27
#PMChallenge - Progetta la prossima funzione OxygenOS

1. speedgian
    Donut Feb 5, 2019

speedgian , Feb 5, 2019 :
    Mi trovo spesso a usare il navigatore in auto mentre uso un app per ascoltare musica (tipo Spotify ) e mi sono sempre chiesto perché nessuno ha mai pensato di avere una diversa gestione dei volumi nelle app, nel mio esempio vorrei ascoltare la musica in sottofondo ma scandire bene i messaggi del navigatore ma il volume é unico per le due app, oppure il contrario ascoltare la musica e lasciare il navigatore a voce bassa o spenta...
    Ci pensavo quando mi sono trovato a gestire i volumi dei sensori di parcheggio nelle funzioni della mia auto dove decidi di quanto abbassare la radio e quanto alzare il rumore dei sensori.
    Potrebbe essere fatto cliccando sull'icona delle impostazioni quando nuovi il volume per finire in una pagina dedicata con la gestione separata delle app aperte in quel momento
    Quando Guido ho Maps , Spotify e TomTom autovelox aperti....indovinate di quale app vorrei il volume più alto

2. V1539605908584
    Cupcake Feb 5, 2019

V1539605908584 , Feb 5, 2019 :
    -Innanzitutto vorrei fosse implementato un browser nativo OnePlus con gesture e scorciatoie, visto che Chrome, sì è buono, però non è il massimo della funzionalità.

-Poi mi piacerebbe che nei nuovi dispositivi sia disponibile la Google Camera che fin ora ha i migliori algoritmi esistenti per HDR, Ritratto e foto notturne.

-Implementare nuove gesture/scorciatoie, una potrebbe essere per fare screenshot.

-un'idea carina potrebbe essere un app OnePlus che tramite Wi-Fi, si potrebbro trasferire file (foto,video,documenti ecc.) da un sito dove bisogna collegarsi dalla stessa rete, e una volta fatto l'accesso sì ha il proprio dispositivo come se fosse un "desktop" del PC. Ma semplicemente con una connessione senza apparecchi da comprare a parte.

-cuffiette in dotazione di ottima fattura nella confezione. (sì potrebbe optare per una qualche marca nascente di buona qualità)

-led (RGB) di notifica sulle capsule auricolare

-tasto personalizzabile sul dispositivo

3. Fabrizio2
    Cupcake Feb 5, 2019

Fabrizio2 , Feb 5, 2019 :
    A quando la risposta automatica con le cuffie??
    E' mai possibile che andando in moto ci si debba fermare per poter rispondere, cosa stupida e pericolosa od in macchina dover guardare e selezionare il comando di accettazione alla risposta, ovviamente distraendosi dalla guida.

AngeloExpo and dam76 like this.
  4. Z1549367415360
    Cupcake Feb 5, 2019

Z1549367415360 , Feb 5, 2019 :
    Vorrei ci fosse la possibilità di impostare il volume separatamente per ogni applicazione, oppure almeno per ogni tipo di applicazione (esempio: video, giochi, app, messaggi impostabili separatamente e non tutti come contenuti multimediali).

Attivare o disattivare la ricarica veloce a piacimento, magari con un impostazione predefinita scelta dall’utente oltre ad una scelta rapida al momento della ricarica.

Impostare la funzione di attivazione/disattivazione del tasto accensione, in modo che si possa disabilitare la pressione prolungata per lo spegnimento del telefono (utilissimo in caso di furto per cercare di ritrovarlo).

5. Ghigna75
    Donut Feb 5, 2019

Ghigna75 , Feb 5, 2019 :
    Consiglio di trovare il modo per impedire a Google play service di essere così invasivo sul consumo batteria.
    E se possibile tramite qualche escamotage di inserire il led di notifica, magari con un led lampeggiante sul display.
    A volte il punta e scatta nella modalità foto standard è un po' lento e non fulmineo come dovrebbe essere.

Last edited: Feb 9, 2019

Stefano.dfl likes this.
  6. Deactivated User
    Feb 5, 2019

dam76 likes this.
  7. EnzoGR
    Cupcake Feb 5, 2019

EnzoGR , Feb 5, 2019 :
    Io proporrei di aggiungere la modalità landscape nella schermata home. Se è vero che questo device è un computer a tutti gli effetti, perché non poterlo utilizzare con mouse e tastiera e avere l'opportunità di ruotare lo schermo anche nella schermata home senza l'utilizzo di launcher esterni?

8. Mario Seggiotti
    Cupcake Feb 5, 2019

Mario Seggiotti , Feb 5, 2019 :
    Grazie per l'opportunità di partecipare. Mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di registrare le telefonate, la possibilità di bloccare le applicazioni ogni volta che vengono chiuse e non solo quando viene bloccato il telefono. Vorrei avere il feed di Google direttamente sul vostro Launcher. Per il resto il mio 6T è assolutamente perfetto!

