240
Our Approach to Honest Design

1. F_Tony_Garcia_Hernandez_
    Cupcake Apr 23, 2018

F_Tony_Garcia_Hernandez_ , Apr 23, 2018 :
    Sois los mejores en crear espectacion pero ya es hora de que salga a la venta y nosotros ya os decimos todo lo que nos parece en diseño y demas

2. naruto.uzumaki
    Gingerbread Apr 23, 2018

naruto.uzumaki , Apr 23, 2018 :
    Glass back looks good but it means more costly repair in case of a fall! $$
    Also all of this good design will be ruined coz of the notch. Learn something from the galaxies.

3. Catalin_Buzescu
    Jelly Bean Apr 23, 2018

Catalin_Buzescu , Apr 23, 2018 :
    To me it all sounds like a pretext to charge a whola lotta mo' money. I've seen thousands of threads here but not many of those complained about the design or build materials.

4. spudski76
    Honeycomb Apr 23, 2018

spudski76 , Apr 23, 2018 :
    Still not sure about a glass backed phone, this is probably because I will end up dropping it and spending a small fortune getting it repaired, I know people will say use a case/cover but why hide such a beautiful phone in the first place?

anoname and akst like this.
  5. youbi
    Marshmallow Assistant Head Moderator Apr 23, 2018

youbi , Apr 23, 2018 :
    Totatly agree with this one, I really love the sandstone feel in hand, but in terms of look is actually the opposite. :sweatsmile: It feels a bit like a sort of black hole that just absorbs everything and with a neutral look.

Still waiting to see some interactions of it with the same touch feeling but maybe different materials/colors. Sandstone ebony for the win. :D

I like glass, the only thing I don't like about it is the fact that it breaks. :sweatsmile: Would love to see some developments in that department, but I guess that while the front already breaks the fact that the back also does it doesn't matter that much to me since I'm just too clumsy to use the phone without a case. :(

6. jaivaghela
    Ice Cream Sandwich Apr 23, 2018

jaivaghela , Apr 23, 2018 :
    Looking forward to seeing the new design, glass back is a welcome change. All the best team!

meatandy likes this.
  7. jlasensiofi
    KitKat Apr 23, 2018

jlasensiofi , Apr 23, 2018 :
    Thanks @Pete for the post :). It is always appreciated that we know first hand how things are done. Please, keep writing to us.

I'm very excited to see that OP6 in crystal finish, it has to be very beautiful. I can not wait for May 18 to arrive :rolleyes:

Never Settle.

meatandy and Cheetosdust like this.
  8. naruto.uzumaki
    Gingerbread Apr 23, 2018

naruto.uzumaki , Apr 23, 2018 :
    What's the use of expensive glass back when most people are just gonna uae a case or cover for their phone.

9. mhdmt786
    Gingerbread Apr 23, 2018

meatandy likes this.
  10. _shivamshukla_
    Gingerbread Apr 23, 2018

_shivamshukla_ , Apr 23, 2018 :
    Super excited for the Launch as well as for the results of the Lab edition! [e]1f525[/e][e]1f64c[/e]

meatandy likes this.
  11. AntMunny
    KitKat Apr 23, 2018

meatandy likes this.
  12. logenyk71
    Eclair Apr 23, 2018

logenyk71 , Apr 23, 2018 :
    Gosto de tudo o que já ouvi e vi do Oneplus 6,
    Só uma coisa que me incomoda muito :
    Tem de esperar ainda tanto ....

13. comefosseantani
    Cupcake Apr 23, 2018

comefosseantani , Apr 23, 2018 :
    [QUOTE = "Pete, post: 18204849, membro: 3"] [ATTACH = pieno] 754451 [/ ATTACH]

Prima di iniziare a parlare del design industriale di OnePlus 6, vorrei condividere con voi la nostra filosofia di progettazione generale.

Nel mio ultimo approfondimento, ho detto che una buona esperienza utente dovrebbe essere onerosa. I prodotti sono profondamente legati alle persone che li usano. Un eccellente design industriale dovrebbe dare alle persone un senso di agio, che è meglio rappresentato da una sensazione senza peso.

