51
[OnePlus One] AGORom: piazza virtuale x impressioni/feedback sulle ROM

1. daniga74
    Jelly Bean Nov 17, 2017

daniga74 , Nov 17, 2017 :
    dipende da quello che cerchi in una ROM, sicuramente Lineage è stabile ma ti consiglio, al termine dell'installazione, di flashare il franko kernel.

2. ELGeKo
    Honeycomb Nov 17, 2017

3. daniga74
    Jelly Bean Nov 17, 2017

daniga74 , Nov 17, 2017 :
    Franko lo installi e via altrimenti Boeffla sul quale @Psk.it può illuminarti sul tuning dei parametri.
    Se cerchi nel thread trovi le info.

ELGeKo likes this.
  4. ELGeKo
    Honeycomb Nov 18, 2017

ELGeKo , Nov 18, 2017 :
    Sto provando il Franco che non avevo mai provato, lo lascio qualche giorno e vediamo come va

daniga74 likes this.
  5. salohcin
    Gingerbread Nov 30, 2017

salohcin , Nov 30, 2017 :
    Ciao a tutti.
    In attesa di tornare nella famiglia One Plus con l'acquisto del 5T, avrei bisogno del vostro aiuto.
    Ieri mattina il mio OPO, ora in mano a mio padre, ha iniziato a dare i numeri.
    Il google play service e il trebuchet launcher crashavano ogni secondo rendendo il telefono inutilizzabile.
    Fortunatamente avendo il bootloader ancora sbloccato sono riuscito ad installare nuovamente la TWRP 2.8.7.0. e a flashare la CM13 di Sultan + OpenGapps.

Ora le domande:
    1) Come faccio a vedere se firmware/modem/radio ecc ecc sono aggiornati all'ultima versione disponibile?
    2) Mi consigliate una ROM da flashare, la più leggera possibile?
    3) Magisk funziona correttamente anche su android 6.0?

Grazie a chi mi risponderà! ;)

6. salohcin
    Gingerbread Nov 30, 2017

salohcin , Nov 30, 2017 :
    Piccolo aggiornamento:
    In attesa dei vostri consigli mi sono letto le ultime 50 pagine per provare ad aggiornarmi :D:D

1) Aggiornare la TWRP alla versione 3.1.1-K3
    Qui: https://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/recovery-twrp-3-0-3-k1-t3563692

2) Installare la RR finale v2 + OpenGapps
    Qui:https://sourceforge.net/projects/resurrectionremix/files/bacon/Nougat/

3) Installare Magisk V14.5
    Qui:https://forum.xda-developers.com/apps/magisk/beta-magisk-v13-0-0980cb6-t3618589

4) Aggiornare il firmware alla versione 2016-01-22_.4.0.1.c7-00013?
    Qui: https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=72607572&postcount=6829

Ho dimenticato/sbagliato qualcosa?
    Grazie! ;)

7. G_Alexander_zhou_XInH
    Donut Dec 1, 2017

Last edited: Dec 1, 2017

8. carminechia
    Honeycomb Dec 3, 2017

carminechia , Dec 3, 2017 :
    Ragazzi ho comprato da pochi giorni s8 ...e sono abbastanza deluso il mio one civ lineageos lo svernicia di brutto in reattività personalizzazioni e batteria dopo tre anni si carica in minor tempo e dura più o meno uguale!!!! La gente me compreso non capisce una emerita banana cmq è in vendita preso su Amazon garanzia Italia colore blu stupendo

mutazerg likes this.
  9. carminechia
    Honeycomb Dec 3, 2017

carminechia , Dec 3, 2017 :
    Ragazzi ho comprato da pochi giorni s8 ...e sono abbastanza deluso il mio one civ lineageos lo svernicia di brutto in reattività personalizzazioni e batteria dopo tre anni si carica in minor tempo e dura più o meno uguale!!!! La gente me compreso non capisce una emerita banana cmq è in vendita preso su Amazon garanzia Italia colore blu stupendo

mutazerg likes this.
  10. bepper89
    Froyo Dec 4, 2017

bepper89 , Dec 4, 2017 :
    Non essere così severo con te stesso, dai.. Devo dire che anch'io avevo in mente il passaggio all'S8 nel caso il mio fedele OPO mi avesse abbandonato, a questo punto direi, per fortuna che non l'ha fatto.:D
    In compenso ho dovuto cambiare pc da poche settimane e potrò ricominciare finalmente a flashare facendo il passaggio a Oreo, ho in mente di provare proprio la Lineage già questa settimana se avrò tempo

11. daniga74
    Jelly Bean Dec 7, 2017

12. daniga74
    Jelly Bean Dec 7, 2017

daniga74 , Dec 7, 2017 :
    consiglio la ROM Nougat SULTAN UNOFFICIAL di TOMOMS:
    in pratica è una LOS con il neon kernel (CAF), le ottimizzazioni di SULTAN (fotocamera) ed il supporto nativo ai temi (OMS); supporta gli aggiornamenti automatici.
    Funziona davvero bene e lo sviluppatore è Italiano.
    L'ho installata con solo le gapps.

