3
[ONEPLUS ONE] Prime cadute - Drop test

1. fats
    Gingerbread Sep 2, 2014

fats , Sep 2, 2014 :
    Ciao a tutti,
    anche il one della mia ragazza è caduto da cica 50cm con clear case, telefono intatto, la clear si è crepata nell'angolo in basso, dove credo sia avvenuto il primo impatto. Scermo, senza protezione, senza segni.
    Inutile dire che la faccio stare (la mia ragazza) a distanza di sicurezza dal mio opo.

pirata_1985 and Marco Antonio like this.
  2. ndanim
    Eclair Sep 2, 2014

ndanim , Sep 2, 2014 :
    ok! ora è chiaro. non so se la pellicola, anche se in vetro temprato, riesca a proteggere da urti così violenti il vetro.

3. ndanim
    Eclair Sep 2, 2014

ndanim , Sep 2, 2014 :
    Riesci a postare una foto del danno al clear case?

4. fats
    Gingerbread Sep 2, 2014

fats , Sep 2, 2014 :
    Messo sotto il portafoglio nero per fare da contrasto.

IMG_20140902_103440.jpg

5. C2509
    Ice Cream Sandwich Sep 2, 2014

6. fats
    Gingerbread Sep 2, 2014

fats , Sep 2, 2014 :
    è della mia ragazza, il mio per fortuna non si è ancora dato al paracadutismo.
    Comunque è andata molto bene. Ero anche quasi tentato di cambiargli la cover, in teoria in quel punto non dovrebbe più attutire al meglio i colpi.

7. ndanim
    Eclair Sep 2, 2014

ndanim , Sep 2, 2014 :
    Il colpo è stato ben assorbito se l'opo non ha subito danni. una cover incrinata non credo che garantisca più la stessa protezione.
    la tua cover direi che è promossa!

8. manuel_malong
    KitKat Sep 2, 2014

manuel_malong , Sep 2, 2014 :
    non avrei detto che queste cover servano a qualcosa ... mi ricredo ... cmqe penso dipenda sempre dal culo che uno ha ... o sfortuna dipende :)

9. ndanim
    Eclair Sep 2, 2014

ndanim , Sep 2, 2014 :
    la fortuna conta molto, ma la cover pare aiutare. il mio caso è simile a quello della ragazza di Fats, ma il mio è ammaccato e il suo illeso.

10. fats
    Gingerbread Sep 2, 2014

fats , Sep 2, 2014 :
    il culo/caso è una componente fondamentale in tutto, ma forse una cover può essere d'aiuto nel 20-30% dei casi, quindi a volte utile altre no. In ogni caso si alzano le probabilità di far uscire il telefono illeso.
    Due giorni dopo ho ordinato una cover anche per il mio che utilizzavo nudo! Dalla serie: sbagliando si impara

11. Malmostosa
    Eclair Sep 2, 2014

Malmostosa , Sep 2, 2014 :
    nell'attesa di ricevere la cover da amazon, per paura di vederlo morire anzitempo, lo sto "covando" in un involucro composto da 8 strati di pura lana vergine e imbottitura dello zaino tecnico (no dai... scherzo, il moroso lo sta tenendo nella scatola al riparo da incidenti e imprevisti che al suo lavoro possono capitare)... basterà? :D

12. Giosue
    Gingerbread Sep 2, 2014

Giosue , Sep 2, 2014 :
    Cover in silicone e custodia subacquea puro, dentro lo zaino affidato ad un amico che l'ha poggiato sui sassi. Mi viene solo quella circostanza in mente e come al solito nei primi 30 giorni di utilizzo gran bel solco nella cornice :(
    La mia esperienza non fa testo, è semplicemente la mia fortuna con gli smartphone.

13. S3th94
    Froyo Sep 2, 2014

14. ndanim
    Eclair Sep 2, 2014

ndanim , Sep 2, 2014 :
    Ciao. che cover in silicone avevi? non copriva quella parte?
    che brutta botta avrà preso.

15. gaspanic
    Froyo Sep 2, 2014

gaspanic , Sep 2, 2014 :
    Ok, sono riuscito a fare le foto del mio dopo un mese senza cover di nessun genere...
    Solitamente riuscivo a non riportare mai danni ai telefoni anche senza cover ma con questo 1+1 sono stato sfortunato in quanto a cadute rovinose...ma devo dire che ha resistito bene!

Spero di non urtare troppo nessuno con queste crude immagini:

Prima caduta laterale con serie di rimbalzi assurda...

Caduta di "faccia" su sassi...

Retro, conseguenza dei rimbalzi di cui prima.

Telefono in tasca e mi sono appoggiato su delle rocce.
    A quanto pare in quel punto è vuoto e fragile.

Che possa servire da lezione a tutti voi!

p.s. (ora ho preso la cover! =) )

16. naigle84
    Gingerbread Sep 2, 2014

naigle84 , Sep 2, 2014 :
    difficile dire se è resistente o meno agli urti...
    può cadere centinaia di volte da più di un metro di altezza e poi una sfigatissima caduta da 30cm essere fatale.... così mi è accaduto col GNexus :(

Dipende da come impatta.
    Certo, la struttura del telefono influisce notevolmente, ma il modo di impattare è una variabile talmente aleatoria da rendere difficile ogni assunto..

supergnop likes this.
  17. *G*
    Gingerbread Sep 2, 2014

*G* , Sep 2, 2014 :
    alla fine quello che conta maggiormente è il fattore C

18. capitanjetski
    Eclair Sep 2, 2014

capitanjetski , Sep 2, 2014 :
    Primo giorno, opo a caricare su un piano, caricatore a terra. Piedata sul filo ed effetto catapulta che scaraventa il cellulare dall'altro lato della stanza. Risultato :nemmeno un graffio e tanta tanta paura xD i materiali sono molto buoni! La sandstone l'ho portata a mare ed ogni volta che si graffiava bastava darle una lisciatina per riapparare! Dopo 2 mesi non ha un graffio, ma ho deciso comunque di comprare la cover ufficiale ciano, per precauzione più che altro

19. cris7'91
    Ice Cream Sandwich Sep 2, 2014

cris7'91 , Sep 2, 2014 :
    Quasi 2 mesi da quando lo utilizzo tutti i giorni. Nessun problema e zero segni di usura, se non la cover un pochino più liscia ai bordi. Volevo dire a tutti che la cornice cromata, purtroppo, non è in alluminio o qualche lega metallica, ma semplicemente la miglior plastica che abbia mai visto su un telefono.

20. dencal
    Honeycomb Sep 2, 2014

dencal , Sep 2, 2014 :
    la miglior plastica?....beh...plastica cromata e basta,sperando che si possa cambiare facilmente