Ma per raggiungere veramente tale sentimento occorre un approccio serio e una logica ragionata, e il perseguimento di questo risultato a volte può essere doloroso. Una società deve essere onesta riguardo al design del prodotto. Inoltre ha bisogno di lavorare su base giornaliera per perfezionare i dettagli sottili, anche se quei dettagli possono sembrare minori.

Alla ricerca dell'onestà

Mantenere il design industriale onesto significa rispettare ciò che un prodotto dovrebbe essere, piuttosto che attaccare elementi aggiuntivi solo per il gusto dell'hype. Un design onesto servirà perfettamente la funzione del prodotto e persino incarnerà il prodotto stesso, in modo che dal momento in cui lo registri, il dispositivo "parlerà da solo". E credo che gli utenti si attireranno naturalmente verso progetti più "onesti".

Nell'agosto 2015, dopo un intervento ad Hong Kong, ho incontrato un utente OnePlus a cui è piaciuta la finitura in pietra arenaria e ho pensato che fosse un design che "OnePlus più chiaramente differenziato" da altri produttori di smartphone. Mi ha chiesto se potevamo applicare la finitura in arenaria sui nostri dispositivi futuri.

A quel tempo, mi è capitato di portare con me OnePlus 3, che era ancora nelle prime fasi del design. Quando ho mostrato quello che stavo portando, l'utente ha esclamato con gli occhi spalancati che il dispositivo sembrava bellissimo. Gli ho chiesto se avrebbe acquistato OnePlus 3 se fosse venuto in metallo anziché in pietra arenaria. "Certo," disse. Poteva vedere chiaramente la consistenza superiore della struttura metallica e il modo in cui rendeva il telefono più sottile e raffinato.

Tuttavia, non gli ho detto che avevamo già provato l'arenaria nera su OnePlus 3 e ho visto risultati non ideali. Abbiamo scoperto che la finitura dell'arenaria non poteva essere paragonata alla levigatezza e al comfort del metallo. Come produttori, esploravamo vari materiali per ottenere maggiori possibilità. Sebbene il nero arenario sia diverso, dobbiamo considerare l'effetto complessivo del prodotto e assumere una posizione onesta e imparziale al fine di migliorare il risultato complessivo.

Il design è nei dettagli (apparentemente) insignificanti

Tuttavia, ci sono ancora alcune persone che hanno ancora incomprensioni sul design industriale. Pensano che un buon design industriale dovrebbe produrre qualcosa che sembra molto diverso. Tuttavia, un buon design, davvero un buon design, non persegue deliberatamente l'esagerazione della forma esterna. In effetti, può anche estendersi a una priorità della forma interna: il materiale, l'artigianalità e i dettagli minuscoli.

Dall'originale OnePlus One a OnePlus 6, abbiamo sempre insistito per perfezionare i minimi dettagli, anche se le differenze ammontano solo a 0,01 millimetri. Questi dettagli apparentemente insignificanti si accumulano e alla fine contribuiscono a un progetto generale che è molto cambiato. Ogni decisione che prendiamo è basata su innumerevoli rifiuti, che si traducono in un processo rapido e continuamente iterativo. In qualità di CEO e product manager, la mia maggiore responsabilità per il prodotto sta nel prendere decisioni difficili ma alla fine necessarie. Naturalmente, se le mie decisioni sono fondate su un ragionamento basato su principi, il risultato finale sarà valido da solo.

Una mia abitudine è che, non importa dove mi trovo, che si tratti di un viaggio di lavoro o di una giornata in ufficio, sarò sempre sicuro di portare con me diversi dispositivi prototipo. Mi piace portarli fuori, sentire i dettagli e avere un'idea di come il dispositivo si sente nella mia mano. A volte, li metto sul tavolo e li vedo con l'angolo magico di 45 gradi. Rifiuti e suggerimenti per miglioramenti spesso vengono organicamente, a orari casuali. Se un prototipo si sente ancora fresco ed emozionante dopo diversi mesi, è molto probabile che il design sia giusto.

[ATTACH = full] 754.450 [/ attach]​
    OnePlus 6 Design

Anche OnePlus 6 ha attraversato un processo simile di iterazione continua prima di raggiungere il suo stato attuale.

