015

riccardorossi64 and clador77 like this.
  11. Misterpink1976 Eclair Apr 30, 2015

Misterpink1976, Apr 30, 2015 :
    Siccome l'iniziativa è molto interessante ed utile a tutti credo, perché non usare il primo post come referente di ogni ROM che abbia una valutazione indicando magari le cose che a tutti interessano... Grado di stabilità, Grado di fluidità, Durata media della batteria, Livello personalizzazione e quello che voi utenti più esperti potete considerare di rilevante importanza (magari indicare la fonte di chi l'ha valutata, ovvero l'utente... Sia come riconoscimento, sia come referente per suggerimenti)!! Che ne dite??

12. clador77 Jelly Bean Apr 30, 2015

clador77, Apr 30, 2015 :
    sarebbe bello..ma le valutazioni sono altamente soggettive, e sono strettamente legate anche alla modalità d'uso che ognuno di noi fa dello smartphone..

13. ratzar Gingerbread Apr 30, 2015

ratzar, Apr 30, 2015 :
    COLOROS...
    pregi
    -Fotocamera con salvataggio raw w 50 mpix.
    -gestures molto personalizzabili a smartphone in stand.
    -possibilità di spegnerlo e riaccenderlo a determinate ore.
    Animazione meteo ecc
    Stabile.
    .

Difetti:
    drawer troppo simile a iphone.
    consumo... in verità io non ho notato grosse diminuzioni, ma non vivo 24 ore sullo smartphone:)

Un grande difetto ma comune a tute le rom probabile hardware, auricolare troppo basso, veramente troppo basso, inammissibile uno smartphone serve per telefonare...se cade su quello... :(:(:(

P.S.
    Io metterei anche se la rom gira i multiboot...
    La Coloros non gira in multiboot se non vien messa come primaria :(

Omar73, aiwujian and riccardorossi64 like this.
  14. kevin_babi Honeycomb Apr 30, 2015

kevin_babi, Apr 30, 2015 :
    Ottima idea, io attualmente ho la cm12.1 nightly con ak kernel con settaggi non modificati. Ottima durata anche per me! Consiglierei, se possibile, di aggiungere un sondaggio al primo post, così ognuno vota la rom che preferisce/monta! ;)

15. riccardorossi64 Ice Cream Sandwich Apr 30, 2015

...
    segue dal primo post!
    =====================
    Username utente forum: @raziel88
    NOME ROM: BrokenOs v2.2
    VERSIONE Lollipop + BASE (CM, AOSP, Stock, ecc.): 5.1.1 base AOSP
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 8.5
    PERSONALIZZAZIONI: 8
    BATTERIA: 8.5
    KERNEL (proprio o quale monta): in questa v2.2 c'è un kernel slim in versione alpha (che non sta dando nessun problema, anzi...) ma solitamente monta una versione modificata di AK che verrà rimesso con il prossimo aggiornamento
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: ogni 1 o 2 settimane
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.): Theme Engine non presente ma c'è layers al suo posto, selinux modificabile con kernel adiutor incluso nelle impostazioni alla voce performance, V4A perfettamente compatibile, privacy guard presente
    PUNTO DI FORZA: una fluidità e una reattività eccezionali anche reimpostando la velocità delle animazioni a 1x (che di default è 0.5x), per ora la migliore rom lollipop in termini di autonomia che ho provato, ho fatto quasi 6 ore di schermo in un giorno e mezzo di utilizzo, per lo più wifi ma anche 3g e con un'ora di videochiamata su skype senza castrare google play services in privacy guard per ora. E soprattutto finalmente una rom che è davvero AOSP e non cm based
    TALLONE D’ACHILLE: l'ad blocker incluso non funziona ed è presente il solito drain causato dalla voce "segnale radio cellulare attivo" comune a tutte le rom lollipop. Tutti i bug che c'erano nelle vecchie versioni sono stati risolti
    --------------------------------------
    Username utente forum: @AlessioRapisarda001
    NOME ROM: BrokenOS
    VERSIONE Lollipop + BASE (CM, AOSP, Stock, ecc.): 5.1.1 Ultima release, AOSP
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 9.5
    PERSONALIZZAZIONI: 10
    BATTERIA: /// (Fra una settimana pubbicherò un rapporto)
    KERNEL (proprio o quale monta): AK Modificato
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: Ogni settimana
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.): Xposed non testato (penso funzionante), V4A non testato (penso funzionante), SELinux modificabile con Synapse, ThemeEngine non presente ma è presente LAYERS RRO (molto meglio), Nova Launcher default
    PUNTO DI FORZA: BROKEN PIECES:
    AD BLOCKER
    ANIMATIONS (AOPK,IME,LISTVIEW ECC..)
    APP CIRCLE SIDEBAR
    Privacy Guard modificato (permette di togliere permessi anche a Sistema Android, presente tutti i permessi)
    Buttons (Retroilluminazione ecc...)
    Gesture Anywhere
    Init.d Tweaks (Zipallign,SQLITE3 ecc...)
    Navigation (Broken Recent, un altro tipo di multitasking per chiudere le app)
    Power Menu
    Status Bar
    Volume Keys
    Kernel Aditour
    Wakelock Blocker
    Broken Center (per aggiornare il sistema)
    TALLONE D’ACHILLE: Da trovare
    PS: I suoni sono quelli AOSP, non CM.
    ------------------------------
    SEGUE NEL PROSSIMO POST
    ==========================================================
    to be continued...

