23
[OnePlus One] [ROM] Cyanogen OS 13.1

1. DjDiabolik
    Lollipop Aug 11, 2016

DjDiabolik , Aug 11, 2016 :
    Aspetta... ma prima faceva la notifica... ora non esce + la notifica ma direttamente la pagina dell'aggiornamento (quella che poi prima mi avverte che ho disattivato e mi fa ignorare l'aggiornamento della recovery per capirci)

Io non l'ho fatto mai e appunto quando poi do Reboot to System vedo che parte cmq l'ottimizzazione e se non sbaglio è quella appunto di quando fai il wipe della cache quindi penso che venga fatto comunque.

Cmq si.. puoi farla cmq o prima o anche dopo l'installazione del full zip non penso faccia differenza... pensa addirittura che io in passavo prima di usare il full zip andavo a riprendere gli zip del kernel stock e disinstallavo gli xposed (e poi reinstallavo tutto) mentre ultimamente no tanto poi proprio l'uso del full zip porta appunto alla reinstallazione del kernel stock alla perdità del super su e la disattivazione degli xposed.
    Pensa addirittura che la volta scorsa io da subito ho flashato:
    1) Full rom
    2) Kernel boeffla
    3) Lo zip del del super su
    4) e riflashato subito xposed

Tutto in successione......e ho dato Reboot to system..

Alexand3r likes this.
  2. daniga74
    Jelly Bean Aug 11, 2016

daniga74 , Aug 11, 2016 :
    3 pallini in alto a destra e poi mostra sistema

3. DjDiabolik
    Lollipop Aug 12, 2016

DjDiabolik , Aug 12, 2016 :
    ah giusto... ho fatto cancella cache (mi diceva 124mega occupati) dovrebbe essere uguale che cancellare i file dai path da te indicati anche perché lo stesso path è presente sia sulla sd che sul root in data/data/android etc etc...

Ora prova a disabilitare l'app come dicevi e speriamo che poi la cosa non crei wakelock e o battery drain indesiderati o ancora instabilità..

4. drgasp
    Jelly Bean Aug 12, 2016

drgasp , Aug 12, 2016 :
    Scusate ma il file di cui è stato postato il link non è lo zip completo?

5. Sumetti
    Eclair Aug 12, 2016

Sumetti , Aug 12, 2016 :
    Ciao a tutti,
    scaricato il nuovo OTA 3 giorni fa, ho subito notato che il cellulare prende nettamente meno!! e molte app (tipo telegram) si bloccano in modo anomalo.
    Volevo fare una installazione pulita da Fastboot... scarico il file completo da:
    http://builds.cyngn.com/factory/bacon/cm-13.1.1-ZNH2KAS2X1-bacon-signed-fastboot-499f2e2c28.zip

Poi lancio i soliti comandi? o è variato qualche comando?

fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash userdata userdata_64g.img (o solamente fastboot flash userdata userdata.img nel caso in cui aveste l'opo da 16 gb)
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash cache cache.img
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
    fastboot flash dbi sdi.mbn
    fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
    fastboot flash rpm rpm.mbn
    fastboot flash tz tz.mbn
    fastboot flash LOGO logo.bin

Mi manca qualche passaggio? :-\

6. DjDiabolik
    Lollipop Aug 12, 2016

boh dipende....... lo zip completo è "cm-13.1.1-ZNH2KAS2X1-bacon-signed-704f3ea59b.zip" con MD5 pari a - d7681484a72c2296993438dbe5fb03e4

Dipenda di quale reply stai parlando visto che non ne citi/quoti nessuno :)

Se lo prendi cmq su support/cygn.com li trovi il full zip e trovi appunto anche l'md5 che ho appena scritto.

drgasp likes this.
  7. DjDiabolik
    Lollipop Aug 12, 2016

Soluzione estrema............ tu dici che hai installato l'ota ma come l'hai installato ? Perchè non provi, prima di riformattare tutto, a fare un flash dello zip completo (e quindi in successione fare un wipe della cache) ?
    Cosi facendo in teoria ripristini eventuali file di sistema che magari ti si sono rimasti corrotti oppure non aggiornati..... non si capisce ad esempio se prima di mettere l'ota eri full stock o se avevi qualche mod (tipo permessi di root e twrp ad esempio).

8. drgasp
    Jelly Bean Aug 12, 2016

drgasp , Aug 12, 2016 :
    Si i effetto non ho messo riferimenti ma mi riferivo a quello avo o dubbi perché tu dicevi che stavi aspettando lo zip completo

9. drgasp
    Jelly Bean Aug 12, 2016

10. Sumetti
    Eclair Aug 12, 2016

Sumetti , Aug 12, 2016 :
    Sì scusa mi sono dimenticato di dire che sono tutto stock, installato l'OTA normalmente... mi è arrivata la notifica e ho lanciato l'aggiornamento :) prima e dopo ho fatto il wipe cache da recovery :)

Scusa sono poco ferrato... cosa intendi per il flash dello zip completo?
    scaricare e lanciare questo?
    http://builds.cyngn.com/factory/bacon/cm-13.1.1-ZNH2KAS2X1-bacon-signed-704f3ea59b.zip

Grazie per l'aiuto!

