5
[OPO][OFFICIAL][ITA] LineageOS 15.1

1. mario_seawolf Cupcake Oct 7, 2018

mario_seawolf, Oct 7, 2018 :
    Sono nella stessa situazione, batteria calata tantissimo con la Lineage 15 ma magari non è solo tutta colpa dell'OS: secondo l'app AccuBattery la batteria ha comunque perso il 21% della capacità totale.
    Pensavo anche io di cambiarla con una originale: qualcuno conosce un venditore affidabile?

2. Giodi Ice Cream Sandwich Oct 9, 2018

Giodi, Oct 9, 2018 :
    Sono passato da lineageos 14 a 15.1...tutto ok.
    Ma la sveglia a telefono spento non funziona, qualcuno ha qualche soluzione?

3. giocchi27 Ice Cream Sandwich Oct 10, 2018

giocchi27, Oct 10, 2018 :
    Contino a leggere lamentele sulla durata della batteria, non sono sicuro se aggiornare alle ultime nightly.
    Qualche conferma in tal senso?

4. smrtphn Ice Cream Sandwich Oct 12, 2018

smrtphn, Oct 12, 2018 :
    Is there a way to install lineage os by recovery only?

I have forgotten about sideload and stuff.

I tried to install but signature failed to verify.

Is there a download for installation by recovery only?

It would be nice to have oreo on my opo.

Thanks.

Last edited: Oct 12, 2018

5. daniga74 Jelly Bean Oct 12, 2018

daniga74, Oct 12, 2018 :
    disable signature verification from twrp

6. smrtphn Ice Cream Sandwich Oct 14, 2018

smrtphn, Oct 14, 2018 :
    Then I can install lineage os from recovery without a computer?

7. smrtphn Ice Cream Sandwich Oct 15, 2018

smrtphn, Oct 15, 2018 :
    Twrp doesn't work on my opo.

It says it doesn't have root.

I used to do these but it's been years.

Lineageos needs to make a simple recovery installation.

Should be an easy thing for them, right?

8. daniga74 Jelly Bean Oct 15, 2018

daniga74, Oct 15, 2018 :
    you don't need root to use TWRP;

you can use TWRP to install LineageOS without a computer.

upgrade via fastboot command the last twrp version for bacon, then proceed to install LineageOS.

9. giocchi27 Ice Cream Sandwich Oct 24, 2018

giocchi27, Oct 24, 2018 :
    Ho aggiornato all'ultima versione dopo un po' di tempo.
    Dopo il flash ho avuto dei problemi con molte app Google, quindi ho dovuto flashare le gapps aggiornate ad oggi ed il problema pare sia sparito.
    Non riesco però a riavere i permessi di root, anche se ho riflashato l'adddonsu. Anche a voi è capitato?

10. smrtphn Ice Cream Sandwich Oct 27, 2018

smrtphn, Oct 27, 2018 :
    I installed twrp from Google Play.

It does not work at all.

Period.

I used to root and sideload but it's been years.

I need to install a recovery rom.

11. felicestanzione Eclair Nov 14, 2018

12. giocchi27 Ice Cream Sandwich Nov 14, 2018

13. felicestanzione Eclair Nov 15, 2018

14. supertrackster Cupcake Nov 18, 2018

supertrackster, Nov 18, 2018 :
    Ben vengano gli aggiornamenti giornalieri, ma anche per me che sono uno smanettone, non trovo comodo aggiornare tutti i giorni. Possibile non abbiano pensato di poter impostare dal gestore aggiornamenti, un lasso di tempo (ad esempio una volta a settimana o una volta al mese) in cui ti ricordi di farlo. Tutti i giorni adesso ti notificano il nuovo aggiornamento, tra cui molti hanno i change log vuoti....
    OT Quoto ancora cali della batteria. È la rom o bisogna sostituire la batteria? Qualcuno sa dove reperirla veramente originale?

15. daniga74 Jelly Bean Nov 22, 2018

daniga74, Nov 22, 2018 :
    le nightly con changelog non aggiornato sono mere ricompilazioni del codice che avviene in modo automatico.
    prima di fare l'aggiornamento sarebbe opportuno consultare il changelog anche per capire se vale la pena aggiornare una rom che si reputa stabile e performante.
    Per la batteria originale è praticamente impossibile trovarla in quanto non vine più prodotta. L'unica opzione che hai è consultare il supporto tecnico che magari riesce ad indirizzarti presso qualche rivenditore.

16. bergadario Cupcake Nov 30, 2018

bergadario, Nov 30, 2018 :
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un favore: da 2/3 giorni non mi funziona più l'app NFL. Su altri telefoni funziona e quindi ho l'impressione che sia un problema potenzialmente legato agli aggiornamenti delle ultime nigthly (il mio sospetto è dal 27/11 in poi). Avete modo di scaricarla e vedere se vi si apre e se si caricano i dati? A me adesso rimane bloccata nella schermata di caricamento (quella col simbolo dell'NFL).
    Installando l'app Drony (VPN proxy) con le impostazioni di default, magicamente tutto funziona...
    Se fate la prova, sia che funziona che non funziona, scrivete che nightly build state usando.
    Volendo eventualmente fare il downgrade a una versione più vecchia e dove non riscontravo questo problema, come dovrei fare? Ho letto un po' in giro ma veniva suggerito di ripartire da 0....sinceramente vorrei evitare di doverlo fare visto che l'ho già dovuto fare circa un mesetto fa quando sono passato a LineageOS...

Grazie.

[EDIT]: problema risolto. Avevo in precedenza cancellato i dati della cache ma non quelli relativi all'app. Cancellati quelli è ripartita normalmente.

Last edited: Nov 30, 2018

17. AntonioProta Cupcake Nov 30, 2018

AntonioProta, Nov 30, 2018 :
    Ciao ragazzi, ma anche il vostro OPO in maniera del tutto casuale (apparentemente) fa crashare tutte le app installate e quelle di sistema costringendovi a riavviarlo ogni volta? E' da un pò che ho questo problema, ho disinstallato anche quasi tutte le app che ho scaricato dal play store ma niente, non riesco ad identificarne la causa... qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Grazie.

18. bergadario Cupcake Nov 30, 2018

bergadario, Nov 30, 2018 :

No, io non ho problemi di questo tipo...Avevo grossi problemi quando lo spazio su disco era quasi esaurito (2gb rimasti). Adesso però dopo essere passato a LineageOS ho ancora molto spazio libero.

19. giocchi27 Ice Cream Sandwich Dec 1, 2018

giocchi27, Dec 1, 2018 :
    prova a flashare le gapps più recenti

AntonioProta likes this.
  20. AntonioProta Cupcake Dec 3, 2018

AntonioProta, Dec 3, 2018 :
    Grazie del consiglio, ho riflashato le GApps, speriamo di aver risolto. :):):)

giocchi27 likes this.