0
#PMChallenge Bluetooh Action

1. paolo04379 Cupcake Feb 6, 2019

paolo04379, Feb 6, 2019 :
    Ciao.
    Sono possessore di un autoradio Android. L'idea nasce dalla necessità di attivare l'hotspot wifi per far si che il mio autoradio acceda ad internet per ascoltare spotify.
    • Chi sono gli utenti?
    gli utenti interessati sono un pò tutti quelli che hanno bisogno che certe cose avvengano in maniera automatica, che non ci sia bisogno di tirare fuori il telefono dalla tasca quando ormai ci si è seduti in auto o moto.
    • Qual è la funzione proposta?
    la funzione che vorrei implementata fa si che al collegamento bluetooth con un autoradio o un qualsiasi altro dispositivo bluetooth avvengano delle azioni che possono essere:
    l'attivazione dell' hotspot WiFi
    l'avvio automatico di spotify
    il play automatico di una playlist spotify
    l' avvio di una specifica applicazione
    l' avvio di un launcher specifico per la guida in auto o moto con funzioni semplificate e a portata di mano.
    ecc...
    e che allo scollegamento del bluetooth si ripristini il telefono alla condizione antecedente al collegamento.
    • Qual è il valore aggiunto per l'utente?
    • Se nel settore degli smartphone esistono funzioni comparabili, qual è la caratteristica che rende la tua proposta superiore?
    esistono altre applicazione che fanno questo, io attualmente utilizzo "automate" ma non è alla portata di tutti, nel senso che la configurazione non è semplicissima e quando si aggiorna spesso è macchinoso ripristinare i permessi che l'app richiede per funzionare.
    in più questa app è a pagamento, il valore aggiunto per l'utente a parte i pochi euro che risparmierebbe, sarebbe un interfaccia semplice da configurare per permettergli certe azioni che risulterebbero comode e pratiche.
    Di seguito posto il concetto della configurazione.

Attached Files: