229
OxygenOS 10.0.1 for the OnePlus 5 and 5T

1. N1545231225658
    Froyo Jan 12, 2021

N1545231225658 , Jan 12, 2021 :
    All in all this is disgusting and near-deceitful behavior from Oneplus. They just decided to wait out the clock instead of trying to keep their promises. Treating your customers like crap is a good way to lose them in the future. Honestly I was very happy with my 5T for a long time and was pretty much solely looking at Oneplus devices for my next phone. But after what they pulled here, it's almost certain I'm not buying Oneplus again. Samsung is looking like a pretty damn good option now.

bjrg, stately, Nikkhil and 9 others like this.
  2. DogeAlpha
    Honeycomb Jan 12, 2021

DogeAlpha , Jan 12, 2021 :
    You've got to be kidding us.
    The software is nowhere near as stable as it used to be on pie, there are still bugs and my issue is that EIS still doesn't work on 4K video. I've been waiting for a fix and you didn't provide one. Basically now I can't use my phone to record videos anymore. You striped us of basic functionality.
    You're going to pretend it's all good and you did an amazing job giving these 2 devices 3 major software updates but I just wish you just stuck to 2 major updates because this last one lacks polishing

Last edited: Jan 12, 2021

stately, the_o2, SmartUserS and 9 others like this.
  3. D.Sai Suhail Baba
    Ice Cream Sandwich Jan 12, 2021

D.Sai Suhail Baba , Jan 12, 2021 :
    As there will be Some users interested in using OnePlus Dialer app or OnePlus Messages app or OnePlus Gallery can use them in Custom ROMs but they are Two methods for it.

METHOD 1 :-

1. Download apps from Google Play Store if available or Download them from Authorized Website like
    www.APKmirror.com.

2. Install apps and Open and use them.

But in some Custom ROM it won't work , it pop-up a message window " App is not Installed " OR after installation says " App is not working or App is stopped from working ".
    If this happens follow method 2 below.

METHOD 2 :-

For this you need three apps Magisk , Root Checker and SuperSU.

Magisk :- For Rooting your device.
    Root Checker :- To check if your device is Rooted or Not.
    Super SU :- To give permission for apps like ES File Explorer to change settings in Root Directory.

1. You have to Root your device and check if it's Rooted or Not.
    2. Download ES file explorer and Turn ON Root Explorer in app.

For Remaining steps you can check in Google Chrome for clear explanation or Can quote me in this thread.

S1612760905056, Auristic and Caomhin like this.
  4. AYBGerrardo
    Cupcake Jan 12, 2021

AYBGerrardo , Jan 12, 2021 :
    Are you kidding me?!!

SmartUserS likes this.
  5. pAiN_
    Honeycomb Jan 12, 2021

pAiN_ , via OnePlus 7T , Jan 12, 2021 :
    Can you please enlighten us with development of A11 for 7T. The customers are kept in blind and the maintain schedule for oneplus beta is not followed. Can you shade some light in this issue. The post keeps increasing in the forums about a 11.

6. pAiN_
    Honeycomb Jan 12, 2021

That's how we felt with 3T.

T1592760671951 and marfz like this.
  7. PurboKusuma
    Donut Jan 12, 2021

8. wileyc
    Jelly Bean Jan 12, 2021

wileyc , Jan 12, 2021 :
    10.0.1 has many bugs and a security update from Oct 2020. Is that really how you will leave users? My next phone won't be a OnePlus.

Last edited: Jan 12, 2021

9. marfz
    Froyo Jan 12, 2021

marfz , via OnePlus 8 Pro , Jan 12, 2021 :
    I really regret getting oneplus 8 pro. But it is my last oneplus. Probably last chinese phone too.
    Shame what they done to 5 series.

10. Itsme11
    Gingerbread Jan 12, 2021

Itsme11 , via OnePlus 5 , Jan 12, 2021 :
    R u real OnePlus Abdul..or just joking with us..!!

D.Sai Suhail Baba and aero2 like this.
  11. pAiN_
    Honeycomb Jan 12, 2021

It's had already happened to the hydrogenos . So the same fate is bestowed upon oxygenOs.

12. marfz
    Froyo Jan 12, 2021

marfz , via OnePlus 8 Pro , Jan 12, 2021 :
    I am sorry to tell you no update. For you. I told you guys tk wait after what happened to android 10 was very unwise.

