0
OP1 - Attenzione! - 13.0-ZNH..2JK Switch Punto di Acceso Rete Dati (APN) con POSTEMOBILE

1. ciurdy
    Cupcake Apr 28, 2016

ciurdy , Apr 28, 2016 :
    Attenzione a quando installate il nuovo OTA rilasciato in questo mese, ho perso ben 58.7€ siccome il processo di update di release ha cambiato il punto di accesso (APN) da WAP a WEB facendomi uscire dai limiti del mio contratto con l'operatore POSTEMOBILE.
    Quindi inconsciamente navigando fuori dal limiti del mio abbonamento "flat" con quei 40 mn di navigazione mi sono bruciato TUTTO il mio credito.

Inutile dire che POSTEMOBILE ha incolpato l'update...

Sarebbe molto bello avere indietro dai reposabili del danno ( OnePlus) l'importo del danno arrecatomi ma quello che mi preme è segnalare il disagio in modo che NON si ripresenti piu questa situazione nei prossimi OTA.

Ho aperto un ticket al support centre ufficiale oneplus vi faccio sapere l'esito..

Buona giornata,
    Davide Rossano.

Attached Files:

Last edited: Apr 28, 2016

2. ciurdy
    Cupcake Apr 28, 2016

ciurdy , Apr 28, 2016 :
    Ecco la risposta del centro assistenza : una copia esatta del template " Riavvia che è meglio " ... :D

Justine (OnePlus)

Apr 28, 19:17

Hi Ciurdy,

Thank you for contacting OnePlus Technical Support. My name is Justine and I will be handling this ticket today. Sorry for the inconvenience this has caused you. I will do my best to address your concern.

Please perform hard reset.

What I need you to do is to perform hard factory reset.

Back up all your important files and information, as the process will erase all data.

Please follow the steps below.

Shut down your phone. Hold volume down and power button together, and it will reboot into recovery mode.
    Once in Simple Recovery, select "Wipe cache partition", and swipe to the right or press the power button.
    When you get the "Cache wipe complete" message, continue and select "wipe data / factory reset" to fully re-initialize your ROM.

Let me know if the problem persists after these steps.

Best Regards,
    Justine

Davide.Gmail

Apr 28, 19:22

Dear Justine,
    I've already fixed my issue by switching back to the correct APN.
    So mabye i explaned myself badly..

You should check if the last OTA update might have a bug that leads to a
    switch of the "pre-update" selected APN.

This behaviour had me waste nearly 60€..

Best regards,
    Davide.

3. Presidio
    Gingerbread Apr 28, 2016

Presidio , Apr 28, 2016 :
    Cyanogen e OnePlus non sono più partner, quindi dubito che l'assistenza OnePlus possa rispondere di un problema generato da un update di Cyanogen OS.