4
[OP2][ROM] H2OS V1.1.0 HYDROGEN OS (Working sensors)

1. francesco.pascolini
    Jelly Bean Nov 4, 2015

francesco.pascolini , Nov 4, 2015 :
    Salve a tutti,
    Scrivo queste righe per portarVi a conoscenza questa ROM creata dalla Oneplus di cui personalmete ne faccio uso da sempre. Molto interattiva, veloce e anche con settaggi stock ho avuto un netto miglioramento nei consumi rispetto alla Oxygen.
    Si premette sempre che mi sollevo da ogni eventuale inconveniente se la procedura non dovesse andare a buon fine e/o nel caso di brikkaggio del dispositivo.
    Premetto, inoltre, che la summenzionata ROM è in inglese, comunque intuitiva, e cinese ovviamente gli unici linguaggi supportati (per ora) si spera che nel futuro, possa la stessa, supportare anche altri linguaggi.
    Infine sempre personalizzabile con altri launcher se a qualcuno non dovesse piacere l'interfaccia del launcher di base.​
    1. Prerequisiti e requisiti essenziali:
    • bootloader sbloccato
    • root
    • TWRP (recovery)
    • xposed app (non essenziale) - la guida qua
    • xposed moduli (non essenziale) - ma mia guida qua per un efficiente batteria
    • project #NOPLAYSERVICES - libera il tuo android di @simball93 (non essenziale) - la guida qua
    2. Prerequisiti e requisiti essenziali:

• Fare un bel nandroid backup, inutile quasi dirlo, della vostra Oxigen
    • OnePlus2Hydrogen_14_OTA_010_all_1510171944 la full ROM comprentende già i vari (OTA incremental) che si sono susseguiti in fase di sviluppo e aggiornamento 007 - 007_008 patch - 008_009 patch la 009_010
    • ota 14 v. 13 ultima release full qua
    • v. 14 full ROM qua
    • fate un bel Wipe Dalvik, Cache, Data e flashate la ROM poi Wipe Davilk e Cache alla fine
    • flashate le Gapps (Du-Flounder arm 64 per OPT) scaricabili da qua
    Il gioco è quasi fatto, ovviamente potete installare ancke AK Kernel (io l'ho fatto) e lasciate tutto stock tranne che i Governor e I/0 (personalmente ho impulse e fiops)

3. Inoltre potete seguire le guide per ottimizzare al meglio l'uso della batteria con xposed e #NOPLAYSERVICES in testa al punto 1. Se rimane qualcosa che mi è sfuggito chiedete pure anche per le guide del NOGOOGLE e moduli xposed.
    Ovviamente #NOPLAYSERVICES vi comporta a non installare le Gapps e a trovarvi con il solo Play Store..quindi leggete bene la guida poichè dovrete poi usare applicazioni di terze parti per sopperire alle mancanze delle altre applicazioni del playservices che personalmente penso servino a poco ma che cmq potete poi installarle singolarmente.

4. Ai mod chiedo di unire nel caso i thread simili e/o doppi.​

Last edited: Jan 8, 2016

2. francesco.pascolini
    Jelly Bean Nov 4, 2015

Attached Files:

Last edited: Jan 9, 2016

Lorder likes this.
  3. Maxximo88
    Gingerbread Nov 4, 2015

Maxximo88 , Nov 4, 2015 :
    Ciao,
    avevo visto questo progetto nella sezione internazione, se non sull'altro forum importante del settore e di cui non so se è possibile fare il nome.
    E' possibile inserire nel primo post il link al topic ufficiale?