13. msberga
    Cupcake Jan 12, 2021

msberga , Jan 12, 2021 :
    Ciao , ho installato ultimo aggiornamento 10.0.1 , e volevo segnalarvi la prima che in alcuni momenti il cell si blocca,
    devo riavviare il tutto per utilizzarlo, sapete darmi qualche info?
    La seconda, ho notato che all 'accensione ora mi chiede prima il pin della sim e successivamente quello del cell che ho impostato, questo prima era invertito prima dell'aggiornamento.
    Grazie a chiunque mi puo' dare una risposta.
    Murizio

[QUOTE = "Abdul B., post: 22354136, member: 1376298"] Ciao a tutti,

Stiamo iniziando a spingere il roll-out incrementale di OxygenOS versione 10.0.1 per i dispositivi OnePlus 5 e il roll-out incrementale per OnePlus 5T seguirà presto.

Changelog
    • Sistema
      • Risolto il problema di registrazione delle chiamate anomale
      • Risolto il problema dell'allarme disattivato quando il telefono era spento
      • Aggiornamento della patch di sicurezza Android al 2020. 09
      • Pacchetto GMS aggiornato a 2020.08
    • Gesti a schermo intero
      • È disponibile il gesto indietro dalla parte inferiore dello schermo (solo OP5T)
    • telecamera
      • È stata aggiunta la stabilizzazione elettronica delle immagini per offrirti un'esperienza di ripresa più stabile

Questa OTA avrà un'implementazione graduale. L'OTA verrà ricevuto da un numero limitato di utenti oggi e avrà un'implementazione più ampia in pochi giorni dopo essersi assicurati che non ci siano bug critici. L'utilizzo della VPN per scaricare questa build potrebbe non funzionare poiché l'implementazione non è basata sulle regioni e viene distribuita in modo casuale a un numero limitato di dispositivi.

Per coloro che erano sulle versioni precedenti di OnePlus 5 e OnePlus 5T, apprezziamo il tuo feedback attivo e per averci contattato. Con il tuo aiuto, siamo stati in grado di ottimizzare e migliorare meglio diverse aree chiave. Grazie per la pazienza e, come sempre, non vediamo l'ora di ricevere i tuoi continui feedback tramite l'app Community.

Se non hai l'app Community installata sul tuo dispositivo, sentiti libero di scaricarla QUI . Puoi controllare qui per ulteriori informazioni sullo strumento di feedback integrato. Assicurati di farci sapere come ti senti riguardo alla build anche qui nel thread, non vediamo l'ora di leggere il tuo feedback.

Non accontentarti mai. [/ QUOTE]

14. Itsme11
    Gingerbread Jan 12, 2021

Itsme11 , via OnePlus 5 , Jan 12, 2021 :
    Atleast a new thread was expected and OnePlus 5 /5T users deserved that for being part of OnePlus for so long. First they partially destroyed our device with all the latest 2 updates and now just run away..

15. msberga
    Cupcake Jan 12, 2021

msberga , Jan 12, 2021 :
    [QUOTE = "msberga, post: 22631772, member: 575506"] Ciao, ho installato ultimo aggiornamento 10.0.1, e volevo segnalarvi la prima anomalia che in alcuni momenti il cell si blocca, devo riavviare il tutto per utilizzarlo, sapete darmi qualche info?
    La seconda, ho notato che all 'accensione ora mi chiede prima il pin della sim e successivamente quello del cell che ho impostato, questo prima era invertito prima dell'aggiornamento.
    Grazie a chiunque mi puo' dare una risposta.
    Maurizio

[QUOTE = "Abdul B., post: 22630975, member: 1376298"] Ciao amici,

Come forse saprai, con il rilascio di OxygenOS 10.0.1, abbiamo ufficialmente adempiuto alla nostra promessa di manutenzione del ciclo di vita per OnePlus 5 e 5T.

È stato un viaggio davvero memorabile e ci piacerebbe estendere la nostra sincera gratitudine a tutti voi per l'enorme supporto lungo la strada.

Negli ultimi tre anni abbiamo fatto molta strada insieme mano nella mano. Per il programma beta, abbiamo rilasciato oltre 60 build closed beta e oltre 30 build open beta. Qui vorremmo ringraziare tutti i nostri beta tester che hanno condiviso attivamente feedback e opinioni, segnalato bug e aiutandoci a ottimizzare meglio OxygenOS. Con il tuo costante supporto, abbiamo finalmente creato una dozzina di build stabili per garantire un'esperienza complessiva migliore. E siamo anche orgogliosi di essere riusciti a fornire 3 importanti aggiornamenti OxygenOS durante il ciclo di vita.

