51

[OnePlus One] AGORom: piazza virtuale x impressioni/feedback sulle ROM

1. mutazerg Gingerbread Mar 1, 2018

mutazerg, Mar 1, 2018 :
    Ho visto ora che nella AOSP Extended, nelle Impostazioni, Sistema, Aggiornamenti AEX oltre alla possibilità di scaricare direttamente l'ultima versione della rom (28/02), c'è anche la possibilità di scaricare Magisk ed il suo Uninstaller alla voce Componenti Aggiuntivi.

daniga74 likes this.
  2. iWanted Cupcake Mar 1, 2018

iWanted, Mar 1, 2018 :
    Vorrei provare "AospExtended" sul sito xda non funziona il link della GApps, è la prima volta che provo ad installare un rom, ho trovato "opengapps" un sito con immagino tutte le versioni, però non so quale devo scegliere ci sono tante categorie

3. rocchio Froyo Mar 1, 2018

rocchio, Mar 1, 2018 :
    per le gapps psk ha postato un link qualche commento fa....ho voglia di oreo e siccome la lineage 15 tarda ad arrivare ho intenzione di installare aospextended anche io....insomma come va?

4. mamosartore Gingerbread Mar 1, 2018

mamosartore, Mar 1, 2018 :
    io l'ho installata da 3 giorni e mi piace tantissimo.
    non ho rilevato nessun problema nell'uso quotidiano (a parte il mio cronico problema al microfono in chiamata, funziona solo col vivavoce).
    come sempre e forse ancora di più lo trovo velocissimo. dà ancora la paglia alla maggior parte degli smartphone.
    ah se qualcuno ha qualche nuovo suggerimento per il microfono ben venga.

5. Psk.it KitKat Mar 1, 2018

Psk.it, Mar 1, 2018 :
    la procedura è semplice, devi:
    - farti un backup dei dati che non vuoi perdere
    - sbloccare il bootloader (cerca su youtube, ci sono i video, ma è semplicissimo)
    - installare la recovery custom (twrp)
    - riavviare in recovery
    - copiare i files da flashare:
    # rom,
    # gapps
    # magisk o supersu
    opzionale xposed (c'è tutto un mondo dietro, ma per cominciare meglio di no)
    ed installarli da recovery
    - riavviare
    - fare il primo setup del telefono
    poi sta a te, se la rom la supporta, su xda c'è il porting della fotocamera del 1+5, il porting del pixel launcher

per iniziare, al posto tuo, farei un setup semplice, al setup "base" aggiungerei solo un modulo/app ad-block

6. mutazerg Gingerbread Mar 2, 2018

mutazerg, Mar 2, 2018 :
    Ho notato che nalla AOSP Extended, ma probabilmente il discorso varrà per tutte le rom Oreo credo, è cambiata la visualizzazione dei consumi batteria rispetto a Nougat. Cioè il consumo dello schermo (tempo schermo acceso) è separato dal consumo delle varie app. Come si fa ora a capire se è lo schermo ad avere il maggior consumo di batteria oppure no?
    Chiedo questo perchè non sono molto contento della batteria. Ho letto più su di qualcuno che usa il Thunder Kernel, conviene cambiarlo? Anche senza fare poi nessuna modifica ai settaggi del kernel magari?

Confermo che la rom è una scheggia comunque, fluidissima, darete la paga a qualunque Galaxy S......

Last edited: Mar 2, 2018

7. daniga74 Jelly Bean Mar 2, 2018

daniga74, Mar 2, 2018 :
    Su AEX confermate che selinux è impostato a permissive?
    Il wifi thering funziona?

8. daniga74 Jelly Bean Mar 2, 2018

9. iWanted Cupcake Mar 2, 2018

iWanted, Mar 2, 2018 :
    ho provato la tua guida, ma non riesco a scaricare "AndroidSDKSlim" dove posso trovarlo?

10. mutazerg Gingerbread Mar 2, 2018

mutazerg, Mar 2, 2018 :
    Confermo SELinux permissive.

11. iWanted Cupcake Mar 2, 2018

iWanted, Mar 2, 2018 :
    ma la rom "AospExtended" non ha il menu delle applicazioni aperte da poi killare?

12. mutazerg Gingerbread Mar 2, 2018

mutazerg, Mar 2, 2018 :
    Se intendi la finestra "Recenti" si, ce l'ha.
    Ti basta impostarla come azione in uno dei tasti. Io l'ho impostata nel tasto menù con la pressione prolungata.
    Se vai nelle Impostazioni, Estensioni, trovi la scheda Recenti.

Last edited: Mar 2, 2018

13. iWanted Cupcake Mar 2, 2018

iWanted, Mar 2, 2018 :
    a si interfaccia recenti, ma non trovo assegna un comando o qualche cosa di simile

14. mutazerg Gingerbread Mar 2, 2018

mutazerg, Mar 2, 2018 :
    Impostazioni, Estensioni, Sistema, Pulsanti e assegni la funzione Recenti al pulsante che desideri :)

15. iWanted Cupcake Mar 2, 2018

iWanted, Mar 2, 2018 :
    io ho queste impostazioni

16. mutazerg Gingerbread Mar 2, 2018

mutazerg, Mar 2, 2018 :
    I
    In effetti nella mia ci sono in più le impostazioni dei tasti: singolo tocco, doppio tocco e pressione prolungata.
    Sicuro che parliamo della stessa ROM? La mia è quella che ho in firma.

17. iWanted Cupcake Mar 3, 2018

iWanted, Mar 3, 2018 :
    è si immagino sia quello, io ho installato "AospExtended-v5.2-bacon-20180228-1254"

18. iWanted Cupcake Mar 3, 2018

iWanted, Mar 3, 2018 :
    Questa barra si può togliere in home? e nella batteria si può mettere la percentuale della carica all'interno di un cerchio, che tu sappia?

19. mutazerg Gingerbread Mar 3, 2018

mutazerg, Mar 3, 2018 :
    Io uso Nova Launcher, quella barra di ricerca non mi piace, occupa troppo spazio. Non so se si possa togliere.
    Per l'icona batteria io uso il testo con la percentuale, guardia nelle impostazioni della barra di stato.

20. iWanted Cupcake Mar 3, 2018

iWanted, Mar 3, 2018 :
    ultima domanda, ma come faccio ad installare app di terze parti, cioè non trovo nelle impostazioni di sicurezza la classica voce "origini sconosciute".
    Perch'è ho scaricato "fildo" per scaricare musica, lo eseguo e non installa nulla

Last edited: Mar 3, 2018