Last edited: Jul 16, 2015

giuliorenault and aiwujian like this.
  16. riccardorossi64 Ice Cream Sandwich Apr 30, 2015

Cercasi felici possessori di OnePlus One con sindrome di FLASHAHOLIC disposti a dedicare 10 minuti del loro tempo (sottraendolo all’ennesimo Wipe e Flash compulsivo) per compilare una mini recensione della loro ROM preferita dettagliando 2 o 3 righe per ognuno dei punti sotto esposti e che verrà poi da me inserita nel post iniziale di AGORom.
    Ecco il form per i “copia e incolla” e gradite recensioni. Ti aspettiamo in piazzetta!
    ===============================================================
    Username utente forum: @
    NOME ROM:
    VERSIONE Lollipop + BASE (CM, AOSP, Stock, ecc.):
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’:
    PERSONALIZZAZIONI:
    BATTERIA:
    KERNEL (proprio o quale monta):
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI:
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.):
    PUNTO DI FORZA:
    TALLONE D’ACHILLE:
    ===============================================================

Username utente forum: @[COLOR=rgb(255
    NOME ROM: [B]CM12.1 by jgcaap

VERSIONE Lollipop + BASE (CM, AOSP, Stock, ecc.): 5.1.1r1
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 9
    PERSONALIZZAZIONI: 7 (Normale CM12.1 con l'aggiunta del Wakelock Blocker + Modificatore di DPI)
    BATTERIA: 8.5
    KERNEL (proprio o quale monta): NewKernel
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: Ogni giorno beta, settimanalmente stabili
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.): Compatibile con Xposed e V4A, ThemeEngine presente e SELinux modificabile con Synapse.
    Updated SQL to 3.10.0.2 - Optimized SQL code for faster Read/Write - Improved Code of frameworks - Optimized Build with O3 4.9 GCC for For ROM and 5.1 Linaro GCC for Kernel - Optimizations based on Just Archi v4 - Improved sound with speex resampler
    Improved bionic with many optimized libraries (faster rom) Translation to Russian (if needed) - More than 100 mem fixes not included on cm builds - Alot of aliasing fixes and code ready for new standards compilling (better) - F2FS ready for data and cache
    Compiled ART, system core, frameworks base with 5.1 gcc for better performance
    PUNTO DI FORZA: Prestazioni/Batteria
    TALLONE D’ACHILLE: ///

