0
Pessimo audio in chiamata da qualche giorno LineageOs nightly 25.12

1. extreme79
    Froyo Dec 27, 2017

extreme79 , Dec 27, 2017 :
    Ciao!
    Mi sono accorto questa mattina che il mio opo ha problemi di microfono.. dubito sia un problema hardware.
    Sicuramente 6gg fa funzionava (lo uso pochissimo per chiamare, e l'ultima volta è stata appunto 6gg fa).. mentre questa mattina il microfono non fa il suo lavoro, almeno non lo fa chiamando o ricevendo: in vivavoce funziona perfettamente ed in registrazione lo stesso.. quindi non puo' essere un problema hw.

Le ho provate tutte.. ho tolto magisk, ho ripristinato rom precedente, ho rimesso l'ultima, ho riavviato in modalità provvisoria. Niente. Tutto fallito miseramente.
    Ho il sospetto che sia emerso qualcosa nell'ultima nightly della lineageOs.. quindi lo segnalerò sul jira appena lo apriranno.

Come soluzione provvisoria ho applicato il vecchio Fix risalente ad anni fa, riguardo al microfono ed ha risolto il problema... che ovviamente è solo un tampone temporaneo , perchè avendo funzionato fino ad oggi e non essendo un problema hw..

Successo a qualcun'altro?

2. maccamania
    KitKat Senior Moderator Jan 4, 2018

maccamania , Jan 4, 2018 :
    Ciao, sposto la discussione nella sezione Development.

extreme79 likes this.
  3. extreme79
    Froyo Jan 5, 2018

extreme79 , Jan 5, 2018 :
    Il fatto che nessuno abbia replicato mi lascia presupporre che il problema sia dato da un mix di circostanze che solo il fato conosce..

4. extreme79
    Froyo Jan 19, 2018

extreme79 , Jan 19, 2018 :
    Ho provato e riprovato.. Ho formattato anche system rimettendo OS e gapps. Niente.
    Il microfono non collabora.
    Se collego un paio di semplici cuffie (senza microfono) il microfono inizia a dare il suo lavoro.
    Questa cosa mi sta facendo ammattire...una spiegazione ci deve essere (stessa cosa in safety mode, quindi non è un'app) ma non riesco a trovarla.

5. cipress
    Cupcake Jan 19, 2018

6. daniga74
    Jelly Bean Jan 22, 2018

daniga74 , Jan 22, 2018 :
    hai provato a cambiare firmware ?