Nessuno di questi sarà possibile senza di te. Grazie a tutti per il supporto come sempre. E continueremo ad ascoltare la tua voce e costruire prodotti ancora migliori in futuro.

Non accontentarti mai [/ QUOTE]

[QUOTE = "Abdul B., post: 22354136, member: 1376298"] Ciao a tutti,

Stiamo iniziando a spingere il roll-out incrementale di OxygenOS versione 10.0.1 per i dispositivi OnePlus 5 e il roll-out incrementale per OnePlus 5T seguirà presto.

Changelog
    • Sistema
      • Risolto il problema di registrazione delle chiamate anomale
      • Risolto il problema dell'allarme disattivato quando il telefono era spento
      • Aggiornamento della patch di sicurezza Android al 2020. 09
      • Pacchetto GMS aggiornato a 2020.08
    • Gesti a schermo intero
      • È disponibile il gesto indietro dalla parte inferiore dello schermo (solo OP5T)
    • telecamera
      • È stata aggiunta la stabilizzazione elettronica delle immagini per offrirti un'esperienza di ripresa più stabile

Questa OTA avrà un'implementazione graduale. L'OTA verrà ricevuto da un numero limitato di utenti oggi e avrà un'implementazione più ampia in pochi giorni dopo essersi assicurati che non ci siano bug critici. L'utilizzo della VPN per scaricare questa build potrebbe non funzionare poiché l'implementazione non è basata sulle regioni e viene distribuita in modo casuale a un numero limitato di dispositivi.

Per coloro che erano sulle versioni precedenti di OnePlus 5 e OnePlus 5T, apprezziamo il tuo feedback attivo e per averci contattato. Con il tuo aiuto, siamo stati in grado di ottimizzare e migliorare meglio diverse aree chiave. Grazie per la pazienza e, come sempre, non vediamo l'ora di ricevere i tuoi continui feedback tramite l'app Community.

Se non hai l'app Community installata sul tuo dispositivo, sentiti libero di scaricarla QUI . Puoi controllare qui per ulteriori informazioni sullo strumento di feedback integrato. Assicurati di farci sapere come ti senti riguardo alla build anche qui nel thread, non vediamo l'ora di leggere il tuo feedback.

Non accontentarti mai. [/ QUOTE] [/ QUOTE]
    [QUOTE = "Itsme11, post: 22631784, member: 683998"] Almeno un nuovo thread era previsto e gli utenti di OnePlus 5 / 5T lo meritavano per essere stati parte di OnePlus per così tanto tempo. Prima hanno parzialmente distrutto il nostro dispositivo con tutti gli ultimi 2 aggiornamenti e ora sono scappati via .. [/ QUOTE]

16. Auristic
    Lollipop Jan 12, 2021

Auristic , Jan 12, 2021 :
    English thread = English language and please learn how to quote because your posts are unreadable.

17. ash_insiider
    Honeycomb Jan 12, 2021

ash_insiider , Jan 12, 2021 :
    Sorry we are not getting android 11.

D.Sai Suhail Baba likes this.
  18. Auristic
    Lollipop Jan 12, 2021

Auristic , Jan 12, 2021 :
    Sorry to see you go: next time respect people by posting in the thread's language otherwise you'll get no reply.

Caomhin and D.Sai Suhail Baba like this.
  19. msberga
    Cupcake Jan 12, 2021

msberga , Jan 12, 2021 :
    [QUOTE = "Auristic, post: 22631967, member: 19943"] Mi dispiace vederti andare: la prossima volta rispetta le persone postando nella lingua del thread altrimenti non riceverai risposta. [/ QUOTE]
    Io ho rispetto per tutti, non ho offeso nessuno scrivendo in italiano, ed il thread è per problemi su OxygenOS 10.0.1, che io ho elencato.
    Potresti imparare anche l' italiano, visto che molti hanno acquistato un prodotto oneplus in Italia

20. Caomhin
    Community Hero 2020 Jan 12, 2021

Caomhin , via OnePlus 6T , Jan 12, 2021 :
    They sure did, however the forum rules request English as it's a universal language. It's much easier to get a reply, and it's respecting other users as well as the rules .👍