11
OxygenOS Open Beta 8 (Nougat) per OnePlus 3

1. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 3, 2016

pablomoreno , Dec 3, 2016 :
    Ho trovato la soluzione al problema della recovery criptata: occorre cambiare il file system in f2fs dei dati, anche se in questo modo si perdono le apps e i dati contenuti in "archivio interno", per cui poi occorre reinstallare le applicazioni (e di conseguenza se ne perdono le impostazioni) e prima è meglio salvare i dati di nostro interesse su PC per poi poterli recuperare.

2. Trotto@81
    Gingerbread Dec 3, 2016

3. Trotto@81
    Gingerbread Dec 3, 2016

Trotto@81 , Dec 3, 2016 :
    La formattazione della partizione dati dovevi farla dopo aver installato Nougat.

4. ripa1970
    Eclair Dec 3, 2016

5. cryptofer
    Cupcake Dec 3, 2016

cryptofer , Dec 3, 2016 :
    Ma... possibile che con questa beta non trovi come fare ad impostare l'ora della sveglia nella schermata di blocco?
    Non trovo proprio il menù per la configurazione del lock screen.
    Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?
    Ad ogni modo questa beta non mi sembra male... magari ha qualche lag nelle animazioni e spotify non si apre in automatico come prima quando entro in auto con bluetooth attivo...ma sembra già buona.
    Grazie mille

6. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 3, 2016

pablomoreno , Dec 3, 2016 :
    Quella guida analizza le varie situazioni di partenza in cui l'utente si può trovare prima di installare la beta 8, in base a quale sia la tua situazione segui la guida corrispondente.
    P.s. nel caso la twrp risulti al termine criptata occorre formattare la partizione data in f2fs (leggi l'altro mio commento in questo stesso thread) per recuperarne tutte le funzionalità.

7. jekysan
    Cupcake Dec 5, 2016

jekysan , Dec 5, 2016 :
    Si è trovato un modo per far partire i giochi tipo asphalt 8?? Perché anche un altro utente ha avuto problemi

8. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 5, 2016

pablomoreno , Dec 5, 2016 :
    Perché? Non partivano?

9. jekysan
    Cupcake Dec 5, 2016

jekysan , Dec 5, 2016 :

10. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 5, 2016

pablomoreno , Dec 5, 2016 :
    Opinione personale sulla beta 8:
    Confermo la bontà della rom per velocità e fluidità, bugs direi nulli, alcune incongruenze sul tema: selezionando quello scuro le notifiche a tendina restano bianche, nel Launcher è stata data la possibilità di modificare la griglia della home modificando i DPI dello schermo, ma questo metodo non funziona molto bene perché non da la possibilità di impostare valori intermedi e si crea sproporzione di grandezza fra le icone della dockbar che restano più piccole (il perché non mi è chiaro) e le altre posizionate sulla home.
    Batteria né più né meno ai livelli della 3.2.8 (4h30' circa di schermo).
    Come al solito giudico il Launcher un po' sottotono, anche se shelf è stato migliorato, per via di alcune "arcaicità" come la presenza del pulsante per il drawer invece di uno swipe (vedi pixel Launcher) che consente di avere uno slot in più per le applicazioni in dockbar.
    Edit:
    Ho notato che l' app meteo non è affidabile, sia per previsioni (con riferimento anche alla situazione istantanea, vale a dire del momento e fatica nella localizzazione gps quando invece tutte le altre app localizzano istantaneamente).

Last edited: Dec 6, 2016

11. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 6, 2016

pablomoreno , Dec 6, 2016 :
    Ho appena provato con la beta 8 e Asphalt 8 funziona perfettamente.

Elia Winston Schiavi likes this.
  12. jekysan
    Cupcake Dec 6, 2016

jekysan , Dec 6, 2016 :
    Sarà, eppure a me non funziona

13. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 6, 2016

pablomoreno , Dec 6, 2016 :
    Non avevo mai provato quel gioco, l'ho installato apposta per vedere se andava, ed è andato.

14. norman_b
    Donut Dec 6, 2016

norman_b , Dec 6, 2016 :
    All'accensione del telefono mi compare il messaggio:
    the dm-verity is not started in enforcing mode and may not work properly
    cosa ho sbagliato?
    grazie

15. carlo94
    Cupcake Dec 7, 2016

carlo94 , Dec 7, 2016 :
    flashando la open beta 8. Come si potrà ritornare alla rom ufficiale di nougat quando uscirà? flashandola semplicemente come la beta 8?

16. Elia Winston Schiavi
    Honeycomb Dec 7, 2016

Elia Winston Schiavi , Dec 7, 2016 :
    Nel post #1

Quindi no, non basta riflashare la rom ob7, dovrai contattare il servizio clienti che probabilmente ti rilascerà un link al download di una versione speciale della rom, apposta per il downgrade. ;)

17. carlo94
    Cupcake Dec 7, 2016

carlo94 , Dec 7, 2016 :
    nemmeno se si vuole passare a N in caso di rilascio ufficiale? bisogna contattare sempre l'assistenza clienti?

18. F_Francesco_Papi_NTQG
    Donut Dec 7, 2016

19. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 7, 2016

pablomoreno , Dec 7, 2016 :
    È come il Natale, quando arriva arriva

Intruder71 likes this.
  20. pablomoreno
    Lollipop Moderator Dec 7, 2016

Last edited: Dec 7, 2016