23
[OnePlus One] [ROM] Cyanogen OS 13.1

1. drgasp
    Jelly Bean May 14, 2016

drgasp , May 14, 2016 :
    Nessun problema per il root è la prima cosa che ho fatto, invece non ho esperienza con xposed

2. giangy71
    Gingerbread May 14, 2016

giangy71 , May 14, 2016 :

Idem x me! ritorno tranquillamente alla mia cm13.1 nightly

phemt likes this.
  3. Oath
    Gingerbread May 14, 2016

Oath , May 14, 2016 :

Come si installa da fastboot?
    Altra domanda io ho flashato lo zip da twrp ma mi ha piallato anche la recovery sta cazzo di cm13. Hosbagliato qualcosa??

4. Glirhuin
    Honeycomb May 14, 2016

Glirhuin , May 14, 2016 :
    Per l'installazione segui passo passo questa guida, mentre per evitare che ti si aggiorni la recovery devi deselezionare l'apposta opzione dalle opzioni sviluppatore

Attached Files:

Oath likes this.
  5. Oath
    Gingerbread May 14, 2016

Oath , May 14, 2016 :
    la avevo gia deselezionata. ma ne caso posso riflasharla la twrp? perche secondo me la installa assieme alla rom quindi ora che la deselezione lei è gia installata

6. Oath
    Gingerbread May 14, 2016

Oath , May 14, 2016 :

7. Quartz85
    Honeycomb May 14, 2016

Quartz85 , May 14, 2016 :
    ma si sa niente di ste MOD??? la COS13.1 quando esce??? tra poco verrà rilasciato N e stiamo ancora aspettando...mi sa che dobbiamo ripiegare sulla cyano14 anzi sultan14 :D

8. LostFon_Drive
    Gingerbread May 14, 2016

LostFon_Drive , May 14, 2016 :
    Anche a me non c'è quella funzione. In realtà è come se questa beta non riconoscesse bene tutte le app che richiedono il root, come appunto il File Manager di Cyanogen (ma anche altre, tipo Tasker e SKC - Smart Key Controller).
    Vorrei provare ad aggiornare dalla 2.71 alle 2.72, magari si risolve. Qualcuno mi può fornire il link per scaricarla?

9. drgasp
    Jelly Bean May 14, 2016

drgasp , May 14, 2016 :
    Si la devi re installare da twrp

10. Dosky
    Froyo May 14, 2016

Dosky , May 14, 2016 :
    Per installare da fastboot puoi ispirarti, ma non seguire passo passo, la guida che ti ha linkato Glirhuin.
    In altre parole è tutto molto più semplice di quanto sta scritto lì perché non serve più il passaggio intermedio alla 12.1 e, per fartela breve, dovrai seguire soltando:
    - scaricare il file per fastboot della COS13
    - seguire gli step 0, 1, 2 della guida
    - (facoltativamente, io l'ho fatto) bloccare e risbloccare il bootloader (così elimini altri potenziali problemi e fai un'ulteriore pulizia del telefono)
    - eseguire il punto 3 della guida utilizzando, però, il file per fastboot della COS13 (nella guida, essendo riferita ad un vecchio passaggio che era necessario, ti farebbe usare quelli della COS12.1)
    - gli step 8, 9, 10 (sempre se vuoi root e TWRP)

Nessun problema con l'ultima release di xposed (xposed-v84-sdk23-arm) su COS13. Unico accorgimento è utilizzare la versione creata con sdk23 (è quella per android 6.0) per le cpu ARM altrimenti... bootloop sicuro! :D

Oath likes this.
  11. Glirhuin
    Honeycomb May 14, 2016

Glirhuin , May 14, 2016 :
    Ops hai ragione: naturalmente mi riferivo ai soli passaggi per il flash da fastboot! ;)

12. toni88
    KitKat May 14, 2016

toni88 , May 14, 2016 :
    Auguri di pronta guarigione!
    Comunque ho flashato l'ultima beta di supersu.

Domanda:
    Ma perché l'ultima TWRP non consente di montare l'USB-OTG ???
    Ho dovuto mettere la 2.8.6 per cancellare tutto (anche la memoria interna) e poi flashare da USB-OTG la COS13...

giangylom likes this.
  13. Quartz85
    Honeycomb May 15, 2016

Quartz85 , May 15, 2016 :
    Ho un problemino strano: quando abbasso la tendina e vado ad accendere il gps mi esce un'altra schermata dove ho la possibilità di scegliere la modalità e cioè risparmio batteria, solo dispositivo o alte prestazioni, quindi con o senza l'aiuto della rete dati o wifi. Dalle impostazioni in geolocalizzazione avevo impostato di usare anche la rete dati dato che maps ha bisogno di quest'ultima ma la cosa strana è che dalla tentina tappavo per accende o per spegnere il gps e non mi era mai apparsa questa scelta, a qualcuno di voi fa la stessa cosa??? Come posso tornare alla situazione precedente???

