11
OxygenOS Open Beta 8 (Nougat) per OnePlus 3

1. Andrea C.
    CM Italia Dec 1, 2016

Andrea C. , Dec 1, 2016 :
    Ciao a tutti,

Innanzitutto, a tutti quelli che stanno partecipando al beta program. È un grande sucesso! Mandandoci i vostri feedback, bug report e opinioni, OxygenOS sta migliorando costantemente e noi siamo sempre più veloci. Oggi, possiamo lanciare un aggiornamento particolarmente eccitante: Open Beta 8 – Android Nougat - è disponibile per OnePlus 3.

Ecco alcuni dettagli:
    • Aggiornamento a Android 7.0 Nougat
    • Nuovo design notifiche
    • Nuovo design menu impostazioni
    • Visione Multi-Window
    • Risposta diretta dalle notifiche
    • Supporto per DPI personalizzati
    • Aggiunte opzioni per le icone nella barra di stato
    • Aggiunto Quick Launch per applicazioni di terzi
    • Migliorata la personalizzazione di Shelf
    Questa versione build non sarà OTA per gli attuali utenti open beta. Puoi scaricarla direttamente qui:

OxygenOS Open Beta 8

[Problematiche conosciute]
    • Android Pay potrebbe non funzionare correttamente
    • Qualche problematica di stabilità/performance
    • Incompatibilità con TWRP, si prega usare stock recovery.
    • Dopo aver fatto l'upgrade a N, non sarai in grado di fare un semplice downgrade per tornare a M.
      In caso di necessità, contatta l'Assistenza Clienti ma ricorda che in quel caso dovrai formattare il tuo device.
    Ricorda inoltre che è un beta software. Non è una release ufficiale è non è stabile come una release OTA. Essendo un anuova versione di Android, potrebbe avere più bug del solito. Scaricandola, accetti il potenziale rischio.

Fateci sapere cosa ne pensate! Se incappate in qualche bug, inviate il report qui
    Bug Report platform.

Grazie!

Never Settle.

2. MarkLR
    Jelly Bean Dec 1, 2016

MarkLR , Dec 1, 2016 :
    La sto usando da ieri sera. Funziona abbastanza bene ma consiglio a tutti di fare un reset completo dalla recovery stock per ottenere il file system f2fs. Così facendo la memoria interna verrà formattata in f2fs e si avranno notevoli miglioramenti in velocità nel caricamento dei dati e delle app, seriamente, il dispositivo è decisamente più veloce anche in confronto a un factory reset normale senza formattazione.

Non ho riscontrato bug particolari ma c'è ancora il problema del battery saver che disattiva il GPS e la rotazione, per questo attivarlo è molto pericoloso perché se non ci fate caso e state guidando con un navigatore e la batteria si scarica e il power saver scatta automaticamente, il navigatore viene proprio chiuso brutalmente e dovrete riaprirlo manualmente, ovviamente dopo aver disattivato il battery saver.

Oltre a questo manca ancora la possibilità di settare un orario in cui il dispositivo va automaticamente in modalità silenziosa (questa tra l'altro è una funzionalità di android che era prima nascosta e ora è stata rimossa completamente).

Per il resto, fantastica la possibilità di settare le dimensioni degli elementi a schermo, io l'ho impostata sul valore più piccolo, ora finalmente sullo schermo ci stanno il doppio degli elementi e non sembra più di usare un telefono per gente astigmatica. Le varie funzionalità di N funzionano bene e il sistema è fluido.

3. jekysan
    Cupcake Dec 1, 2016

jekysan , Dec 1, 2016 :
    Se non sbaglio è sparita anche la possibilità di fare gli screenshot multipli di condividerli e cancellarli

4. miticofuro
    Eclair Dec 1, 2016

miticofuro , Dec 1, 2016 :
    quindi una volta che uno ha a bordo android 7 basa fare wipe data da recovery per avere il nuovo F.S ???????????

5. alefalchi72
    Gingerbread Dec 1, 2016

6. MarkLR
    Jelly Bean Dec 1, 2016

MarkLR , Dec 1, 2016 :
    Parrebbe proprio di sì, tra l'altro funzionava anche su due o tre delle beta MM. Io l'ho fatto adesso e ha funzionato. Tutto questo da recovery stock su sistema non rootato. Se sei rootato o hai una recovery particolare non chiedermi se funzionerà perché non ne so niente.

