5
[OPO][OFFICIAL][ITA] LineageOS 15.1

1. AntonioProta
    Cupcake Dec 5, 2018

AntonioProta , Dec 5, 2018 :
    Comunque sembra che con l'aggiornamento abbia risolto il problema dei continui crash del sistema. Ho pulito anche la Dalvik Cache e sembra andare tutto a gonfie vele fino ad ora.

Ma anche a voi il telefono non si collega più alle reti WiFi nascoste? Ho dovuto rendere visibile la mia di casa per continuare a connettermi...

2. LostFon_Drive
    Gingerbread Dec 21, 2018

LostFon_Drive , Dec 21, 2018 :
    Ragazzi, ma nessuno ha problemi col Wi-Fi che smette di funzionare qualche minuto dopo che il telefono va in standby, e si riattiva solo sbloccando il dispositivo? È come se entrasse in modalità Doze, ma non c'è la possibilità di mettere il Wi-Fi tra le app "senza ottimizzazione" della batteria, senza considerare che in Android 8 manca l'opzione "Mantieni il Wi-Fi sempre attivo".

Quando sono a casa sono costretto a utilizzare la rete dati per tenere connesso Whatsapp Web, è una bella seccatura.
    Non so se è un bug della LOS, ma continua a non sistemarsi neppure con gli ultimi aggiornamenti.

3. Tanardo
    Donut Dec 24, 2018

Tanardo , Dec 24, 2018 :
    Vai nelle impostazioni WiFi .....Fornitore di servizi valutazione rete e selezioni Google e dopo verifica se Attiva wifi automaticamente sia attivo...io ho risolto cosi'

Last edited: Dec 24, 2018

4. LostFon_Drive
    Gingerbread Dec 24, 2018

LostFon_Drive , Dec 24, 2018 :

Come vedi nello screenshot, a me non è selezionabile, ma non capisco perché. Può dipendere dal fatto che abbia installato il pacchetto "nano" delle Gapps?

EDIT: ho cercato un po' in rete e ho scoperto che per far attivare l'opzione è necessario che il GPS sia attivo (non capisco perché). Proverò così, vediamo se il Wi-Fi non si disattiva, grazie per la risposta.

Last edited: Dec 24, 2018

5. Tanardo
    Donut Dec 25, 2018

6. s_p
    Cupcake Dec 29, 2018

s_p , Dec 29, 2018 :
    buongiorno ragazzi

c'è una versione di modem alternativa da flashare?
    il mio telefono è molto lento nell'agganciare la rete e allo switch da un tipo di rete all'altra (3G > H > H+ > LTE)
    ho l'ultima nightly (29dicembre) e vodafone come operatore, ma anche con gli altri era uguale

7. achille
    Eclair Jan 1, 2019

8. giocchi27
    Honeycomb Jan 3, 2019

giocchi27 , Jan 3, 2019 :
    due mesi fa dicevano di esserci vicini

9. Jo_Jo_80
    Eclair Jan 23, 2019

Jo_Jo_80 , Jan 23, 2019 :
    Ma l'app di LinkedIn non funziona più con Lineage OS? Dopo gli ultimi aggiornamenti (devo ancora provare a fare quello di oggi, ma aspetto a farlo sta sera che sono a casa) l'app crasha subito e mi sono accorto che dal Play Store non trova l'app come se non fosse più supportata per oneplus one (da più di un anno mi capita la stessa cosa con l'app di Netflix). Da un altro device invece Play Store mi trova l'app e installandola funziona perfettamente, mi salvo l'apk e lo installo su opo ma continua a presentarsi il problema (facendo lo stesso procedimento con l'app di Netflix invece non ho problemi).

Qualcun'altro che ha riscontrato il problema?

10. daniga74
    Jelly Bean Jan 25, 2019

daniga74 , Jan 25, 2019 :
    prova installando magisk e scarica il modulo safetynet e nella sezione hide inserisci linkedin, forse è solo un problema di sicurezza da aggirare.

11. giocchi27
    Honeycomb Feb 8, 2019

daniga74 likes this.
  12. giocchi27
    Honeycomb Feb 12, 2019

13. array81
    Honeycomb Feb 19, 2019

array81 , Feb 19, 2019 :
    Qualcuno mi potrebbe dire se con LineageOS ci sono problemi ad utilizzare l'app BancoPosta per autorizzare i pagamenti? (a causa del root)

14. giocchi27
    Honeycomb Mar 1, 2019

15. array81
    Honeycomb Mar 1, 2019

array81 , Mar 1, 2019 :
    Qualcuno ha problemi con il client stock per le email. Ho impostato 3 account (1 hotmail e 2 pop3), tutti gli account sono impostati per il controllo ogni 15 minuti ma durante il giorno ricevo solo raramente notifiche sull'arrivo di nuove mail anche se queste ci sono sul server.
    Entrano nell'app e forzando manualmente l'aggiornamento qualche volta le mostra più spesso l'app permane con il cursore dell'aggiornamento che gira all'infinito.
    Succede a qualcuno oltre me? Qualche idea a riguardo?

16. maxcamm
    Gingerbread Mar 3, 2019

maxcamm , Mar 3, 2019 :
    Ciao a tutti, a chi potesse interessare... ho installato la versione 16 sul mio opo, l'app fotocamera non funziona, é necessario installare un'altra app (io ho provato con Open Camera).

daniga74 likes this.
  17. mirco.marini.97
    Cupcake Mar 4, 2019

mirco.marini.97 , Mar 4, 2019 :
    salve ho un problema con il root del opo nella lineage 16..
    provato con addonsu unofficial 16 mi ha lasciato cambiare il root nelle impostazioni mettendo app e adb ma niente root
    magisk mi da errore quando lo flasho..
    superSU si flasha ma poi mi dice niente permessi root...
    cosa devo fare grazie :)

18. giocchi27
    Honeycomb Mar 4, 2019

giocchi27 , Mar 4, 2019 :
    io insisterei su magisk, che versione hai usato?

mirco.marini.97 likes this.
  19. mirco.marini.97
    Cupcake Mar 6, 2019

mirco.marini.97 , Mar 6, 2019 :
    ho usato la 18.1 e non mi funziona.. tolto i root.. riflashato la rom e installato magisk ancora niente root

edit: ok c'e l ho fatta... ho provato a disinstallare qualsiasi tipo di root potesse esserci ( super su, magisk, addon su)... flashato la rom di sta settimana.. flashato magisk.. installato il manager.. e ora sono apposto... (tutto questo semplicemente per rimappare il power che ho accidentalmente rotto) XD grazie

Last edited: Mar 6, 2019

daniga74 and giocchi27 like this.
  20. array81
    Honeycomb Apr 1, 2019

array81 , Apr 1, 2019 :
    Ma la versione 15.1 ora che è stata rilasciata la 16 è ferma del tutto? Avevo capito che per un po sarebbero continuati aggiornamenti mensili.