Per quanto riguarda l'aspetto, abbiamo sempre mantenuto la nostra linea dell'orizzonte e la curva precisa sul retro del dispositivo. Da OnePlus One a OnePlus 5T, la linea dell'orizzonte e la curva caratteristica sono rimasti elementi importanti del nostro linguaggio di progettazione.

Oltre a mantenere il design dell'orizzonte, abbiamo anche provato a incorporare i materiali in vetro su OnePlus 6. Sebbene OnePlus non sia il primo produttore ad utilizzare il vetro, siamo fiduciosi di fornire agli utenti la nostra interpretazione di un materiale familiare.

Il design del vetro di OnePlus 6 è incentrato sulla creazione di un "senso del valore" e di un "tocco di mano premium". Come ho detto all'inizio, le persone si riferiscono profondamente ai prodotti che usano. Abbiamo pensato molto a come dovrebbero sentirsi gli utenti quando usano OnePlus 6. I vantaggi del vetro sul metallo sono molteplici: il vetro comunica una sensazione trasparente, luminosa e pura. Il modo in cui il vetro si trasforma in un'illuminazione diversa è una sfida particolarmente importante: il team di progettazione OnePlus ha testato oltre 70 prototipi di vetro prima di selezionare quello migliore.

Allo stesso tempo, vogliamo sempre creare dispositivi che si sentano premium al tatto. Ci preoccupiamo dell'esperienza dell'utente dal momento in cui toccano il dispositivo. Vogliamo anche che i nostri dispositivi si sentano senza peso nella mano, anche dopo un lungo periodo di utilizzo. Gli utenti OnePlus hanno standard esigenti per un grande design industriale. Questi standard spesso ci spingono e ci sfidano per soddisfare le aspettative dei nostri utenti, per impegnare un ulteriore livello di dettaglio e lucidare tutto ciò che facciamo. Ad esempio, il retro in vetro di OnePlus 6 contiene cinque strati stampati di Nanotech Coating, una novità nel settore degli smartphone. Abbiamo applicato 5 strati di rivestimento Nanotech invece di 3, anche se il grado di separazione tra ogni strato è estremamente sottile e difficile da distinguere. Però, gli strati aggiuntivi conferiscono alla parte posteriore del dispositivo una maggiore impressione di profondità che i nostri utenti più esigenti apprezzeranno sicuramente. Esamina attentamente OnePlus 6 e vedrai questa sottile sfumatura incorporata in ogni dispositivo.

Negli ultimi quattro anni, gli utenti principali di OnePlus hanno costantemente rispettato gli standard più elevati in termini di esperienza utente e progettazione dei nostri dispositivi. Sappiamo che stiamo creando dispositivi per una base di utenti esigenti. La tua passione ha a sua volta alimentato la nostra ricerca della perfezione. Il risultato? Il nostro duro lavoro e la nostra perseveranza sono stati sempre premiati con un senso di gioia senza peso. [/ QUOTE]

quality and innovation make the difference, if an object is different for a unique style, the details are appreciated every day more

14. viking_vp3
    Gingerbread Apr 23, 2018

15. elanglois
    Lollipop Apr 23, 2018

16. dr.kkpandey
    Froyo Apr 23, 2018

dr.kkpandey , Apr 23, 2018 :
    glass back without wireless dash charging is a big no......keep the option of some other material too...nobody wants to see a new design on back after a short fall..

17. airiartev
    Jelly Bean Apr 23, 2018

airiartev , Apr 23, 2018 :
    This... how can oneplus put o much effort if Oppo makes the phone?

sidrocks123 and obakesan like this.
  18. SubhashNayak
    Honeycomb Apr 23, 2018

meatandy likes this.
  19. varma246
    Lollipop Apr 23, 2018

varma246 , Apr 23, 2018 :
    Thanks for the update @Pete
    That glassback is dope but i prefer sandstone one.

Me too pete, honestly i also used the prototype of oneplus3 for sometime before the buying the original oneplus3, mine looks like this one ....

images (43).jpeg

Last edited: Apr 23, 2018

20. P1520770731857
    Honeycomb Apr 23, 2018

P1520770731857 , Apr 23, 2018 :
    Can we get camera updates for the 5t and 5 now? It's been 6 months users have been suffering from terrible camera quality

If you're not fixing your stock app at least fix the camera compatibility like you promised so that we can use Google camera without the dots pattern!!!!