EDIT: risolto, basta andare a modificare i tiles spostarsi nella schermata di sinistra dove sono le varie impostazioni del meteo e roba varia e disattivare la "localizzazione avanzata"

14. LucaP74
    Honeycomb May 15, 2016

LucaP74 , May 15, 2016 :
    Raga, io ho un grosso problema.
    Come ad ogni update rom da recovery TWRP, ho prima disinstallato xposed framework sia da zip che l'app, non prima di un bel nandroid backup, riavviato e poi flashato la rom completa da recovery.
    Questa volta però non so cosa sia andato storto...non parte...rimane tutto bloccato sulla schermata OnePlus powered by android....
    cosa mi suggerite? non so più che pesci pigliare

[Aggiornamento]: sono riuscito a riflashare da TWRP la cos13, il boot è arrivato fino a"Cyanoden MOD ready"...che paura...:p

Last edited: May 16, 2016

15. DjDiabolik
    Lollipop May 16, 2016

DjDiabolik , May 16, 2016 :
    Allora provalo adaway.... prendi la versione che trovi su xda direttamente almeno sei sicuro di prendere l'ultima build dei developers che da quello che mi pare risale al 14 aprile.
    Io applico i fix ogni 3 o 4 giorni senza aggiungerne altri ai 4 di default... qualche ads in qualche app lo trovi cmq ma cmq un grosso aiuto te lo da :)

In quando ai moduli xposed sono + facili da provare che da spiegare......o almeno da installare sono facilissimi... si tratta di flashare un semplice file zip (per la cos13 io per esempio ho la versione v84 ufficiale in versione sdk22 se non sbaglio) poi c'è una app di gestione (la 3.0 alpha4 al momento) per gestire i vari moduli ed aggiornarli di volta in volta.
    Mi dicevano al tempo quanto iniziai ad usarli io che ci sono moduli che vanno ad agire in profondità sulla rom stessa e che diversi potevano creare addirittura instabilità e roba simile.... però io credo che se ti limiti ad usare i moduli che sono ben testati dalle varie comunità android non dovrebbero esserci grossi problemi infatti io in questo caso ho sempre usato 2 soli moduli trattasi nello specifico del MinMiniGuard che è un'ulteriore modulo che blocca ads nelle app e del YoutubeAdway che invece blocca la stessa cosa quando stai usando l'app youtube appunto bloccando ad esempio la comparsa dei vari spot pubblicitari quando vai a guardare un video.....

Sono sicuro che già qualcuno ti avrà fornito il link della discussione xda........... cmq sia sempbra che proprio le beta diano questo problema e io sono uno che lo aggiorna di volta in volta e controlla proprio su xda quando e se escono nuove release e mi sa (ora l'ho spento il mio opo e non so dirtelo se si) che proprio io ho su ora la 2.72 :)

drgasp likes this.
  16. ka300m
    Ice Cream Sandwich May 16, 2016

ka300m , May 16, 2016 :
    Bene ci siamo chiariti e mi fa piacere.

Per quanto riguarda il File Explorer, stessa versione, 3.0.
    Da così come descrivi il problema, sembra quasi che il File Manager riconosce il funzionamento del telefono come se fosse in "Modalità Ospite" o almeno è la mia ipotesi.

17. ka300m

ka300m , May 16, 2016 :
    Si si ne sono a conoscenza. Nel mio caso sto usando la versione "pay", acquistata tempo fa con l'offerta.
    Per adesso posso dire che non è invasiva come quella free e non ho notato comportamenti "spammosi" :D

Glirhuin likes this.
  18. LucaP74
    Honeycomb May 16, 2016

LucaP74 , May 16, 2016 :
    infatti, a me non riconosce più EsFile Explorer pur dicendo che SU ha dato i relativi permessi, e con quello integrato Cyanogen mi indica di passare nella modalità root, ma non vedo dove sia...è dalla COS11 che ad ogni update della rom mi copio un mp3 nella cartella di sistema media\alarms per avere una mia suoneria della sveglia personalizzata, e per la prima volta non ci sto riuscendo...

19. LucaP74
    Honeycomb May 16, 2016

LucaP74 , May 16, 2016 :
    parlando dei moduli Xposed, a me l'accoppiata GravityBox e Niwatori - One Hand Mode, che mi impostava la pressione prolungata del tasto hardware Esc con il rimpicciolimento del display, non funzia più

20. ka300m

ka300m , May 16, 2016 :
    Per poter personalizzare la sveglia con quello che vuoi non serve che tu vada a copiare il file mp3 nella cartella di sistema media\alarms, è sufficiente creare una cartella alarms nella memoria sd e copiare al suo interno il file che ti interessa. Questo verrà indicizzato e reso disponibili nella selezione della sveglia. ;)

Ho appena provato.

P.S.
    La stessa cosa vale per le cartelle Notifications e Ringtones.

LucaP74 likes this.