1
Oppo Find 7 in PREORDINE a 479€!!!

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Slayfer
    Honeycomb Jun 17, 2014

Slayfer , Jun 17, 2014 :
    Non cascarci, secondo me è proprio quello che vogliono : dirottarci sul più costoso OPPO

2. FabrizioFai
    Gingerbread Jun 17, 2014

FabrizioFai , Jun 17, 2014 :
    Io ci sto seriamente pensando.
    In termini di design è uguale, ci sono 180 € in più ma penso che per le features che ha se le meriti. Ovvio che è sempre meglio risparmiare, ma a luglio io devo partire e mi serve un ***** di smartphone.
    Gli do 2-3 settimane ad OPO e poi si vedrà. Spero che la garanzia di Oppo sia pressoché simile a quella dell'OPO

3. eric+
    Gingerbread Jun 17, 2014

eric+ , Jun 17, 2014 :
    diciamolo che la reale motivazione che mi spinge a rimanere attaccato a questa azienda è quello del rapporto qualità/prezzo....se avesse avuto lo stesso prezzo, di altri terminali top,l'avrei lasciata da tempo..sicuramente spendere 6/700 euro per un cell.che a distanza di 3 mesi lo trovi già al 20% in meno nn ha senso.
    l''unico smartphone che tiene maggiormente il valore nel tempo è l'iphone.

4. FabrizioFai
    Gingerbread Jun 17, 2014

Sono d'accordo ma è anche vero che nel tempo sia il prezzo che le caratteristiche dello smartphone si abbassano e escono cellulari migliori (vedi find7 versione QHD)
    Sinceramente credo che se OP fosse stata un 'azienda al pari delle altre e non una startup anche l'OPO sarebbe sceso di prezzo (già non ci guadagno niente ma qualcosa sarebbe sceso) anche perché ora ci sono in cantiere già smartphone competitivi con caratteristiche migliori

5. Steve_
    Honeycomb Jun 17, 2014

Steve_ , Jun 17, 2014 :
    Tra l'altro secondo voi non e' pessima la scelta di far uscire il OPO in autunno ( o addirittura dopo)...?
    con la velocita' con cui si aggiorna la tecnologia, i terminali simili si svaluteranno e ci saranno nuove proposte migliori, sia tecnologiche che di prezzo, magari non così buone ma comunque appetibili. Il rischio e' che si brucino tutto il lavoro fatto fin'ora

6. RaptoRplus
    Gingerbread Jun 17, 2014

RaptoRplus , Jun 17, 2014 :
    ahahahahahahahhahahahahahahahahahhahaha ma lo sai almeno che vuol dire "Retina display" ??

7. FabrizioFai
    Gingerbread Jun 17, 2014

Esattamente quello che dicevo io. Concordo

8. Dean
    Ice Cream Sandwich Jun 17, 2014

Dean , Jun 17, 2014 :
    Buona osservazione.

invece, ricollegandomi alla tua frase "con la velocità con cui si aggiorna la tecnologia" il mio pensiero è...

Vale la pena spendere 699€ per un terminale (ma anche 479€ non sono pochi) che si svaluterà a pochi mesi dall'uscita e che verrà tecnologicamente superato in altrettanto poco tempo ? (vedi LG G3 che in oriente uscirà "presto" con snap805)

Io rispondo No, preferisco spendere il meno possibile e ottenere un gran terminale... OnePlus mi sta dando questa opportunità con l'OPO a 299€.

9. FabrizioFai
    Gingerbread Jun 17, 2014

@Dean for presidente!
    "Io rispondo no" alle ingiustizie :D:D:D

10. Dean

Dean , Jun 17, 2014 :
    Grazie grazie, sarò qui tutta la settimana e anche oltre battendomi finché tutti non avrete un OPO nelle vostre tasche!! :D

- Vota DEAN, per un mondo migliore -

FabrizioFai likes this.
  11. FabrizioFai
    Gingerbread Jun 17, 2014

Sicuro, un voto ce l'hai ;)

Più OPO per tutti!!!

Dean likes this.
  12. VIII
    Gingerbread Jun 17, 2014

VIII , Jun 17, 2014 :
    Francamente non me ne frega un cazzo dell'Oppo find 7, OPO sfonda i culi.

13. alfranc
    Honeycomb Jun 17, 2014

alfranc , Jun 17, 2014 :
    "Retina display" è per definizione qualsiasi display ad alta densità di pixel, alta abbastanza che l'occhio umano non sia in grado di distinguerne la matrice ad una distanza tipica di visione solitamente fissata fra i 10 e 12 pollici (valore calcolato sulla base della distanza fra gli occhi di un osservatore seduto ad una scrivania e lo schermo del terminale posto sulla scrivania stessa).

