51

[OnePlus One] AGORom: piazza virtuale x impressioni/feedback sulle ROM

1. dobion Gingerbread Apr 11, 2018

dobion, Apr 11, 2018 :
    Anch' io sto sulla AOSP Extended, ha tutto quello che mi serve, e a batteria é messa veramente bene, considerando che ormai il tel va verso i quattro anni e ci faccio comodamente la giornata. Non so cosa potrei trovare di piú in un' altra rom. Comunque questo telefono é veramente un portento, lo ho usato praticamente sempre senza custodia e senza pellicola e lo tratto malissimo ma non mi vuole abbandonare in nessun modo, la qualità costruttiva é veramente di altissimo livello. Gli sono veramente affezionato, Il prossimo sarà sicuramente un oneplus,

Giodi and marekdario like this.
  2. rocchio Froyo Apr 11, 2018

rocchio, Apr 11, 2018 :
    ho provato la extend anchioa non trovo la face unlock.. ho impostato un pin sono andato su smart lock ma mi da solo tre opzioni e non c'è quello dello sblocco faccia...che sbaglio?

3. dobion Gingerbread Apr 12, 2018

dobion, Apr 12, 2018 :
    Credo
    Credo che siano le gapps , devi installare la versione che comprende il face unllock, prova a vedere sul forum della rom su xda

4. mutazerg Gingerbread Apr 12, 2018

mutazerg, Apr 12, 2018 :

Io non so quale possa essere il problema per il Face Unlock ma se la causa dovessero essere le GApps ti lascio quelle che ho messo io perchè il link di XDA a me non si apre nemmeno. (vorrei sapere se per voi il link di XDA funziona ancora)

Link GApps funzionanti per AospExtended:
    https://androidfilehost.com/?fid=889964283620773871

5. mutazerg Gingerbread Apr 12, 2018

mutazerg, Apr 12, 2018 :
    Amo tutto quello che hai detto.

Infatti mi piacerebbe sapere come si comporta la ResurrectionRemix come batteria. Non vorrei ritrovarmi con un'autonomia inferiore a quella di AospExtended.

dobion likes this.
  6. rocchio Froyo Apr 12, 2018

rocchio, Apr 12, 2018 :
    grazie....intanto ho installato l'ultima vers. di extended di oggi con le ultime open gaaps...adesso funziona tutto. per il root avete installato migisk?

7. mutazerg Gingerbread Apr 12, 2018

mutazerg, Apr 12, 2018 :
    Si devi flashare magisk. Se vai in Impostazioni, Sistema,Aggiornamenti AEX, Componenti Aggiuntivi trovi l'opzione per scaricare Magisk direttamente.

Scusa ma per OpenGApps intendi queste ufficiali? http://opengapps.org/
    Te lo chiedo perchè quando ho flashato la rom per la prima volta queste non andavano bene.

8. rocchio Froyo Apr 12, 2018

9. Hystrix Ice Cream Sandwich Apr 12, 2018

Hystrix, Apr 12, 2018 :
    Con la AospExtended avevo problemi con la fotocamera, ogni volta che scattavo una foto per scattarne un'altra dovevo chiudere e riaprire la app. ORa sono con Tugapower, secondo me la batteria dura meno ma non mi si riavvia mai. Per il resto mi sembrava meglio la Aosp

10. mutazerg Gingerbread Apr 12, 2018

mutazerg, Apr 12, 2018 :
    Io non ho mai avuto riavvii con la AOSPEXT.

11. ChrisXCVIII Froyo Apr 19, 2018

ChrisXCVIII, Apr 19, 2018 :
    Ho visto che ultimamente sono uscite un bel po' di rom Oreo per il caro OPO, in particolare Resurrection remix, crDroid, dotOS, AOSiP e carbonRom. io per adesso mi trovo molto bene con la aosp extended e thunder kernel, in futuro vedrò se provare altre rom

marekdario likes this.
  12. marekdario Gingerbread Apr 19, 2018

marekdario, Apr 19, 2018 :
    Ciao, come si installa il Thunder kernel? Dopo aver installato la rom? Grazie

13. ChrisXCVIII Froyo Apr 19, 2018

ChrisXCVIII, Apr 19, 2018 :
    Lo flashi dalla TWRP dopo aver installato la rom, tra l'altro è uscito un aggiornameno proprio oggi del thunder kernel

marekdario likes this.
  14. Giodi Ice Cream Sandwich May 28, 2018

Giodi, May 28, 2018 :
    Devo sostituire lineageos che non ha oreo. Che mi consigliate? Resurrection ? Aosip?
    La fotocamera funziona bene su tutte? Perché su lineageos nisba...

15. zion75 Gingerbread May 28, 2018

zion75, May 28, 2018 :
    dopo anni di cyano/lineageos mi son stancato di aspettare la 15.1 e ho installato aosp ext, con oreo!
    E' s t u p e n d a.
    Funziona benissimo tutto, e' fluidissima, non ho mai avuto un riavvio (con la lineage mi succedeva a volte)
    Ve la consiglio decisamente.

Giodi likes this.
  16. mutazerg Gingerbread May 29, 2018

mutazerg, May 29, 2018 :
    Confermo tutto, io ho solo un problema che però mi porto dietro da prima di flashare questa rom quindi non so quale sia la vera causa, anche visto che gli altri non hanno questo problema: a me si blocca la fotocamera quando scatto in HDR, la foto la fa comunque ma sono costretto a forzare la chiusura dell'applicazione per poi riaprirla se voglio scattare di nuovo. Senza HDR invece nessun problema.
    Ripeto, avevo già questo problema prima, quando montavo la ResurrectionRemix con android 7.1.
    Qualcuno quale può essere la causa? Firmware o qualcosa del genere?

17. tex87 Lollipop Jun 8, 2018

tex87, Jun 8, 2018 :
    Ciao a tutti qualche giorno fa ho installato l'ultima tuga Power ho O16 sul mio opo. Ho notato però un drain incredibile e dopo aver installato Gsam Battery monitor ho visto che la prima voce è kernel e sistema. Vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nell'installazione di kernel alternativi come boeffla o franco con i relativi settaggi ottimali. Grazie mille!

18. daniga74 Jelly Bean Jun 8, 2018

daniga74, Jun 8, 2018 :
    prima di provare con nuovi kernel, verifica e disabilita nel caso la voce "previeni risvegli accidentali" ;

nel caso volessi installare il thunder kernel o il franco kernel ti basta fare il flash da recovery

19. tex87 Lollipop Jun 8, 2018

tex87, Jun 8, 2018 :
    Grazie!!
    comunque ho già selezionato quella opzione.
    in ogni caso WLD, Gsam battery monitor, betterbattery stats mi danno risultati discordanti rispetto al mio stato attuale di carica.
    WLD non mi mostra nessun process, Gsam dice che il 70% della carica è stata usata da alcune app mentre sono all'81%

20. daniga74 Jelly Bean Jun 8, 2018

daniga74, Jun 8, 2018 :
    non è affatto facile orientarsi, per la mia poca esperienza su Oreo (al momento preferisco Nougat) il battery drain è presente anche di notte (10%) ed è collegato al mobile standby; praticamente poi sembra essere legato al sensore di prossimità.