Username utente forum: @@Psk.it
    NOME ROM: cm-12.1-20150525-jgcaap
    VERSIONE Lollipop + BASE: 5.1.1: CM12.1
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 9/10
    PERSONALIZZAZIONI: 7/10
    BATTERIA: 9.5/10
    KERNEL: proprietario (newKernel-CM12-1.71.zip)
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: 1 o 2 build a settimana
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.): è a tutti gli effetti una CM12.1. AudioFX non funziona, Xposed, Viper (non li ho provati), SELinux non è modificabile
    PUNTO DI FORZA: il kernel
    TALLONE D’ACHILLE: non ha l'OTA
    a me sto kernel piace proprio, è semplice da configurare (ha pochi settaggi, ma funzionano alla grande)

NOME ROM:[B] [TN]-VM12.1.1-20150516-3.0.0-bacon

VERSIONE: Android 5.1.1 - Base CM12
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 8/10
    PERSONALIZZAZIONI: 7/10 Si possono settare i DPI, integra vari Governor CPU
    BATTERIA: 7/10 ho alcuni problemi con i wakelock e il sistema Android consumo un pò troppo
    KERNEL: Proprio (Team Nocturn)
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: Non sono molto costanti, però circa uno ogni 4/5 giorni
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.): Theme Engine presente, Xposed non provato, AudioFX
    PUNTO DI FORZA: Funziona Clash of Clans perfettamente :D
    TALLONE D’ACHILLE: Consumo Sitema Android un pò elevato

NOME [B]ROM Paranoid

VERSIONE Lollipop + BASE (CM, AOSP, Stock, ecc.):5.1.1
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’:7
    PERSONALIZZAZIONI:6
    BATTERIA:6
    KERNEL (proprio o quale monta):stock
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI:Bo
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.):theme engine
    PUNTO DI FORZA: a trovarlo
    TALLONE D’ACHILLE: Solito delle rom basate suoi sorgenti cyanogen (vedi bug cyanogen)

Username utente forum: @@giuliorenault
    NOME ROM: DirtyUnicorn
    VERSIONE Lollipop : 5.1.1 base AOSP
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 8.5/10
    PERSONALIZZAZIONI: 9.5/10 si possono modificare quasi tutti i parametri...navbar ,colori, tile, gesture, swipe, tasti ecc...
    BATTERIA: 8/10 a livello di cm 12.1
    KERNEL (proprio o quale monta): 3.4.107 unicornblood kernel
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: non quotidiani, ultima release weekly, del 19/05/2015
    VARIE (compatibilitàXposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.):
    PUNTO DI FORZA: Personalizzazioni ovunque.
    TALLONE D’ACHILLE: i tile, se tenuti premuti, non rimandano al rispettivo menu.
    Per ora, dopo due giorni e mezzo di utilizzo posso dire :
    PRO: Quasi tutti i parametri e gli aspetti si possono modificare. Molto fluida e stabile.
    Ottima ricezione ,sia GSM che 3g.
    CONTRO
    L'app chrome ogni tanto fa diventare lo schermo nero, e sono costretto a killare per risolvere. I tile, non rimandano ai rispettivi menu.

Username utente forum: @@ELGeKo
    NOME ROM: Nameless-5.1.1-20150523-bacon-NIGHTLY
    VERSIONE Lollipop + BASE: 5.1.1 AOSP
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 8/10
    PERSONALIZZAZIONI: 8/10
    BATTERIA: 7/10
    KERNEL (proprio o quale monta): Proprio (non ricordo il nome)
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: Nightly
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.): Non compatibile con Audio FX di Cyanogen OS
    PUNTO DI FORZA: Ha un app Device Control davvero utile, permette di settare la CPU e altro
    TALLONE D’ACHILLE: Batteria non proprio delle migliori e launcher non molto personalizzabile

