63
Guide [OnePlus One] [Guida] CyanogenMod 11S & Cyanogen OS 12 / 13: Ripristino impostazioni di fabbrica

1. ivan.ambrosio
    Cupcake Apr 19, 2017

ivan.ambrosio , Apr 19, 2017 :
    @nguser scusa il disturbo ma ho urgentissimo bisogno di fare un factory reset del mio OPO, ma non riesco a trovare i link per scaricare il firmware, sono tutti disattivati con Internal Server Error, puoi aiutarmi per favore ? è veramente super urgentissimamente urgentissimo! Grazie sempre per la disponibilià

2. alcoluzzo
    Cupcake May 2, 2017

alcoluzzo , May 2, 2017 :
    con qualsiasi prova che ho fatto, il fastboot rimane bloccato , impossibile scrivere in modalita fastboot, ma è lunica che riesco ad avviare, se lo accendo normalente riman il logo fisso.
    le operazioni effettuate in precedenza sono
    ho installato un firmware non ricordo quale consigliato prima di installare una rom lineage14.
    fin qui tutto bene, poi ho deciso di cambiare rom, senza caricare prima un firmware base, e da qui il problema.. non si avvia riamne acceso sul logo, non mi sblocca il fastboot e non riesco in nessun modo a flashare perche il fastboot rimane protetto, cosa posso fare?

3. Lakko
    Cupcake Jun 22, 2017

Lakko , Jun 22, 2017 :
    Ciao ragazzi!
    Ho finalmente installato oxygen sul mio OPO ma non sono affatto soddisfatto.
    Ho qualche problema con il GPS ed odio il sistema del volume di Android lollipop e quindi vorrei tornare alla CM13.
    Per installare la Oxygen ho seguito questa procedura:
    https://forums.oneplus.net/threads/oxygenos-2-1-4-for-the-oneplus-one.425544/
    ora però il mio bootloader è già sbloccato o viere ribloccato dopo l'installazione?
    Penso sia sbloccato ma non so come verificarlo.
    Per rimettere CM13 scarico il file:
    cm-13.1.2-ZNH2KAS3P0-bacon-signed-fastboot-76d803f730.zip
    dalla prima pagina di questo thread e per la procedura posso seguire sempre quella nella prima pagina o devo cambiare qualcosa?
    Nel dubbio del bootloader bloccato tento comunque un:
    fastboot oem unlock
    da fastboot? come mi accorgo se ha funzionato?
    Grazie mille!

4. nguser
    KitKat Jun 27, 2017

nguser , Jun 27, 2017 :
    In modalita' fastboot esegui il comando fastboot oem device-info e vedi cosa ti dice

5. rlekflfrp56
    Cupcake Jun 28, 2017

6. dydrich
    Cupcake Jun 29, 2017

dydrich , Jun 29, 2017 :
    Ciao a tutti, il mio oneplus1 con installata l'ultima versione del sistema originale, dopo un riavvio improvviso ora mi carica solo una versione della cyanogenmod senza account google e senza app google installate. Apparentemente ho perso tutti i dati... Qualcuno ha avuto un problema simile e sa come potrei intervenire?

7. tsukasa90
    Cupcake Jun 29, 2017

tsukasa90 , Jun 29, 2017 :
    buona sera scusate il post qui, ma devo scrivere 5 commenti prima di poterne creare uno. ho praticamente ucciso il mio OPO. volevo ripristinarlo o trovato una guida che me lo ha ripristinato al 4.4 però .... così ho seguito la guida per l'oxygedon ma dopo l'istallazione il telefono si è brikkato.ho trovato la soluzione con la guida del coloros ma installato mi caricava all'avvio della schermata di scelta della lingua si bloccava e moriva con schermo nero. formattato da recovery e da adesso invece dopo il logo della coloros il telefono mi da schermo nero. come posso risolvere ? non posso installare la bacon perchè dovrei mettere il debug usb.ripatchato la color per verificare se risolvevo ma adesso e morto senza vibrazione e se provo a patcharlo mi da questo errore 05 [​IMG]

Last edited: Jun 30, 2017

8. vajos
    Honeycomb Jul 6, 2017

vajos , Jul 6, 2017 :
    i link non funzionano

9. umberto75
    Gingerbread Jul 21, 2017

umberto75 , Jul 21, 2017 :
    perchè con Ota non c'era verso? io ho eseguito tutti gli ota per il mio oneplus one e devo dire che non ho mai avuto problemi. Ho sempre cercato di capire , ma in realtà non ci sono mai riuscito, a cosa servisse ilo sbloccaggio del bootloader e quali siano i privilegi in termini di utilizzo del terminale. Avevo sentito parlare di super user ma non aho mai approfondito l'argomento. spero che qualcuno qui mi possa dare una risposta completa. ciao a tutti.

10. luigi17
    Cupcake Oct 19, 2017

11. luigi17
    Cupcake Oct 19, 2017

luigi17 , Oct 19, 2017 :
    Io sul mio OPO ho TWRP e Lineage OS. Il procedimento è sempre quello?

12. Jac4
    Cupcake Jan 6, 2018

Jac4 , Jan 6, 2018 :
    Buonasera a tutti!
    Dopo aver cambiato la batteria del mio OPO con una originale (o almeno cosi sembra) non da più segni di vita. (Riaperto due volte: staccato/riattacato connettore batteria)
    Ho provato a seguire le varie guide per "riportarlo in vita" senza risultati
    - svariate combinazioni di tasti power + volume alto/basso 5 volte, piuttosto che power per 20 secondi (provate e riprovate)
    - batteria caricata per 24 ore poi staccato, sempre morto, riprovato a caricare per 12 ore, staccato, nessun segno
    - unbricked con OPORecoveryTool(64GB), ONEPLUS+ONE-FIX-Windows, Color ma in tutte si blocca subito dopo 8974_msimage.mbn, quindi non completa l'operazione (ho installato i driver corretti per W10 Qualcomm)
    - provato anche con BRT tool kit dopo aver installato i driver Android ADB device, il programma non riconosce l'OPO quindi non va avanti

Altre soluzioni?
    grazie :)