17
[OnePlus One] [ROM] [Nightly] CyanogenMod 12.1

1. phoenix530
    Honeycomb Aug 18, 2015

Tolohuaxihuitl likes this.
  2. tuxj
    Froyo Aug 18, 2015

tuxj , Aug 18, 2015 :
    Ho fatto come mi hai detto ma cambiando questa impostazione il punteggio è aumentato giusto di un centinaio, molto lontano da quello che avevo con CM12s (qui come ripeto il punteggio era doppio rispetto a quello che ottengo ora con cm12.1). Chissà come mai si comporta così l'opo.

3. playjamb88
    Gingerbread Aug 18, 2015

playjamb88 , Aug 18, 2015 :
    ma c'è un modo per avere lo sfondo della lockscreen uguale a quella della home ma con un effetto sfocato?

4. Tolohuaxihuitl
    Gingerbread Aug 18, 2015

Tolohuaxihuitl , Aug 18, 2015 :
    Ho capito qual'era il problema ,il tema JB extreme white,tolto questo funziona.
    Contatto subito lo sviluppatore.
    Grazie a tutti del supporto.

5. phoenix530
    Honeycomb Aug 18, 2015

phoenix530 , Aug 18, 2015 :
    ma mi spiegate xke andrebbe cambiato il read head e xke stock esce ad un valore cosi basso? non ne capisco il senso onestamente...

6. Psk.it
    KitKat Aug 19, 2015

Psk.it , Aug 19, 2015 :
    xke stock esce ad un valore cosi basso? boh, andrebbe interrogata CM su questo, è una impostazione del kernel...
    una cosa analoga (anche se non è proprio lo stesso) capita con lo swapfile di windows, MicroSoft ha deciso che la misura giusta è RAM * 1.5. (si si, ok, lo swap file è più simile allo zRam... è un esempio di misure "stock")

xke andrebbe cambiato il read head? bisogna entrare nel merito di cos'è... ti faccio un esempio per analogia (per quel che può valere)... ricordi i CD portatili? se ne hai avuto uno, ricorderai che avevano la funzione anti-shock (era un buffer letto in anticipo, per far sì che, anche perdendo la traccia, il CD continuasse a riprodurre musica, sperando di ritornare al posto giusto e riprendere a leggere prima di finire il buffer a disposizione) per avere un ascolto continuo.
    il read ahead, come concetto è quello, sul CD c'era il problema che potesse saltare la traccia, qua c'è il problema che la memoria è usata anche in scrittura.
    si tratta comunque di far trovare i dati già carichi in memoria, in modo che alla richiesta, siano forniti direttamente, senza doverli leggere "on-demand".

perchè conviene aumentarlo? perchè si riesce a servire un numero maggiore di richieste in meno tempo...

qual'è la misura giusta? dovrebbe calcolarsela il device in base all'uso che ne facciamo...
    se tipicamente teniamo in memoria poche app, magari "leggere", di spazio per allocare buffer ce n'è quanto ne vogliamo, ma non è detto che ci serva (perchè alla fine costa di più mantenere un buffer esagerato che leggere on-demand quello richiesto)
    se teniamo in memoria molte app "pesanti", il valore dovrebbe essere alto... ma avendo già la memoria piena, potrebbe essere un problema trovare spazio per mantenere il buffer...

come dicevano i latini "in media stat virtus"... non è sempre vero, ma, dovendo impostare un valore che vada bene "sempre" bisogna tenersi "nel mezzo" per forza

chi ne se di più, mi Scorreggi pure ;)

Last edited: Aug 20, 2015

tuxj, toni88 and sandrino_mio like this.
  7. LorenzoM
    Honeycomb Aug 19, 2015

LorenzoM , Aug 19, 2015 :
    potresti dirmi di più sulla tua configurazione di privacy guard?

8. Alexand3r
    Froyo Aug 19, 2015

Alexand3r , Aug 19, 2015 :
    Dove posso trovare una guida (se c'è) riguardo i wakelock (come leggerli, come interpretarli, e come gestirli) e sapere cosa ha consumato la batteria? Stanotte lo avevo messo in modalità aereo e si è preso il 25% di batteria... Per me troppo per 7h di sonno! Avrebbe consumato di meno senza modalità aereo...