Username utente forum: @@Ileopsoas
    NOME ROM: MIUI6 versione 5.5.23 basata su color Os 4.4.4
    VERSIONE ANDROID: kitkat 4.4.4
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 8.5
    PERSONALIZZAZIONI: 8.5
    BATTERIA: 7-
    KERNEL (proprio o quale monta): kernel della color Os
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: rarissimi ma presenti
    VARIE : la Miui non ha bisogno di presentazioni, in questa versione porta un aggiornamento grafico da lollipop nella barra di stato e nel launcher nonostante di base sia kitkat.
    • Personalizzazione con temi gratuiti, set di icone, font, sfondi e quant'altro
    • Gestures classiche più infinite gestures personalizzabili
    • Pannello tiles e notifiche semitrasparente e di nuova concezione con funzioni swipe
    • Animazioni di transizione come se piovesse
    • Max audio, oppo camera
    • Schermata dei recenti stile iphone (ma comunque diversa dal solito)
    • Play store Google integrato e perfettamente funzionante e quindi niente installazione zip gapps (solo se aggiornate la versione base 5.5.20 della rom tramite 2 zip ota 5.5.22 e poi 5.5.23)
    PUNTO DI FORZA: Design accattivante e di forte personalità, personalizzazioni e Dialer diverso dal solito nelle chiamate in arrivo; anche la fotocamera è un degno punto di forza ma questo si sapeva.
    TALLONE D’ACHILLE: richiede il permesso (non root) praticamente per qualunque cosa ma forse è possibile ovviare... ; ogni tanto la connessione dati non si attiva come dovrebbe; la batteria dura a malapena un giorno se vi va bene
    LINK XDA: http://forum.xda-developers.com/one...ted-miui6-version-5-5-17-based-color-t3113217

Username utente forum: @@Psk.it
    NOME ROM: Resurrection_Remix_LP_v5.4.5-20150524-bacon_O3-Optimized.zip
    VERSIONE Lollipop + BASE: 5.1.1 (origini AOKP, CM, PA , Omni, Remix)... praticamente un'insalata
    PRESTAZIONI/FLUIDITA’: 8.5/10
    PERSONALIZZAZIONI: 8/10
    BATTERIA: 6/10
    KERNEL: CM
    PERIODICITA’ AGGIORNAMENTI: Nightly (ogni 1 o 2 giorni)
    VARIE (compatibilità Xposed, V4A, ThemeEngine, SELinux modificabile, ecc.): ha i temi, AudioFX non funziona, Xposed, Viper (non li ho provati), SELinux non è modificabile
    PUNTO DI FORZA: fluida è fludia, ma il vero punto di forza dovrebbe essere la batteria (a sentire gli altri)
    TALLONE D’ACHILLE: la batteria (per la mia esperienza), sulle 18 ore in stand-by sono veramente poche
    La ROM ha un menù per le impostazioni custom, dalla quale si possono impostare i tiles (anche 4 per riga), barra notifica e barra di stato, in più rispetto a una CM ha la possibilità di mostrare il traffico dati
    io ne sono rimasto deluso... tanto che ho cominciato a pensare di aver fritto la batteria, ma passando alla jgcaap la situazione è tornata gestibile

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ... segue negli altri miei post più in basso ... https://forums.oneplus.net/threads/...erca-della-rom-perfetta.306954/#post-11121745

Last edited: Jul 16, 2015

17. riccardorossi64 Ice Cream Sandwich Apr 30, 2015

ho ricaricato stamattina, domani faccio uno screenshot della batteria e lo posto!

giuliorenault likes this.
  18. giuliorenault Marshmallow Apr 30, 2015

Non so se puoi aggiungerlo una volta aperto il thread, ragga un Mod e te lo fai modificare da lui.!

19. kevin_babi Honeycomb Apr 30, 2015

kevin_babi, Apr 30, 2015 :
    Suppongo tu debba editare il primo messaggio del post ed inserire il sondaggio con le varie opzioni. Chi ne sa di più si faccia avanti :D

20. Spigolon97 Ice Cream Sandwich Apr 30, 2015

Spigolon97, Apr 30, 2015 :
    la mia praferita , dopo averne provate davvero moltissime é la cyanogenos 12... oppure la slimsaber lp

mr.setter likes this.