2
[ONEPLUS ONE] Ritardo aggiornamenti

1. AlexM
    Honeycomb Jun 10, 2014

dcoas and Bliss like this.
  2. Bliss
    Ice Cream Sandwich Jun 10, 2014

Bliss , Jun 10, 2014 :
    Ma questo ritardo si riferisce al fatto che non sono stati già spediti vero? Spero non al fatto che, come riportano certi blog, si arriverà a luglio..

AlexM likes this.
  3. AlexM
    Honeycomb Jun 10, 2014

AlexM , Jun 10, 2014 :
    Il 5 giugno è stata confermata una nuova vulnerabilità di openSSL.
    Cyanogenmod ha deciso di includere la correzione nella versione definitiva. Questo li ha costretti a ri-certificare il firmware.
    Ci sono parecchi thread in cui si ipotizza che i telefoni siano prodotti ed in attesa dell'installazione del sistema.
    Sono ipotesi. Conferme certe da parte di OP al momento non me ne risultano.

Last edited: Jun 10, 2014

4. NEWHERO
    Gingerbread Jun 10, 2014

5. Zed'
    KitKat Jun 10, 2014

-Serena- likes this.
  6. minisini

minisini , Jun 10, 2014 :
    mmmm ok sul OpenSSL ma questo é così importante da non permettere di andare avanti?
    Oppure e solo un modo per prendere altro tempo?

GSimic, FollonSaxBass and toni88 like this.
  7. NEWHERO
    Gingerbread Jun 10, 2014

8. DrinkingTeam

DrinkingTeam , Jun 10, 2014 :
    Spiegate ad in ignorante (io) che problema poteva portare quella cosa li che devono sistemare?
    Grazie in anticipo...

AlexM likes this.
  9. toni88
    KitKat Jun 10, 2014

toni88 , Jun 10, 2014 :
    Hai colto nel segno ;)
    Ho letto qualcosa a riguardo nel forum...

minisini likes this.
  10. shadow25
    Gingerbread Jun 10, 2014

shadow25 , Jun 10, 2014 :
    Avevo letto anche io che stanno aspettando l'aggiornamento del software da parte del team per spedire i device, sono già pronti ma devono essere aggiornati. Questo è quello che hanno detto

11. AlexM
    Honeycomb Jun 10, 2014

AlexM , Jun 10, 2014 :
    Qui puoi trovare un articolo non troppo tecnico che parla della (nuova) falla di openSSL:

http://www.lffl.org/2014/06/openssl-scoperta-una-nuova-vulnerabilita.html?m=1

Quando è stato scritto direi che la gravità non era ancora chiara, ma si tratta comunque di criticità rischiose.
    Cyanogen ha tutto l'interesse a far uscire OPO quando saranno sicuri di rischiare il meno possibile. Ed anche OnePlus.
    Personalmente (ed avendo, per fortuna, un telefono ancora funzionante) mi sembra una scelta condivisibile.
    Possono esserci sotto altre spiegazioni..?
    Questo lo sanno per certo solo in OnePlus.
    A me farebbe piacere avere versioni ufficiali.
    A ciascuno di noi poi il crederci o meno.

Last edited: Jun 11, 2014

DrinkingTeam likes this.
  12. AlexM
    Honeycomb Jun 10, 2014

AlexM , Jun 10, 2014 :
    Potresti per cortesia condividere quel "qualcosa" arricchendo la conversazione?
    Così, giusto per cercare di capire se si possa trattare di un thread serio o dello sfogo di un utente inc**zato/solita fuffa cospirazionista.. ;)
    Grazie :)

13. Orbettino
    Jelly Bean Jun 10, 2014

Orbettino , Jun 10, 2014 :
    Vedremo, se è come dicono un problema della CM, significa che nel frattempo finché CM sistema la falla, OP sta continuando a produrre telefoni..
    Dato che si tratta solo si problema software che moralmente impedisce a OP di rilasciare il telefono, intanto può assemblarli a pieno regime.. No?
    quindi man mano che passano i giorni, dovrebbero intanto produrre molti altri telefoni, quindi perché non rilasciano altri inviti? Tot telefoni = tot inviti no?

Vedremo se tra 5 giorni ( si spera, perché ho letto dopo il 13) quando inizieranno a inviare qualche telefono se la quantità sarà esigua allora significa che non hanno prodotto niente per noi, e hanno perso tempo come al solito..

GSimic, simone.triglia and AlexM like this.
  14. AlexM
    Honeycomb Jun 10, 2014

AlexM , Jun 10, 2014 :
    Mi sembra un'osservazione corretta.

Per gli inviti, un'ipotesi potrebbe essere evitare ulteriori rischi. Inviti senza essere sicuro di essere realmente pronto (altro eventuale possibile ritardo) e ti tiri comunque la zappa sui piedi da solo. Tanto vale aspettare finché non sei sicuro e far felici tutti con un diluvio universale (di inviti e di telefoni) ;)

qksalo likes this.
  15. qksalo
    Gingerbread Jun 10, 2014

qksalo , Jun 10, 2014 :
    speriamo sul serio sia così..ma siamo fiduciosi!

16. mark091991
    Ice Cream Sandwich Jun 11, 2014

mark091991 , Jun 11, 2014 :
    come al solito...
    e se magari dicono che stanno risolvendo quel problema ed invece non hanno prodotto telefoni in quantità? nessuno lo smentisce e quindi alla fine si sa una cosa.... non sappiamo nulla

FollonSaxBass and Orbettino like this.
  17. Orbettino
    Jelly Bean Jun 11, 2014

Orbettino , Jun 11, 2014 :
    Ma se tra 5/10 giorni tirano fuori solo questi 300/400 telefoni mi cadono le palle però..
    Cioè li fabbricano con le macchine o hanno gli operai che li fanno a mano col pongo?

18. AlexM
    Honeycomb Jun 11, 2014

AlexM , Jun 11, 2014 :
    Per me non è una questione tanto di fiducia quanto di logica:
    conto sul fatto che OP e CM vogliano realmente vendere questo smartphone.
    Poi spero vogliano anche dimostrare di essere "diversi" dalla concorrenza come quando hanno cambiato il processore in corsa. Un'attenzione diciamo "maggiore" al Cliente nel fargli comprare un telefono NON pieno di bug. E questo per molti non è affatto scontato.

qksalo and Fabrix like this.
  19. AlexM
    Honeycomb Jun 11, 2014

AlexM , Jun 11, 2014 :
    Personalmente parto sempre dal considerare di sapere poco o nulla, ma, come mi diceva un mio mentore, di cercare di saperne almeno più di un mio Cliente ;)

20. AlexM
    Honeycomb Jun 11, 2014

AlexM , Jun 11, 2014 :
    Premessa: mai prodotto cellulari.
    Tempo fa fonti ufficiali parlavano di circa 30.000 unità giornaliere a piena capacità produttiva. Questo dipende da quante fabbriche/linee/addetti/ore. Faccio una semplice ipotesi: produzione standard 1/3 della capacità. Non sono pochi, ma se solo nel mercato cinese hai più di un milione di richieste da soddisfare, ne hai di lavoro da fare per accontentare tutti!
    Ergo: ci vuole tempo.

simone.triglia and yrale like this.