11. DjDiabolik
    Lollipop Aug 12, 2016

Mah.. non c'è un changelog ufficiale è difficile a dirsi. Da quello che si può vedere credo che ormai si trascinano questa rom tanto quanto......... per esempio si nota che dalla prima versione della Cos12 nemmeno il modem si sono decisi di aggiornare e/o cambiare per provare a vedere quando invece sulle dayli build della CM13 ho letto a volte di feedback molto positivi (quando invece leggo di vari problemi di chi invece usa le cos).
    L'unico bug che effettivamente è stato risolto e l'unica cosa che io personalmente ho notato ora funziona molto bene è la parte wi-fi mentre invece con la cos12 e la 12.1 il wi-fi non si riconnetteva alla wi-fi note a volte e tale cosa è stata fixata sulla cos13 e per fortuna non si è ripresentata nell'attuale 13.1 e speriamo non sia cosi in questa 13.1.1.....

Prova......... questa operazione si chiama Dirty Flash. In termini pratici e se magari sei un pò + pratico è come quando su un PC hai windows cancherato (magari cancherato da diversi trojan e malware vario e quindi anche se rimossi poi portano a saltare parti dell'os stesso) e dal suo pc in pratica reinstalli il sistema operativo sopra all'attuale senza riformattare tutto.
    L'unica differenza è che su windows questa soluzione io la ritengo inutile mentre invece su ambiente unix (quindi Android) è cosa buona e tale, chiamiamola, sovrascrittura potrebbe portare a benifici.

Poi appunto se invece non è cosi c'è l'estremo cioè il full wipe..... rasando a zero le partizioni e poi riscriverle (dove appunto puoi decidere di lasciare quella delle app) oppure quella che suggerisci tu dell'uso del fastboot.....

Sumetti likes this.
  12. Davide Allstars
    Froyo Aug 12, 2016

13. elio88
    Froyo Aug 12, 2016

elio88 , Aug 12, 2016 :
    Che differenza c'è tra il c7-11 e il c7-13

14. daniga74
    Jelly Bean Aug 12, 2016

daniga74 , Aug 12, 2016 :
    Il primo è quello della versione cinese della rom x opo hydrogen os, il secondo quella della oxygen os

15. Glirhuin
    Honeycomb Aug 13, 2016

Glirhuin , Aug 13, 2016 :
    Ragazzi è uscito il full zip dell'ultimissima versione? Qualcuno che l'abbia testata che impressioni riporta? Batteria?
    Grazie mille!

16. blake444
    Donut Aug 13, 2016

blake444 , Aug 13, 2016 :
    raga io avrei una domanda ho aggiornato da poco il mio one plus one alla versione: 13.1.1 - ZNH2KAS2X1 - bacon; Ovviamente ho anche effettuato l'operazione di root tramite flash del file zip.
    Tutto sommato lo smartphone funziona molto bene non mi sta dando particolari problemi ma sto ho notato alcune difficoltà quando vado a concedere i diritti di root ad alcune app, il quale l'app stessa effettua la richiesta per concedere o meno il root, ma una volta concesso il diritto di root l'app continua a non funzionare perchè appare il messaggio che dice che non ho concesso il root alla suddetta applicazione.
    Non ne capisco il motivo spero vivamente che possa essere un problema simile all'overlay dell'utilizzo delle risorse.
    Avete anche voi questo genere di problemi?

17. Quartz85
    Honeycomb Aug 13, 2016

Quartz85 , Aug 13, 2016 :
    salve raga sono rimasto un pò indietro (3 mesi) causa problemi vari...a che punto siamo??? posso scaricare la fastboot dal sito e flasharla o deve ancora essere aggiornata??? cioè è l'ultima disponibile o in questi giorni ne è uscita n'altra e mi tocca aspettare che la uppino???

18. elya90
    Ice Cream Sandwich Aug 14, 2016

elya90 , Aug 14, 2016 :
    Ragazzi qualcuno si ricorda come si faceva a far comparire il meteo nel menu a tendina delle notifiche?

19. Quartz85
    Honeycomb Aug 14, 2016

Quartz85 , Aug 14, 2016 :
    si, devi abbassare la tendina tappare su modifica tile e scorrere da sinistra a destra o viceversa (mi pare prorpio da sinistra a destra) e ti escono le varie opzioni da attivare o meno.

p.s. rispondimi almeno tu...posso scaricare la fastboot o in questi giorni ne è uscita n'altra e mi tocca aspettare??

20. elya90
    Ice Cream Sandwich Aug 14, 2016

elya90 , Aug 14, 2016 :
    No, il fatto è che non mi compariva proprio in nessun modo, neanche questo! Io ricordavo un metodo tutto astruso, widget attività da Nova o cose così... Comunque, per i posteri, ho trovato questo thread
    https://forums.oneplus.net/threads/weather-for-cos13-a-b.458673/
    Fa comparire la voce "Meteo" nell'app cLock, come i bei tempi.
    La fastboot che c'è ora sul sito è l'ultima versione, scarica facile
    http://builds.cyngn.com/factory/bacon/cm-13.1.1-ZNH2KAS2X1-bacon-signed-fastboot-499f2e2c28.zip