43
ROM [OPO][OFFICIAL][7.1.1] LineageOS 14.1

1. giocchi27
    Honeycomb Mar 29, 2017

Last edited: Mar 31, 2017

daniga74 and MatDam like this.
  2. MatDam
    Lollipop Mar 29, 2017

MatDam , Mar 29, 2017 :
    già dalle prime LOS ho notato un 3/4 ore di batteria in più, se questo fa risparmiare ancora tutto grasso che cola!! :)

Fr3ccia and giocchi27 like this.
  3. Enzissimo
    Eclair Mar 29, 2017

Enzissimo , Mar 29, 2017 :
    Esiste un link come jira dove aprire segnalazioni? Volevo segnalare il fatto dell'audio nei video che dicevo prima.

4. Fr3ccia
    Gingerbread Mar 29, 2017

Fr3ccia , Mar 29, 2017 :
    LineageOS : fluidissimo, batteria molto piu' performante ed Android N .
    L'unica cosa che rimpiango della Cyanogen e' la possibilita' di settare la temperatura colore ( normale / vivido / personalizzato ) . Qualche idea per riavere i colori un po' piu' saturi ?

5. MatDam
    Lollipop Mar 30, 2017

aiwujian and sigo like this.
  6. ZioArturone
    Froyo Mar 30, 2017

ZioArturone , Mar 30, 2017 :
    Ciao ragazzi, dopo una lunga attesa, sabato scorso ho trovato un pò di tempo per flashare LOS sul mio OPO.

Venivo dall'ultima COS13.1 rom rilasciata prima che Cyanoges OS "esplodesse", ho BL sbloccato, systemless root, TWRP 3.1.0-0, nessun custom kernel, e firmware stock (il 3.0.c6).

Ecco cosa ho fatto:
    In TWRP, wipe cache e dalvik cache, di data, di system (non ho formattato Internal Storage, dove ho tutta la mia roba e ho storato il TWRP Backup)

Quindi ho fatto questa sequenza di installazione:
    - lineage-14.1-20170320-nightly-bacon-signed.zip (Ho dovuto togliere la spunta nel signature verification box)
    - open_gapps-arm-7.1-micro-20170325.zip
    - addonsu-arm-signed.zip

Poi wipe cache e dalvik cache, e riavvio.

LOS si è avviato, e dopo qualche secondo è andato in freeze+riavvio.
    Si è avviato di nuovo senza problemi stavolta, ho installato Adaway 6.0 (che ho letto funzionare bene su Android 7.1) e nel mezzo delle prime installazioni di app dal Play Store, OPO di nuovo ha fatto freeze e reboot, ma stavolta il freeze e reboot si è ripetuto in loop, a volte durante la animation di LOS, a volte al momento di inserire il PIN della sim.

L'unica cosa che ho potuto fare, dopo varie prove di spegnimento forzato e riavvio col tasto power, è stato ripristinare il twrp backup di COS13.1 da recovery.

Durante il ripristino, OPO si è riavviato di nuovo, ovviamente restando alla prima schermata, quella col logo Oneplus.
    Quindi sono rientrato in TWRP, ho fatto wipe di system, cache e data, e ho provato a ripristinare di nuovo il BU.
    Stavolta la procedura è andata a buon fine.
    OPO si avviato, e di nuovo al momento di inserire il pin, ho avuto un freeze+reboot.
    Torno su TWRP, wipe cache+dalvik, e finalmente OPO si è avviato senza problemi.
    Nei giorni successivi, con COS13.1 installata, ho avuto un paio di freeze e reboot, il primo giorno, e poi la cosa non è capitata più

In cosa sbaglio?
    Dove sta il problema?
    Ho letto da qualche parte che il problema può essere dovuto alla partizione "persist" corrotta, ma a sto punto sono decisamente confuso, anche perchè non sono un niubbo, sono anni che faccio modding, e mai mi è capitato una situazione così indecifrabile.
    Qualcuno ha qualche idea su quale sia il problema?
    Grazie

Last edited: Mar 30, 2017

7. giocchi27
    Honeycomb Mar 30, 2017

giocchi27 , Mar 30, 2017 :
    non ti so aiutare nel merito ma ti consiglio di seguire questo thread
    https://forum.xda-developers.com/oneplus-one/general/problem-installation-lineageos-t3581227
    sembra che un altro utente abbia avuto il tuo stesso problema oggi

