Ciao ragazzi, dopo una lunga attesa, sabato scorso ho trovato un pò di tempo per flashare LOS sul mio OPO.
Venivo dall'ultima COS13.1 rom rilasciata prima che Cyanoges OS "esplodesse", ho BL sbloccato, systemless root, TWRP 3.1.0-0, nessun custom kernel, e firmware stock (il 3.0.c6).
Ecco cosa ho fatto:
In TWRP, wipe cache e dalvik cache, di data, di system (non ho formattato Internal Storage, dove ho tutta la mia roba e ho storato il TWRP Backup)
Quindi ho fatto questa sequenza di installazione:
- lineage-14.1-20170320-nightly-bacon-signed.zip (Ho dovuto togliere la spunta nel signature verification box)
- open_gapps-arm-7.1-micro-20170325.zip
- addonsu-arm-signed.zip
Poi wipe cache e dalvik cache, e riavvio.
LOS si è avviato, e dopo qualche secondo è andato in freeze+riavvio.
Si è avviato di nuovo senza problemi stavolta, ho installato Adaway 6.0 (che ho letto funzionare bene su Android 7.1) e nel mezzo delle prime installazioni di app dal Play Store, OPO di nuovo ha fatto freeze e reboot, ma stavolta il freeze e reboot si è ripetuto in loop, a volte durante la animation di LOS, a volte al momento di inserire il PIN della sim.
L'unica cosa che ho potuto fare, dopo varie prove di spegnimento forzato e riavvio col tasto power, è stato ripristinare il twrp backup di COS13.1 da recovery.
Durante il ripristino, OPO si è riavviato di nuovo, ovviamente restando alla prima schermata, quella col logo Oneplus.
Quindi sono rientrato in TWRP, ho fatto wipe di system, cache e data, e ho provato a ripristinare di nuovo il BU.
Stavolta la procedura è andata a buon fine.
OPO si avviato, e di nuovo al momento di inserire il pin, ho avuto un freeze+reboot.
Torno su TWRP, wipe cache+dalvik, e finalmente OPO si è avviato senza problemi.
Nei giorni successivi, con COS13.1 installata, ho avuto un paio di freeze e reboot, il primo giorno, e poi la cosa non è capitata più
In cosa sbaglio?
Dove sta il problema?
Ho letto da qualche parte che il problema può essere dovuto alla partizione "persist" corrotta, ma a sto punto sono decisamente confuso, anche perchè non sono un niubbo, sono anni che faccio modding, e mai mi è capitato una situazione così indecifrabile.
Qualcuno ha qualche idea su quale sia il problema?
Grazie
Click to expand...