3
Pete ci parla del display del prossimo dispositivo OnePlus

1. Valeria_B
    Froyo Mar 29, 2018

Valeria_B , Mar 29, 2018 :
    ScreenDeepDive_Forum.png

"Ciao a tutti,

Anche tra le comunità tecnologiche, la community OnePlus è un po' diversa. Con la vostra esperienza e passione per la tecnologia, ritenete le nostre decisioni affidabili. In tal modo, il tuo aiuto è stato determinante per il nostro successo. Ormai, molti di voi sono consapevoli che il nostro prossimo dispositivo sarà caratterizzato da un ritaglio vicino alla parte superiore del display, popolarmente noto come "notch". Un acceso dibattito si è scatenato online, quindi volevamo darvi alcuni dettagli sulle nostre motivazioni alla base di questa decisione sul prodotto.

Una delle nostre maggiori sfide come produttore di smartphone è sfruttare al massimo ogni centimetro quadrato del tuo dispositivo. Un principio ben noto nella tecnologia è che i singoli componenti diventano più piccoli ad ogni anno che passa. Il nostro ruolo come produttore di smartphone è dunque massimizzare l'uso dello spazio che liberiamo. Poiché i nostri componenti non richiedono più l'intera larghezza di una cornice superiore, abbiamo concentrato i nostri sforzi sulla massimizzazione della quantità di spazio sullo schermo. È facile rimanere invischiati in un dibattito sull'estetica, ma per noi questa decisione è stata semplicemente la ricerca del design ottimale del telefono. Essere in grado di offrire più schermo senza compromettere dimensioni o prestazioni è un grande vantaggio. Detto questo, volevamo offrirvi la più grande visualizzazione possibile senza compromettere l'hardware, motivo per cui abbiamo optato per il design del notch.

Un posizionamento centrale è ottimale per la nostra fotocamera frontale per diversi motivi. Spostare altrove il modulo influirebbe anche sull'angolo della fotocamera, rendendo più difficile orientare la fotocamera e scattare foto rapidamente. Una tale mossa comprometterebbe anche la velocità e l'affidabilità della nostra funzionalità Face Unlock, leader del settore. Abbiamo anche considerato l'utilizzo di un modulo più piccolo, ma abbiamo deciso di non farlo in quanto ciò avrebbe abbassato la qualità delle vostro foto. Altre tecnologie speculative, come una fotocamera meccanica "pop-out", sono attualmente agli inizi. Mentre interessante, la tecnologia non è in una fase in cui può offrire durabilità, velocità e prestazioni.

Per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza visiva possibile, lavoriamo con produttori di schermi leader nel mondo. Diamo la priorità a tre considerazioni chiave quando si implementa un nuovo display. Innanzitutto, cerchiamo di massimizzare l'area visibile. Attraverso il notch, possiamo liberare una notevole quantità di spazio vicino alla parte superiore del display, assorbendo le icone di notifica e di stato. A 19.616 mm per 7.687 mm, il notch occupa una quantità minima di spazio nella parte centrale in alto del display. La nostra ricerca ha dimostrato che lo spazio occupato dal notch in genere non viene utilizzato nell'uso standard. Il notch fa un uso ottimale dello spazio lasciato libero. Ottieni uno spazio più visibile, senza perdere nulla.

La nostra seconda priorità è la performance del display. Indipendentemente dal livello di luminosità, dalla precisione cromatica o dalla gamma cromatica, ci sono molti fattori che determinano se un display è comodo da guardare. I nostri display devono soddisfare una vasta gamma di requisiti, prima che li consideriamo pronti per il mercato. Alla fine abbiamo selezionato un display che corrispondeva a tutti i nostri criteri. È stato anche ottimizzato per il notch, che abbiamo considerato un ulteriore vantaggio. Il risultato è uno schermo con un'area visibile più ampia e prestazioni superiori.

Infine, poiché i nostri dispositivi guadagnano popolarità in tutto il mondo, abbiamo bisogno di aumentare di conseguenza la produzione. Ciò significa che l'utilizzo di un display facilmente reperibile è l'unico modo per tenere il passo con la domanda globale. Ciò si traduce in un minor numero di ritardi, in una spedizione più veloce e nella capacità di assistere più persone. La nostra missione è condividere la migliore tecnologia con il mondo. Ci siamo dedicati all'implementazione di un display scalabile, offrendo un'esperienza di visualizzazione che corrisponde ai nostri standard di qualità. Per diventare un'azienda sostenibile, dobbiamo offrire un'esperienza di alta qualità a tutti i livelli. Per fare ciò, continueremo a fare uso di ogni opportunità per migliorare l'accessibilità dei nostri dispositivi in tutto il mondo.

