Non so se piacerà il thread, ma spero di si.
Vorrei dare man mano qualche impressione sul device e credo che anche altri potranno farlo, in modo che chi ancora non lo ha si faccia un'idea più precisa.
Dopo 1 giorno di uso...
- aspetto buono, grande, molto grande (mezzo dito piu largo di un S3 e un dito piu alto)... piu spigoloso, ricorda un po' uno Z della Sony.
- finiture discrete/buone, con alti e bassi
- i tastini si muovono un po' nel premerli, ma è perchè sono alti e stretti e la fessura gli lascia del gioco...indi non ballano se non nel momento che li premete
- il retro è un grigio, abbastanza scuro, al tatto sembra quasi tessuto (molto bello)... è chiaramente delicato, indi se usato senza bumper o cover si rovina sicuro... ma anche altri materiali si limerebbero... solo che qui si nota perchè il sotto è nero lucido (come si vede dal logo 1+)
- gli speaker sotto sono abbastanza forti e mi sembrano stereo... ma testerò meglio
- aloni gialli... forse e dico FORSE c'è un appena percettibile alone giallo in basso di 3-4 mm... che si nota solo in schermate bianche e facendoci attenzione... cosa che inoltre fa notare la fila di led in basso per l'illuminazione (anche qui effetto davvero poco notabile)
- i tasti in basso sono debolmente illuminati, di giorno quasi non si vedono ma in casa e di sera vanno benissimo cosi. devo dire che non lo trovo un malus, onestamente li uso e non faccio caso alla cosa (per contro trovo piu fastidiosi quelli troppo luminosi)
- lo schermo va bene e l'ho usato anche all'aperto senza problemi
- fotocamera... ancora da testare... nemmeno dieci foto di cui varie in casa la sera... diciamo che a pelle non mi ha stupito, la resa mi sembra un pelo desaturata e la messa a fuoco mi pare imprecisa... ma mi serviranno almeno 2-300 foto per avere idea reale (diciamo che la fotocamera annessa(il software), come tutte quelle degli smart cinesi è un po' lenta e imprecisa... problema anche degli xiaomi ad esempio)
- audio in capsula... sfatiamo un mito... io non sono famoso per l'orecchio finissimo e oggi sentivo anche parlando in un bar, indi non è certo un audio altissimo, ma non immaginate che non sia usabile come telefono... diciamo che se siete sordi davvero non va bene imho, ma per il resto vi permette di parlare con l'interlocutore senza che chi è vicino senza la telefonata come con un vivavoce
- ah... chi diceva di rumorini scuotendolo... no nessun rumorino, al limite micro-rumori, ma sono i tastini che hanno quel minimo di gioco... roba da ninja però...
- ricezione: buona in genarale, sia telefono, che wifi che bt... LTE devo provare
- batteria... beh è presto, ma mi pare davvero buona
Quindi dopo un giorno direi che sono contento, certo... lo schermo non è un amoled (mi spiace... ma quelli non li batte nessuno...) fotocamera e batteria sono da testare per piu tempo....
...ma direi molto buono...
Il packaging... ah si.... è essenziale ed elegante, vi arrivano in una busta 2 scatole, una sottile con telefono, cavetto usb e punzone per aprire il carrellino della microsim... nell'altro un caricabatterie da rete EU da 2.1A...
L'unico appunto che faccio, volendo trovare il pelo nell'uovo è che ho notato grande cura e presentazione, un po' alla Apple, ma senza l'attenzione maniacale ai dettagli alla Apple... qualche sbavaturina e imperfezione qui e la... roba davvero da microscopio eh...
Altre note: ho ordinato il 14 sera, me lo hanno spedito il 17 pomeriggio con DHL dalla UK, è passato dalla Germania ed è arrivato il 21 mattina, con la spedizione express da 25euro.
ah... consiglio di comprare la custodia, io ho preferito alla flip un bumper, ne ho trovato uno della you<qualcosa> su amazon a tipo una decina di euro comprese le spese di spedizione da UK, arrivato in una settimana (nota ieri il telefono e stamattina il bumper!)
stay-tuned per ulteriori update!
(nota dato che non mi conoscete: non sono assolutamente apple-fan, uso sostanzialmente tutti i giorni device di entrambi gli schieramenti.... ehm e anche del terzo col moccolo... ovvero M$... e devo dire che hanno pregi e difetti tutti... quindi non sono un fedele stretto di una delle varie congreghe...)
Click to expand...