Inutile dire che con MultiROM sarebbe possibile provare tutte le rom del mondo contemporaneamente..

francesco.pascolini likes this.
  4. francesco.pascolini
    Jelly Bean Nov 4, 2015

francesco.pascolini , Nov 4, 2015 :
    Si va bene

5. cypher
    Honeycomb Nov 4, 2015

cypher , Nov 4, 2015 :
    c'è da dire che a H2OS, a differenza della Oxygen, cambia lo stile della homescreen in base alla styleswap cover applicata al OP2 [grazie ai contatti presenti nella parte interna della styleswap].
    e poi ti prego, in OP, si scrive oxygen, non oxigen :D

aggiungerei inoltre che la H2OS si porta appresso un bel po' di bloatware [app inusabili fuori dalla cina] tipo il meteo.
    qualsiasi cosa, come su ogni ROM, è disattivabile tramite titanium backup o simili.

per il resto, guida eccellente, non c'è che dire.
    grazie!

6. peppero
    Froyo Nov 4, 2015

peppero , Nov 4, 2015 :
    la proverò il prima possibile, la oxygen per me ha problemi con i sensori e con il consumo eccessivo di batteria

7. francesco.pascolini
    Jelly Bean Nov 5, 2015

francesco.pascolini , Nov 5, 2015 :
    Bene ..grazie fammi sapere in.merito

8. francesco.pascolini
    Jelly Bean Nov 5, 2015

francesco.pascolini , Nov 5, 2015 :
    Prego ..grazie per la correzione.. Si in effetti quelle app si eliminano con titanium backup..
    L'unico problema che ho riscontrato inizialmente i lags sul dialer durante le chiamate ..risolto con le ultime incremental ..ma sulla oxygen una tragedia

Last edited: Nov 5, 2015

9. cypher
    Honeycomb Nov 5, 2015

cypher , Nov 5, 2015 :
    sto usando la H2OS da un paio di giorni.
    reattiva e affidabile, ma niente di straordinario, paragonata alla oxygen.

magari se ho tempo aprirò un thread comparativo tra le due rom ufficiali, con considerazioni personali avvicendate a dati oggettivi.

per quel che mi riguarda comunque, la soluzione migliore resta comunque la cyanogenmod, sebbene non ufficiale e con limitazioni hardware [fingerprint e LAF in primis].
    ma mi rendo conto che è più che altro una questione di abitudini / gusti soggettivi.

10. francesco.pascolini
    Jelly Bean Nov 8, 2015

11. kaka133
    Cupcake Nov 23, 2015

12. Sylar
    Gingerbread Dec 10, 2015

13. Sylar
    Gingerbread Dec 23, 2015

Sylar , Dec 23, 2015 :
    @francesco.pascolini novità? :)

ho visto che su xda ci sono 2 rom: v1.2.0 e v.1.1.0. cosa cambia? Ed in più volevo sapere se con dualboot patcher funziona e il metodo per installarla come secondaria è sempre lo stesso! grazie

Last edited: Dec 23, 2015

14. francesco.pascolini
    Jelly Bean Dec 23, 2015

francesco.pascolini , Dec 23, 2015 :
    Si ho la 1.2.0 in dual.. Vai alla grande

15. Sylar
    Gingerbread Dec 23, 2015

Sylar , Dec 23, 2015 :
    grazie mille! Seguo la normale procedura? Sai cosa cambia dalla 1.1.0 che sembra ugualmente aggiornata? Quindi la installo come secondaria alla Oxygen

16. francesco.pascolini
    Jelly Bean Dec 23, 2015

francesco.pascolini , Dec 23, 2015 :
    Si.. Scarica la versione full..

Sylar likes this.
  17. Sylar
    Gingerbread Dec 24, 2015

Sylar , Dec 24, 2015 :
    Ho scaricato quella dal Link di xda da 1gb giusto? Ma te come primaria hai la oxygen?

18. francesco.pascolini
    Jelly Bean Dec 26, 2015

francesco.pascolini , Dec 26, 2015 :
    Si... Cmq è uscita la v. 013..in primary ho oxigen..

Sylar likes this.
  19. Deactivated User
    Dec 27, 2015

20. francesco.pascolini
    Jelly Bean Dec 27, 2015

francesco.pascolini , Dec 27, 2015 :
    si è sviluppata a misura opt...e nella 013 c'è un miglior battery drain