Crediamo nell'offrire alla nostra community la migliore esperienza smartphone possibile. Ascoltando le vostre opinioni e feedback, miriamo a progettare smartphone che soddisfino le vostre esigenze e standard. Mentre molti di voi ci hanno chiesto di non aumentare le dimensioni fisiche dei nostri telefoni, altri hanno richiesto schermi più grandi e più coinvolgenti. Il notch ci aiuta a soddisfare entrambe le richieste. Non ci sono due persone che hanno la stessa opinione sull'estetica degli smartphone. Il nostro obiettivo era quello di fornire lo schermo più grande e migliore che abbiamo mai avuto, senza compromettere la tecnologia che ami. Quando tutto è detto e fatto, questo è ciò che conta di più.

FAQ

Sappiamo che avete un sacco di domande. Di seguito troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti che abbiamo visto.

Il notch interromperà le mie notifiche se la barra di stato raggiunge una certa larghezza?
    OxygenOS sarà ottimizzato per funzionare insieme al notch, assicurando di essere sempre in grado di visualizzare e accedere a tutte le tue notifiche.

Il notch taglia il display, quindi le dimensioni effettive del display sono più piccole!
    In realtà ottieni più schermo. Grazie al notch, siamo riusciti ad aumentare significativamente il rapporto schermo-corpo. È come prenotare un posto aereo con spazio per le gambe extra, che viene utilizzato per assorbire l'orologio e la barra di stato.

Se stai integrando la fotocamera frontale, il ricevitore e la luce LED nel notch, perché hai ancora bisogno di un mento?
    Un nastro trovato nella parte inferiore di ciascun display collega il display all'hardware interno. Questa connessione in sé richiede l'uso di una cornice inferiore. Il nostro obiettivo è massimizzare la quantità di beni immobili disponibili per l'utente. Quindi, abbiamo deciso di ridurre le dimensioni della cornice superiore. Il risultato è la più ampia area visibile che abbiamo mai prodotto.

Il notch rovina la mia capacità di godere di film e giochi. Non riesci a bloccare il notch attraverso il software?
    Comprendiamo la necessità di adattare la tua esperienza alle tue preferenze personali. Ecco perché abbiamo una modalità di compatibilità sul nostro prossimo dispositivo. Impostando questa modalità su singole app, è possibile oscurare i lati del notch quando si è in modalità orizzontale. Abbiamo testato la modalità di compatibilità con le 1000 app più popolari nel Play Store e funziona meravigliosamente."

Never Settle.

2. mrbato
    Donut Mar 31, 2018

mrbato , Mar 31, 2018 :
    Non apprezzo per nulla il notch, ma se integrate un opzione per rimuoverlo durante i video tanto meglio.

È stato fatto un sondaggio sull'apprezzamento del notch tra gli utenti della community (visto che la filosofia dietro il brand)?

Cosa accadrà durante le trasmissioni "cast" (o Google chromecast)?

Anche in questa nuova versione di OnePlus ci sarà un incremento del livello di SAR (so che off topic, ma non so proprio dove chiedere)?

Un saluto.

3. gcocucci
    Nougat Mar 31, 2018

gcocucci , Mar 31, 2018 :
    Non condivido minimamente la scelta di OP anzi non la definirei nemmeno una scelta dal momento che é una chiara imposizione della società di controllo. La prova evidente è anche questo fiorire di tweet e post giustificativi che altro non sono che una esemplificazione del detto excusatio non petita accusatio manifesta.
    Ciò detto credo che il minimo che OP possa fare sia inserire in Oxygen una applicazione per oscurare sempre il notch, sul modello di quanto mi pare abbia fatto Huawei. Non solo legata alle singole applicazioni ma permanente per chi di questo notch, la netta maggioranza direi, non vuole saperne. Giusto un modo per recuperare qualche utente affezionato anche se non credo basterà ad evitare, a mio avviso, una flessione delle vendite non indifferente. Mia opinione personale ovviamente

p.s. per una volta eviterei anche il created together with our fans sulla confezione. Va bene tutto, sono scelte commerciali ma prendere in giro è solo controproducente

Last edited: Mar 31, 2018

giuliorenault and mrbato like this.
  4. gcocucci
    Nougat Mar 31, 2018

5. mrbato
    Donut Mar 31, 2018

mrbato , Mar 31, 2018 :
    Io non lo comprerò per questa "bolla" del notch.