Last edited: Feb 5, 2019

9. Domenico81
    Donut Feb 5, 2019

Domenico81 , Feb 5, 2019 :
    Sarebbe ora di poter personalizzare il lockscreen (soprattutto aggiungendo la possibilità di bloccare la barra notiche) e l'ambient displays (mari aggiungere il meteo) e soprattutto consentite ad altre app di usare l'impronta; maggiore personalizzazione di tutto il Launcher (incremento griglia home e dimensioni icone, rimuovere il titolo delle icone dall'home, e non vi sforzate a fare qualche widget in più).
    E come suggerito da altri, possibilità di disattivare la ricarica rapida, aggiungere anche nella barra notifiche le opzioni audio, registrare le telefonate! E penso che già sarebbe molto meglio...
    OnePlus 6T

10. G_Pasquale_Tempesta_TTNd
    Cupcake Feb 5, 2019

G_Pasquale_Tempesta_TTNd , Feb 5, 2019 :
    Mi piacerebbe poter selezione la banda WiFi ( 2.4 ghz- 5 GHz - automatico) della connessione. A volte, inoltre, il mio 6t McLaren resta agganciato alla 2.4ghz anche se è disponibile il Wi-Fi 5ghz.
    grazie per l'attenzione.

Stefano.dfl and truepreet like this.
  11. GIconprojet
    Donut Feb 5, 2019

GIconprojet , Feb 5, 2019 :
    Aggiungerete la possibilità nel Launcher di poter cambiare le icone non solamente dai pacchetti ma dalla memoria (tipo le icone personali) questa funzione c'è in quasi tutti i launcher!

12. Mario Seggiotti
    Cupcake Feb 5, 2019

truepreet and voyagerst like this.
  13. V1548238619359
    Cupcake Feb 5, 2019

V1548238619359 , Feb 5, 2019 :
    Di per se non trovo difetti discutibili, ma migliorerei il design del software in quanto lo trovo troppo confusionale. Toglierei il menù delle applicazioni e creerei un alternativa fondendo menù e home.

1di9 likes this.
  14. Fabio Givone
    Cupcake Feb 5, 2019

Fabio Givone , Feb 5, 2019 :
    Anche io invece di cose nuove migliorerei quelle esistenti,
    una cosa che trovo assurda (Provenendo da altro Barand) e' che nella gestione volumi la suoneria e le notifiche siano assieme, se uno vuole alzare il volume suoneria e tenere bassi i toni di notifica non puo'...
    Bisogna lavorare sulle foto panoramiche sia in orizzontale che verticale, e poi migliorerei Shelf aggiungento delle schede nuove tipo app e contatti preferiti e non solamente recenti, la possibilita' di inserire piu' volte la stessa scheda, dare la massima pesonalizzazione su shelf che reputo molto utile ma al momento troppo castrato. Grazie.

Stefano.dfl and cozzmat like this.
  15. cicciopuccio
    Eclair Feb 5, 2019

cicciopuccio , Feb 5, 2019 :
    Vorrei che la modalità ruota schermo funzionasse a 360° senza bisogno di app esterne come sul buon vecchio ONE

AngeloExpo likes this.
  16. Cazzimiei99
    Cupcake Feb 5, 2019

Cazzimiei99 , Feb 5, 2019 :
    Vorrei che fossero implementate i seguenti supporti : il Digital wellbeing e il vr daydream.
    Inoltre ritengo molto vantaggioso permettere di registrare le chiamate. Tutte le funzioni/supporti sono già disponibili ma bisogna per forza modificare il dispositivo. Sarebbe perfetto se queste specifiche siano presenti nel sistema senza il bisogno di modifiche.

17. S1534745271620
    Cupcake Feb 5, 2019

S1534745271620 , Feb 5, 2019 :
    VOGLIO REGISTRARE LE TELEFONATE !!!
    Prima era possibile registrare le telefonate, da quando abbiamo aggiornato a Pie questa funzionalità è sparita!!!
    Per me è molto comoda quando ricevo ordini dai clienti, infatti adesso, PER LAVORO sono COSTRETTO ad usare il mio vecchio ZenFone 3, che ha un comodissimo pulsante "REC" nella schermata del dialogo.

Grazzie mille per l'ascolto
    Stefano

AngeloExpo likes this.
  18. sauron.cnp
    Honeycomb Feb 5, 2019

sauron.cnp , Feb 5, 2019 :
    Ciao se sei root e hai un 6 o un 6T ti invio un po' di metodi per registrare le chiamate.

Funziona anche se non sei root ma devi settare una variabile ad ogni boot

https://forum.xda-developers.com/oneplus-5/themes/app-enable-call-recording-boot-t3634292

Controlla che sia legale (penso in Italia lo sia ma controlla)

19. gipcodi
    Gingerbread Feb 5, 2019

20. cosadici
    Cupcake Feb 5, 2019

cosadici , Feb 5, 2019 :
    Buongiorno,
    Vorrei implementare il fatto di poter negare l’accesso alla rete dati a determinate applicazioni direttamente dalle impostazioni del dispositivo senza dover utilizzare un app o addirittura fare il root al dispositivo.
    Per il resto Oneplus è perfetto in tutto.
    Grazie
    Saluti

Ghigna75 likes this.