8. sigo
    Ice Cream Sandwich Mar 30, 2017

sigo , Mar 30, 2017 :
    Non mi aspettavo una svista del genere da un VIP o_O

MatDam likes this.
  9. ZioArturone
    Froyo Mar 30, 2017

10. MatDam
    Lollipop Mar 31, 2017

MatDam , Mar 31, 2017 :
    hahahahahahahahaha non dirlo troppo in giro!!! se vieni al BarONE te ne offro una!! :):)

sigo likes this.
  11. larabari
    Gingerbread Mar 31, 2017

larabari , Mar 31, 2017 :
    Ciao, ho un OPO e vorrei provare Lineage.
    Ho scaricato i seguenti file:
    - twrp-3.1.0-0-bacon.img
    - open_gapps-arm-6.0-stock-20170331.zip (per ARM, 6.0, stock)
    - lineage-14.1-20170327-nightly-bacon-signed.zip
    Volevo chiedervi se i file da me scaricati sono corretti, e poi se devo dezipparli o lasciarli con le estensioni .zip e . img

Infine volevo sapere la procedura per installare l'OS e mantenere i dati che ho sul dispositivo.
    Grazie

MatDam likes this.
  12. MatDam
    Lollipop Mar 31, 2017

MatDam , Mar 31, 2017 :
    le gapps che indichi non son corrette, devi prendere le ARM 7.1, personalmente ho usato le nano. la procedura per mantenere i dati la puoi fare solo se ne vieni da una CyanogenMod 13.1 (non Cyanogen OS 13.1) e devi usare la prima rom sperimentale di LineageOS. Altrimenti l'unico modo è farti backup a mano o usare qualche tool di backup, perchè la procedura cancella tutto..

guarda qui, è fatta bene, io ho seguito questo e ho installato senza problemi al primo colpo.

http://wiki.lineageos.org/devices/bacon/install#unlocking-the-bootloader

larabari likes this.
  13. larabari
    Gingerbread Mar 31, 2017

Cavolo, per fortuna ho chiesto prima. Mi puoi dire perché è meglio la nano? I file devo dezipparli?
    Grazie

MatDam likes this.
  14. demetrio12
    Gingerbread Mar 31, 2017

demetrio12 , Mar 31, 2017 :
    A parte il commento già ricevuto sulle Google App ARM 7.1, io con il pacchetto "stock" ho avuto problemi a completare l'installazione, quando ho riprovato con il pacchetto "nano" tutto ok. Mi hanno addirittura consigliato il "pico". Di fatto basterebbe quello che contiene il play services, il resto puoi valutare tu quello che ti serve.

MatDam and larabari like this.
  15. larabari
    Gingerbread Mar 31, 2017

Porca miseria, che complicazione...credevo fosse più semplice. Ma ne vale la pena? Nel senso avete migliorato il device rispetto a prima oppure avete avuto problemi?
    Infine devo dezippare i file oppure li trasferisco così come sono?

MatDam likes this.
  16. grabbi
    Eclair Mar 31, 2017

grabbi , Mar 31, 2017 :
    Ciao, se vai in Impostazioni->Display->Live display ci sono un bel numero di opzioni per lo schermo, tra cui temperatura colore.

Fr3ccia likes this.
  17. Maxtone
    Gingerbread Mar 31, 2017

Maxtone , Mar 31, 2017 :
    Vorrei cambiare il font alla Lineage, ma come faccio?? Non trovo da nessuna parte come cambiarlo ... o sono io che non la vedo??

18. snack
    Froyo Mar 31, 2017

snack , Mar 31, 2017 :
    Io ho installato Lineage partendo da COS 13.1 senza perdere i dati. Ho formattato la partizione di sistema, la cache ecc. senza toccare la partizione dati, ho flashato la rom non sperimentale e alla fine i dati non li ho persi. Certo avevo fatto un backup e ti consiglio caldamente di farlo perche' in casi come questo possono andare storte molte cose.

MatDam and larabari like this.
  19. demetrio12
    Gingerbread Mar 31, 2017

demetrio12 , Mar 31, 2017 :
    Tutto molto più semplice di quanto si pensi: copi gli zip (Lineage e Google App) sul telefono così come sono e li flashi (installi) dalla recovery TWRP o Cyano che sia. Se non l'hai mai fatto può sembrare difficile (e un po' lo è), ma poi capiti i passaggi è davvero banale e veloce.

Ne vale la pena? Mah ognuno cambia per mille motivi, moda, sicurezza, curiosità... Ma se hai preso OPO non credo che tu sia una utente basic no? Io non cercavo chissà quali nuove features, però un po' per la sicurezza, un po' per trovare un nuovo OS visto che il supporto Cyano per One Plus era finito, ho deciso di provare questa Lineage. Per essere una nightly è davvero molto stabile e priva di bachi evidenti.

Buon aggiornamento.

daniga74 likes this.
  20. maicasajusta
    Jelly Bean Mar 31, 2017

maicasajusta , Mar 31, 2017 :
    io mi trovo bene, ma ultimamente riscontro un po' troppi riavvii random e mi fa rosicare il mancato funzionamento del live display in modalità automatica.