La buon anima di Steve Jobs qualche anno fa sosteneva che si possa considerare Retina uno schermo con densità superiore a 300 PPI posto ad una distanza di 10" dagli occhi dell'osservatore.

Una più recente controversia ha però evidenziato che l'occhio umano è più risoluto di quanto si pensi in quanto pare sia in grado di percepire la matrice di uno schermo con densità di 477 PPI posto a 12" di distanza.

Poiché la percezione della matrice dei pixel varia con la distanza, ogni display può considerarsi retina se posto ad una distanza sufficiente dall'occhio. Comunque esiste una formuletta che in base alla grandezza e risoluzione del display consente di calcolare i PPI e la distanza di visione affinché esso diventi retina.

Nel caso specifico di un display 1080x1920 da 5" esso diviene retina (pixel non più percepibili dall'occhio umano medio) quando la densità sia di 440,58 PPI ad una distanza di 8", non a caso il mi3s di cui si parlava ha una densità di 441 PPI.

Edit:
    Ho capito perché quella risata ed in effetti non avevo considerato che OPO ha il display da 5,5 pollici, chissà perché ho sempre fatto il calcolo con 5". :eek:
    Quindi per onestà occorre dire che ad un display 1080x1920 da 5,5" occorre una densità di 400,53 PPI e 9" di distanza per potersi definire Retina. E non a caso OPO ha 401 PPI. :D
    Mi cospargo il capo di cenere. :oops:

Last edited: Jun 17, 2014

14. ianneboy84

ianneboy84 , Jun 17, 2014 :
    Vero!!! Avere il telefono carico in 70 minuti è fantastico. Mi sto aggiornando un pò su YouTube. Come ho già detto, aspetto il 30 giugno. Se riesco a recuperare un invito con la tempesta in arrivo, buon per OnePlus, se no prendo il Find 7a o il Find 7!

15. FabrizioFai
    Gingerbread Jun 17, 2014

Idem, la penso allo stesso modo.
    Se guardi su YouTube c'era un video confronto italiano del OPO con il find 7 ma la versione precedente, quella a 400 € .
    è lì che è nato il mio interesse, parla anche dell'OS

16. NEWHERO
    Gingerbread Jun 17, 2014

NEWHERO , Jun 17, 2014 :
    cmq fate il conto che oppo e opo sono la stessa cosa quindi non gli nuoce se comprate o l'uno o l'altro....io preferisco oppo sto opo se la tira più di una suora.....

17. ianneboy84

ianneboy84 , Jun 17, 2014 :
    La tempesta è arrivata... da oggi fino al 24 giugno (martedì prossimo) si può partecipare per ricevere uno dei 2500 inviti in palio. Io ho già partecipato oggi e parteciperò per tutti i giorni. Se non riesco a beccare uno dei 2500 inviti, l'OPPO Find 7a mi aspetta!!!

18. Steve_
    Honeycomb Jun 17, 2014

Steve_ , Jun 17, 2014 :
    Questi sono i prezzi attuali, in autunno-inverno non so quanto scenderanno...magari non a 299 ma di un 100-200 euro potrebbero, a quel punto tutto il vantaggio di OPO andra' a perdersi

19. riccardoale
    Honeycomb Jun 17, 2014

riccardoale , Jun 17, 2014 :
    avendolo ordinato ed essendo in attesa di riceverlo volevo informarvi che sulla scheda tecnica c'è scritto che è montato android e che sul forum officiale c'è scritto che comunque puoi benissimo rootarlo e metterci quello che vuoi poichè la garanzia copre sempre! lo schermo qhd è una incognita ma secondo la mia opinione la differenza si vedrà eccome! avrei preferito comprare il one ma ero stanco e calcolate che con la spedizione veniva a costare 312-316 giusto? questo 479 ma la spedizione è gratuita e ti danno una power bank da 6000 che costa sullo store 39 euro quindi sono circa 100 euro di differenza! poi appena mi arriva ci monterò o la color o la cyano quindi come software stiamo li! poi sono sicuro che a luglio, i primi di luglio arriva!

20. Dean

Dean , Jun 17, 2014 :
    infatti se non arrivano smartphone a 299€ nuovi con caratteristiche uguali o maggiori dell'OPO io non sono interessato :D