27

#PMChallenge - Progetta la prossima funzione OxygenOS

1. truepreet Cupcake Feb 16, 2019

truepreet, Feb 16, 2019 :
    vorrei suggerire una modifica ai gesti sul schermo invece che tornare in dietro dai lati in basso che si possa spostare sul lato del schermo è molto più naturale e veloce. esempio readmi note 6 pro.

2. truepreet Cupcake Feb 16, 2019

truepreet, Feb 16, 2019 :
    Dovreste fare urgentemente la funzione di sospensione dei rumori attiva durante le chiamate con Oneplus Bullets wireless e veramente penoso fare le chiamate con un minimo di rumore ambiente. le ho comprate e messe via perché non si possono usare per niente è sono tornato alle Airpods con molto rammarico.....

3. An.I.Am Jelly Bean Moderator Feb 17, 2019

An.I.Am, Feb 17, 2019 :
    FYI This thread is in Italian! English posts will be removed, please use the international thread instead.

4. truepreet Cupcake Feb 17, 2019

truepreet, Feb 17, 2019 :
    ah chi è riferito?

5. Z1542834606785 Cupcake Feb 17, 2019

Z1542834606785, Feb 17, 2019 :
    Mi piacerebbe che la gestione dei volumi fosse gestibile rapidamente tramite un pulsante che compare dopo che premiamo il bilanciere del volume come su quasi tutti i dispositivi android. Dovrebbe comparire quindi il livello di - 1)Suoneria 2)Notifiche 3) Contenuti multimediali 4)Allarmi

6. Luca_Marangon Cupcake Feb 19, 2019

Luca_Marangon, Feb 19, 2019 :
    Mi piacerebbe che la OxygenOS venisse integrata con le seguenti funzioni:
    - Registrazione chiamate integrata nel Dialer
    - Registrazione dello schermo con audio
    - Possibilità di cambiare i FONT. È ridicolo avere la scelta di soli 2 font

7. Paolo_clb Cupcake Feb 19, 2019

Paolo_clb, Feb 19, 2019 :
    Vorrei che venga integrata la possibilità, nel menú delle applicazioni, di poter creare cartelle, possibilità che vi è solo nella schermata Home.

8. Valeria_B Community Manager Italy Staff Member Feb 20, 2019

Valeria_B, Feb 20, 2019 :
    Ragazzi quando fate l'application ricordatevi di seguire tutti i punti richiesti nel processo e non dimenticatevi di includere indicazioni e dettagli con schizzi di diagrammi per mostrare il flusso della vostra idea :)

9. ipersonico Cupcake Feb 20, 2019

ipersonico, Feb 20, 2019 :
    #PM Challenge - Prevent unwanted touches with "Freeze screen mode".

The smartphone is an object we handle every day, and on several occasions, doing other things.
    The new Freeze Screen feature allows you to prevent unwanted accidental touches on the screen.

Here's how it works:

1. Everywhere in Oxygen OS, long press power button.

2. Select your favourite Freeze mode: "Freeze Screen mode" or "Freeze Edges mode".

3. Freeze Screen mode:
    Prevent unwanted screen touches on all display area (*).
    For example if you need handle your Oneplus while you have a long phone call in a sunny day or while you watching a YouTube video.

4. Freeze Edges mode:
    Prevent unwanted screen touches on edges of display (*).
    For example if you need handle your Oneplus but you don’t want turn off the screen.

For disable the Freeze mode, just long press power button again and disable it.

(*) The disabled area will always be visible.

VinsSilver likes this.
  10. francesco.braschi Cupcake Feb 21, 2019

francesco.braschi, Feb 21, 2019 :
    sarebbe bellissimo poter avere le schermate del Launcher che scorrono sia a sx che a ** in modo circolare, come avviene nei telefoni Huawei.
    in secondo luogo, poter cambiare la posizione relativa delle diverse schermate del Launcher, ad esempio avvicinandone due che si trovano distanti l'una dall'altra.

11. Q1511275898208 Cupcake Feb 21, 2019

Q1511275898208, Feb 21, 2019 :
    Perché non creare un modo migliore per interagire con le applicazioni dando ad ognuna di esse il suo spazio?
    Penso che a tutti sia capitato di non riuscire a gestire il proprio telefono totalmente, poiché nell'intera giornata l'utilizzo di app in background o che non si pensa che pesino sulle prestazioni del telefono stesso riducono il nostro tempo per godere al meglio il nostro smartphone.
    Così ho pensato,(anche se non posso garantire l'originalità dell'idea, basandomi solo sul fatto che non l'ho mai sentita prima) ad un modo di gestire tutte queste cose insieme, ma singolarmente. Ognuno di questi processi potrà essere regolato nella quantità di RAM che potrà utilizzare ma soprattutto nel livello di batteria al di sotto della quale non voglio che queste app continuino a funzionare. Lascio un concept base di quello che può essere la schermata nelle impostazioni e dell'eventuale messaggio che potrei ricevere all'adempimento di tali situazioni.