Già il fatto che mettono il software per oscurarlo durante i video fa capire che stanno riparando in una via la situazione già decisa.

La filosofia del brand si sta perdendo purtroppo, perché a me sembra una bella imposizione di un trend non richiesto dagli altri utenti.

Io mi tengo il mio OP3 e aspetterò migliori news oppure cambio totale di rotta.

I sondaggi di OnePlus dovrebbero essere più centrati sul dispositivo e meno sulla fotocamera (l'ultimo sondaggio) che è già ben discussa e non serve chiedere ulteriori informazioni agli utenti.

gcocucci likes this.
  6. An.I.Am
    Jelly Bean Moderator Apr 3, 2018

An.I.Am , Apr 3, 2018 :
    upload_2018-4-3_17-26-14.jpeg

A me non dispiace levarmi di torno la barra di notifiche, secodno me si discute troppo senza neanche averlo provato, come con il OnePlus 5 che dopo il primo impatto da “Questo è un iPhone 7” non aveva nient’altro in comune, anche la presa era ben diversa da un iPhone, però la gente, me compreso, ci ha spalato addosso un sacco di m***a, però dopo averlo visto in persona mi sono dovuto ricredere.
    Poi con il software si possono fare meraviglie, per esempio per la visione dei video si può nascondere im automatico, però tenendo conto che per più del 90% tempo il telefono starà in verticiale e davvero non vedo il problema di avere il notch se mi da più schermo per levarmi la barra delle notifiche.

7. gcocucci
    Nougat Apr 3, 2018

gcocucci , Apr 3, 2018 :
    Non voglio entrare nel merito può darsi tu abbia ragione come no. A me non piace ed è un'opinione personale.
    Non è un'opinione personale invece che alla maggioranza della community non piaccia. E sarebbe giunta l'ora che il mito del"created together with our fans" venisse cancellato dalle confezioni. Semplicemente perché non e' più vero. Gli utenti mi pare volessero aggiornamenti più puntuali,anche verso i telefoni più vecchi e miglioramenti della fotocamera. O forse volevano notch, snapdragon 845 ed un aumento del prezzo? Se così è io non me ne sono accorto

8. Valeria_B
    Froyo Apr 4, 2018

Valeria_B , Apr 4, 2018 :
    Vi allego l'ultimo update che Pete ha pubblicato in merito alla funzione di black-out nel OnePlus 6:

"Una funzionalità di black-out è stata presa seriamente in considerazione nelle prime fasi dello sviluppo di OnePlus 6. Ai tempi avevamo deciso di non aggiungere questa funzione. Volevamo concentrare tutto il nostro tempo e le nostre risorse per offrire un'esperienza eccezionale a schermo intero. Continuo a credere che il modo migliore per sperimentare OnePlus 6 sia utilizzando tutto il potenziale del display. Recentemente molti utenti hanno manifestato interesse ad avere una funzione di black-out. Rispettiamo il vostro feedback e vorremmo quindi dare a tutti la possibilità di scegliere. Questa funzione vi consentirà di oscurare lo sfondo delle notifiche e della barra di stato. Sarà aggiunto in un futuro aggiornamento del software rilasciato dopo il lancio di OnePlus 6. Non vediamo l'ora di condividere questo nuovo aggiornamento con tutti voi. Grazie per farci migliorare sempre!"

maccamania and gcocucci like this.
  9. gcocucci
    Nougat Apr 4, 2018

gcocucci , Apr 4, 2018 :
    Su questo almeno ci hanno ascoltato. Una buona cosa dare l'opportunità di scegliere se usufruire o meno del notch

Valeria_B likes this.
  10. X1526816628629
    Cupcake May 20, 2018

X1526816628629 , May 20, 2018 :
    il telefono è molto bello. io ora ho un s8plus e sincerammete questo oneplus 6 mi ha davvero colpito. la tacca è palesemente ripresa dal iphone x. Ma io guardo la globalità del dispositivo è per ora le premesse sembrano ottime