43
ROM [OPO][OFFICIAL][7.1.1] LineageOS 14.1

1. sunny90
    Jelly Bean Apr 28, 2017

sunny90 , Apr 28, 2017 :
    XD
    quando entri nelle impostazioni, allego screenshot
    1493386289146.jpg

MatDam likes this.
  2. MatDam
    Lollipop Apr 28, 2017

MatDam , Apr 28, 2017 :
    non vorrei dire una cavolata ma durante la configurazione dell'account Google mi aveva chiesto qualcosa del genere, e avevo negato o skippato, non fidandomi troppo di questi unlock automatici (ho rimosso anche quello con la smartband..)

però ora non mi compare nulla!

3. Tanardo
    Donut Apr 28, 2017

Tanardo , Apr 28, 2017 :
    Attivalo... per esempio metti il blocco pin....una volta attivato lo disattivi e non ti compare piu'

4. Fr3ccia
    Gingerbread Apr 29, 2017

Fr3ccia , Apr 29, 2017 :
    Sunny 90 lo da pure a me il " dispositivo con te " ( assieme a "pianifica non disturbare" ) da ieri e cioè da quando ho aggiornato la App Google dal play store.
    Capisco la putenza di big Google ma non credevo potesse modificare pure il menù impostazioni o_O , forse sarà una pura coincidenza ... vero è che l'ultima nightly l'ho messa appena uscita ed il menù impostazioni così ce l'ho solo da ieri , mah ....

Last edited: Apr 29, 2017

5. Fr3ccia
    Gingerbread Apr 29, 2017

6. R0cky89
    Donut Apr 29, 2017

R0cky89 , Apr 29, 2017 :
    Ciao ragazzi,
    possiedo il Oneplus One e vengo dalla Cyanogen OS 13.1.2, Android 6.0.1 e vorrei flashare Lineage OS.
    Mai fatto prima cose del genere, scusate eventuali domande strane.

Non ho capito una cosa: dal sito https://wiki.lineageos.org/devices/bacon/install leggo "Place the LineageOS .zip package, as well as any other .zip packages on the root of /sdcard": ma il OnePlus non possiede SDslot.
    Dove posiziono la nigthly quindi?

Grazie!

7. LostFon_Drive
    Gingerbread Apr 30, 2017

LostFon_Drive , Apr 30, 2017 :
    "sdcard" è il nome della partizione della memoria interna che funge da memoria esterna, diciamo così. Se utilizzi un qualsiasi File Manager con permessi di root ti accorgerai che la partizione sdcard è quella dove ci sono le classiche cartelle DCIM, Pictures, Ringtones, ecc... È in questa partizione che devi mettere il file zip.

8. R0cky89
    Donut May 1, 2017

R0cky89 , May 1, 2017 :
    Ti ringrazio molto LostFon_Drive!

Scusate la domanda, forse banale (venendo da Cyanogen OS). Ma è normale che con LineageOS quando il telefono è spento in carica, la scritta sotto la batteria è molto piccola?
    Mi urta parecchio, perché è molto sproporzionata rispetto all'immagine della batteria che carica.
    Allego una foto.
    upload_2017-5-1_4-36-34.png

MatDam and sunny90 like this.
  9. sunny90
    Jelly Bean May 1, 2017

sunny90 , May 1, 2017 :
    Solo nell'ultima nightly è così... Non so perché, prima era più grande

MatDam and R0cky89 like this.
  10. ferrvittorio
    Cupcake May 1, 2017

11. fuleti
    Eclair May 1, 2017

fuleti , May 1, 2017 :
    Buongiorno a tutti.
    Vi espongo il mio problema che per voi è facile ma non vorrei rischiare nel lasciare la strada vecchia per la nuova. Ho acquistato opo nel gennaio 2015 e non ho mai effettuato modifiche: è come al momento dell'acquisto con in più gli aggiornamenti ota di cos fino a 13.1.3-ZNH2KAS3P0-bacon.

Il cellulare ha sempre funzionato bene (per l'utilizzo che ne faccio: internet, chiamate, qualche prova di app, qualche foto o filmato...). Ora vorrei installare LineageOS ma mi dispiacerebbe combinare qualche pasticcio, perciò vorrei un consiglio per riportare il telefono nelle attuali condizioni in maniera abbastanza automatica o almeno semplice. Come potrei fare (non avendo bootloader sbloccato, nè TWRP nè Root) un backup di tutto e poi eventualmente (da LineageOS, con TWRP e Root) farne il restore per ripristinare le condizioni attuali?. Ringrazio anticipatamente.

12. MatDam
    Lollipop May 2, 2017

MatDam , May 2, 2017 :
    notato anche io, vediamo se in quella nuova sistemano! :)

13. MatDam
    Lollipop May 2, 2017

lollofumi likes this.
  14. fuleti
    Eclair May 2, 2017

MatDam likes this.
  15. MatDam
    Lollipop May 2, 2017

16. fuleti
    Eclair May 2, 2017

fuleti , May 2, 2017 :
    Ho appena visto la tua risposta e ti ringrazio per la cortesia. Ho visto il link che mi hai inviato e ho capito che per nandroid backup bisogna avere una recovery non stock e per installarla bisogna sbloccare il bootloader: ciò, a quanto capisco mi cancella tutto sul telefono impedendomi di fare il backup (se avessi originariamente installato TWRP, ora potrei fare nandroid di tutto quanto installato). Penso di procedere in questo modo, vedi se faccio bene: 1) mi salvo i contenuti personali (foto, documenti, chiamate, sms,...); 2) resetto alle condizioni di fabbrica, in modo di avere COS 13 che attualmente esiste come rom e che mi funziona bene; 3) faccio lo sblocco del bootloader; 4) faccio il root; 5) mi installo le app che mi servono dal mio account; 6) con TWRP faccio nandroid backup. In questa condizione installo LINEAGEOS in modo che, se qualcosa non mi funziona o non mi piace (per me è molto fastidioso tenere dietro ai continui aggiornamenti finchè non esce una versione stabile di NUGAT: non sono giovanissimo, diciamo pure che sono anziano) riesco a ripristinare la situazione stabile a oggi. Ti pare corretto il procedimento?
    Se qualcuno mi fa capire che altro, se possibile, potrei fare per non sobbarcarmi al reset di fabbrica gli sarei grato. Grazie

MatDam likes this.
  17. daniga74
    Jelly Bean May 2, 2017

daniga74 , May 2, 2017 :
    Le novità della nightly del prima maggio sono:

Jelly browser, basato su webview;
    nuovo quick tile per la modalità geolocalizzazione;
    nuovo tile per l'auto-luminosità del display

qualcuno lamenta problemi con il bluetooth? in particolare caduta della connessione?

MatDam likes this.
  18. MatDam
    Lollipop May 3, 2017

MatDam , May 3, 2017 :
    anche nella nuova è così...

R0cky89 likes this.
  19. MatDam
    Lollipop May 3, 2017

MatDam , May 3, 2017 :
    sì direi che così dovresti cavartela, tieni conto che facendo i dovuti scongiuri le ultime nigthly della LOS14.1 son stabili, quindi difficilmente tornerai alla COS13.1 ;);)

20. MatDam
    Lollipop May 3, 2017

MatDam , May 3, 2017 :
    fino alle ultime due build il bluetooth non partiva all'avvio, am dovevo accenderlo spegnerloun paio di volte per farlo andare. da due versioni a questa parte funziona bene, senza particolari problemi. lo uso per smartband e auto. ;)

daniga74 likes this.