Marco_Cerchiari likes this.
  13. iuecos
    Cupcake Dec 22, 2017

iuecos , Dec 22, 2017 :
    Ciao a tutti, ho l'OPO da tre anni ormai sempre con cyanogen, ma ultimamente è veramente impallato, si blocca spesso, batteria che si scarica subito insomma quasi inutilizzabile.

Volevo cambiare rom, quale mi consigliate come migliore e più affidabile?

Inoltre, poichè sarebbe la prima volta, dove trovo una guida di come fare a cambiare a partire dai back up ecc, insomma proprio a prova di incapaci :)

Grazie

14. mutazerg
    Gingerbread Dec 27, 2017

mutazerg , Dec 27, 2017 :
    ciao iuecos, io come rom ti consiglio la Resurrection Remix OS (5.8.5), versione android 7.1.2, è la versione finale di android Nougat.
    Ha moltissime personalizzazioni, se ti interessano e comunque è stabile e perfetta da usare, io la uso da un sacco di tempo senza problemi.
    Questo è il link per il download della rom:
    https://sourceforge.net/projects/resurrectionremix/files/bacon/Nougat/
    Ti serviranno anche le GApps:
    http://opengapps.org/
    qui dovrai selezionare "ARM" , "7.1" , e il pacchetto che preferisci, io metto sempre "Micro".

Forse ti conviene anche aggiornare la recovery (TWRP), se non l'hai ancora fatto.

Per quanto riguarda la procedura di installazione, invece, diciamo che mi trovo più o meno al tuo stesso livello, servirebbe qualcuno più esperto di noi. Vedo se riesco a trovare la guida che ho usato io ai miei tempi, comunque se cerchi sul forum qualcosa dovresti trovarlo.
    Ma chiariscimi una cosa: devi fare tutto dall'inizio? Cioè sblocco del Bootloader, flashare la custom recovery (TWRP) e poi flashare la rom, oppure queste cose le hai già fatte in passato?

Questa è la guida che ho seguito io per partire da zero:
    http://www.androidiani.com/forum/mo...der-installazione-recovery-custom-e-root.html

Last edited: Dec 27, 2017

15. iuecos
    Cupcake Dec 27, 2017

iuecos , Dec 27, 2017 :
    Ciao e grazie milla per la risposta, purtroppo devo fare tutto dall'inizio per la prima volta, speriamo bene :)

16. mutazerg
    Gingerbread Dec 27, 2017

mutazerg , Dec 27, 2017 :
    Ma grande!!!
    Vorrà dire che quando avrai fatto la soddisfazione sarà ancora maggiore.

Comunque studiati per bene la guida che ti ho mandato, come ti ho già detto, è la stessa che ho seguito io quando ho iniziato.
    Ci sono tutti i link che ti servono.
    Prima di partire assicurati di avere tutto pronto e configurato per bene, parlo anche del pc (sdk e drivers per il riconoscimento del telefono).

Fatti un bel backup di tutto ciò che hai sul cell perchè formatterai tutto (credo).

Buon divertimento

17. Psk.it
    KitKat Dec 28, 2017

Psk.it , Dec 28, 2017 :
    Screenshot_20171228-005714.png
    Oreo 8.1
    ben fatta, niente lags, stabile e pure parsimoniosa
    temi integrati e bottoni fisici configurabili (almeno l'essenziale)
    Vale la pena farci un giro... Solo, per quel che ne so, da 8.1 non è possibile fare downgrade (spero sia bisabilitata questa opzione, prima o poi lo scoprirò)

Post xda

18. mickcost
    Honeycomb Jan 4, 2018

mickcost , Jan 4, 2018 :
    Ciao a tutti. Potreste indicarmi un link per scaricare le GApps per Oreo 8.1 ( da installare su Oneplus One: GApps Arm 8.1)? ( le GApps 8.0 non si installano su custom ROM Oreo 8.1). Grazie

19. daniga74
    Jelly Bean Jan 5, 2018

mickcost likes this.
  20. Psk.it
    KitKat Jan 5, 2018

mickcost likes this.