9. Psk.it
    KitKat Aug 19, 2015

Psk.it , Aug 19, 2015 :
    per vedere cosa gira e non dovrebbe usa wakelock detector (devi avere il root), (ma ce ne sono pure altri)
    lui ti dice subito quali sono i processi che restano attivi, e come si chiama il wakelock che crea,
    su XDA trovi mille guide a riguardo (non è cosa nuova)
    poi con app tipo disableservice o servicely, o quello che preferisci, disabiliti quei processi indicati da dal detector, che non sono vitali (tipo systemupdate, le varie sincronizzazioni google, etcc)

Alexand3r likes this.
  10. Alexand3r
    Froyo Aug 19, 2015

Alexand3r , Aug 19, 2015 :
    Grazie per l'ottimo spunto...wakelock detector ce l'ho e la conosco ma non ho mai compreso perfettamente come interpretare i dati forniti e come regolarmi di conseguenza...ora mi farò una cultura su XDA.
    Cmq nel frattempo ho scoperto che quando lo metto in modalità aereo non va in deep sleep ed ecco xkè consuma così tanto.Ma devo ancora scoprire cosa gli impedisce di andare in deep sleep con aereo attivato.
    Che non andasse in deep sleep sotto carica lo sapevo già ed è normale ma non stava sotto carico.

11. giocchi27
    Honeycomb Aug 19, 2015

giocchi27 , Aug 19, 2015 :
    un buon tentativo può essere andare in privacy guard, nelle impostazioni avanzate, quando il cell è in modalità aereo e vedere quale app è in esecuzione

12. LorenzoM
    Honeycomb Aug 19, 2015

LorenzoM , Aug 19, 2015 :
    Raga io avrei delle domande.
    Sono uno purista e vorrei l'installazione più pulita possibile per evitare conflitti con file di altre rom.
    Ultimamente ho anche notato che le nightly del 18 e 19, se flashate via clean flash restano su "avvio applicazioni" ma c'è la possibilità di accendere o spegnere lo schermo. Qualcun'altro ha questo problema? Ho flashato sia da twrp che da recovery cyanogen

13. Psk.it
    KitKat Aug 20, 2015

Psk.it , Aug 20, 2015 :
    sono passato dalla 15-08 alla 20-08 con cyandelta, e funziona tutto bene

mr.setter and giocchi27 like this.
  14. pablomoreno
    Lollipop Moderator Aug 20, 2015

pablomoreno , Aug 20, 2015 :
    Il rilascio di oggi secondo me ha qualche piccolo bug: oggi mentre navigavo con chrome il terminale si è riavviato da solo, con i precedenti rilasci non mi era mai successo, inoltre ho notato sporadici ritardi fra digitazione sulla tastiera e corrispondente testo a schermo

15. valpet
    Honeycomb Aug 20, 2015

valpet , Aug 20, 2015 :
    Ora che ho iniziato ad usare google now, noto la mancanza di una pagina apposita come vi era in cm11(S): si poteva scegliere nelle impostazioni di trebuchet se avere una pagina dashboard o per google now o nulla..

16. Psk.it
    KitKat Aug 20, 2015

Psk.it , Aug 20, 2015 :
    c'è l'opzione mostra schede

17. Tolohuaxihuitl
    Gingerbread Aug 20, 2015

Tolohuaxihuitl , Aug 20, 2015 :
    Ciao ragazzi.
    Posto questa cosa perché in rete non ho trovato niente in merito.
    Siccome ho cambiato da cyanogen os 12 a cyanogenmod 12.1 mi é venuta a mancare la possibilita di temare le app una per una, perché come ben saprete sul theme chooser della cm12.1 non c'è questa possibilità.
    Tagliando corto, ho estratto dallo zip flashabile della cos12 il ThemeChooser e l'ho sostituito con quello della cm12.1 (con permessi root) che si trova in root/system/priv-app, et voilà tutto funziona perfettamente con il miglior ThemeChooser di sempre. Ciao.

mutazerg likes this.
  18. giocchi27
    Honeycomb Aug 20, 2015

giocchi27 , Aug 20, 2015 :
    a me è successo una cosa analoga con una chiamata in arrivo, ed ha riaggiornato la dalvik(o art) di tutte le app, conseguentemente l'altra persona che mi ha chiamato ha dovuto rinunciare per almeno un quarto d'ora

19. Psk.it
    KitKat Aug 20, 2015

Psk.it , Aug 20, 2015 :
    ci ho provato pure io, ma si chiude appena lo lancio... siccome la cosa non mi interessasse più di tanto non ci ho perso tempo

20. valpet
    Honeycomb Aug 20, 2015