Però ho dei problemi con l'installazione di app grandi dal play store, per esempio Asphalt o Need For Speed (volevo testare questi due per vedere se girano meglio o peggio visto che sono parecchio pesanti, poi NFS usa pure la libreria grafica Vulkan). Asphalt mi si installa ma non carica niente (Play Store non scarica il file aggiuntivo), NFS va in errore durante l'installazione. Tra l'altro sti problemi non li avevo prima del factory reset.

miticofuro likes this.
  7. Trotto@81
    Gingerbread Dec 1, 2016

8. F_Daniele_della_Morte_Hl
    Cupcake Dec 1, 2016

9. cignandrea
    Cupcake Dec 1, 2016

cignandrea , Dec 1, 2016 :
    Avevo la Open Beta 7 e avevo già eseguito un reset completo del telefono. Per ottenere il nuovo file system devo resettare nuovamente il OP3? Attualmente ho la Open Beta 8 (Nougat)

miticofuro likes this.
  10. miticofuro
    Eclair Dec 1, 2016

miticofuro , Dec 1, 2016 :
    grazie delle info
    procediamo terra terra ...
    - una volta installata beta8 nougat
    - no root e recovery stock
    - che comando devo dare da recovery?
    - come verifico poi se ho nuovo FS ?
    ciao

11. AlexPadu97
    Cupcake Dec 1, 2016

AlexPadu97 , Dec 1, 2016 :
    *Bug*
    Dopo l'installazione il mio apn Vodafone si è cancellato e quando provo ad inserirlo manualmente com.app.phone si riavvia e non mi consente di impostarlo. Qualcuno ha lo stesso bug e ha risolto in qualche maniera?

miticofuro likes this.
  12. jekysan
    Cupcake Dec 1, 2016

jekysan , Dec 1, 2016 :
    hai per caso messo il tema chiaro o scuro ?? se si rimetti quello predefinito

13. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 1, 2016

pablomoreno , Dec 1, 2016 :
    Avviso ai naviganti, riporto la mia personale esperienza al riguardo nel caso qualcuno si dovesse imbattere in un problema analogo:
    installata la TWRP 3.20.2.1.28 unofficial di Eng.stk autore del Blue_Kernel ( in sostanza la recovery consigliata sulle varie guide di XDA), ho effettuato il flash pulito previo factory reset manuale della Beta 8 (wipe di tutto tranne che internal storage), tutto OK, riavviato il dispositivo in recovery per effettuare il flash di supersu mi sono ritrovato con la recovery "encrypted", motivo per cui non avevo accesso alla "sd card" in cui tenevo i vari dati fra cui gli zip per il flash.
    Alla fine ho trovato una soluzione transitoria (che ha qualche pecca come esporrò tra poco) ma che in sostanza rende però fruibile la recovery:
    ho disattivato la sequenza di blocco schermo che avevo precedentemente impostato ( e di conseguenza si perde anche la sicurezza dell'impronta digitale se la si è impostata), ed una volta riavviato in recovery la richiesta di decriptazione è scomparsa (prima anche immettendo la sequenza scelta non veniva comunque riconosciuta dalla recovery).
    Ho inoltre letto in giro che qualcuno consigliava di flashare la Twrp ufficiale dopo aver installato la Rom, io l'ho fatto tramite flashify (app reperibile sul playstore), ma di fatto in questo modo il telefono non mi andava più in recovery, motivo per cui ho dovuto riavviare manualmente il telefono e reinstallare nuovamente tramite flashify la twrp di Eng.Stk.
    Tutta questa pappardella sperando di essere d'aiuto a chiunque possa trovarsi in condizioni simili e magari possa restare spiazzato sul da farsi.
    P.S.
    Se qualcuno avesse info sul come poter riabilitare le funzioni di sicurezza mantenendo la funzionalità della recovery sono tutt'orecchi.

ripa1970 likes this.
  14. thedocbob
    Community Veteran Dec 2, 2016

thedocbob , Dec 2, 2016 :
    Installa Diskinfo dal Playstore e verifica il file system ;)

15. breakout_
    Cupcake Dec 2, 2016

breakout_ , Dec 2, 2016 :
    Ciao a tutti.
    IN sostanza per passare dalla openbeta 7 a nougat devo:
    -installare twrp .28
    -wipe di ogni cosa (per avere f2fs)
    -copiare la rom su op3
    -flashare e reboot

con questi passaggi ho nougat in f2fs?

ho installlato nougat con twrp 19, quella modificata per le beta.. funziona ma ho ancora il sistema in ext4, probabilmente perche' non ho wippato l'archivio interno.

16. Trotto@81
    Gingerbread Dec 2, 2016

Trotto@81 , Dec 2, 2016 :
    Esattamente! ;)

17. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 2, 2016

pablomoreno , Dec 2, 2016 :
    Noooooo fermo, se fai il wipe anche dell'archivio interno cancelli tutto anche lo .zip della rom che vuoi installare e non so se la beta riconosca l'otg per poter flashare da lì.

18. ripa1970
    Eclair Dec 2, 2016

ripa1970 , Dec 2, 2016 :
    Possibile che non esiste una guida precisa su come flashare questo firmware?

19. MarkLR
    Jelly Bean Dec 2, 2016

MarkLR , Dec 2, 2016 :
    Se non sei rootato o modificato puoi installarla con un semplice sideload come si è sempre fatto e ci sono diecimila guide in giro, se sei già su una community build è ancora più facile perché basta scaricare lo zip, metterlo nella radice della memoria interna e fare un aggiornamento locale dalle opzioni di aggiornamento.

Se sei rootato sono più che altro fatti tuoi, perché non esiste un metodo ufficiale.

ripa1970 likes this.
  20. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 3, 2016

ripa1970 likes this.