Lavoro 1 (FILEminimizer).jpg Lavoro 20002 (FILEminimizer).jpg

VinsSilver likes this.
  12. G1550762241591 Cupcake Feb 23, 2019

G1550762241591, Feb 23, 2019 :
    una gesture per poter fare scorrere lo schermo verso il basso in modo di arrivare alle icone in alto!

13. G_Fulvio_L._hmMJ Cupcake Feb 23, 2019

G_Fulvio_L._hmMJ, Feb 23, 2019 :
    Sarebbe bello avere la funzione, presente sugli xiaomi, di poter ridurre la grandezza dello schermo (one-hand) in modo da poter usare, in determinate condizioni, il telefono con una mano (Il 6t è troppo grande...)
    Vorrei avere la possibilità quando mando sms di inserire modelli (messaggi pre impostati) Ora sono costretto ad utilizzare chomp sms.
    Vorrei poter registrare le telefonate senza ricorrere come faccio ora ai comandi abd
    Vorrei avere la possibilità di modificare gli screenshot con le frecce (funzioni da sempre presenti sulla miui)

Last edited: Feb 23, 2019

14. draguz95 Eclair Mar 11, 2019

draguz95, Mar 11, 2019 :
    propongo la funzione caffeina che permette di mantenere attivo il display a tempo indeterminato

AngeloExpo likes this.
  15. Diablo.tech Cupcake Mar 27, 2019

Diablo.tech, Mar 27, 2019 :
    Sarebbe bello e utile su Oneplus 6t dato che non è presente un indicatore di notifica, mettere intorno alla notch a goccia una linea colorata come se fosse un led di notifica.

Luca

VinsSilver likes this.
  16. MaxMino1987 Cupcake Apr 3, 2019

17. AngeloExpo Cupcake Apr 29, 2019

AngeloExpo, Apr 29, 2019 :
    Una doluzione tipo Samsung DEX è assolumamente da fare... abbiamo potenza a sufficienza per sfruttare il telefono come NetBook d'emergenza.

VinsSilver likes this.
  18. AngeloExpo Cupcake Apr 29, 2019

AngeloExpo, Apr 29, 2019 :
    "Modalita Lock" per i video.

Q: Chi sono gli utenti?
    R: Tutti

Q: Qual è la funzione proposta?
    R: Poter disabilitare qualunque popup, telefonata, sveglia, TASTI, etc... tutto per evitare che durante una registazione video si possa erroneamente bloccare la registazione. Basterebbe mettere un bottone e creare una nuova "Modalità Lock" (tipo la Pro per la fotografia), in questo modo l'utente più scegliere se quel video è così importatne da mettere tutto il resto in secondo piano

Q: Qual è il valore aggiunto per l'utente?
    R: Non perdere momenti unici e irripetibili (come è successo a me più volte!!)

VinsSilver likes this.
  19. JoypadRotto Gingerbread May 3, 2019

JoypadRotto, May 3, 2019 :
    Una funzione utile potrebbe essere quella di aggiungere un icona al dialer che permette di registrare le chiamate.

VinsSilver likes this.
  20. Bay Harbor Butcher Cupcake May 21, 2019

Bay Harbor Butcher, May 21, 2019 :
    Secondo me le seguenti funzioni sarebbero molto importanti:

- In assenza di led di notifica hardware, sfruttare lo schermo amoled per notifche luminose pulsanti, magari con una piccola icona colorata dell'app che ha ricevuto la notifica. Un telefono senza led di notifica complica la vita perchè obbliga sempre a sbloccare lo schermo.

- Mostrare la velocità di ricarica in mAh nella schermata di sblocco..esistono ROM stock che lo fanno. Molto importante anche per usare caricatori lenti durante la notte e non stressare la batteria.

-Screenshot parziale dello schermo, poter selezionare un'area dello schermo da "fotografare" semplicemente trascinando il dito creando un'area rettangolare. Anche qui ci sono ROM che lo fanno.

VinsSilver likes this.