0
[PROBLEMA] Chiavette microUSB con OPO

1. TheRiftbacca
    Eclair Jan 7, 2015

TheRiftbacca , Jan 7, 2015 :
    Salve a tutti,
    di recente ho acquistato una chiavetta Sony da 32GB dotata oltre che di USB 2.0 di connettore microUSB. Connettendo la chiavetta all'OPO questa viene rilevata dopodichè montata dal sistema in /storage/usbdisk.
    Il problema che riscontro è che dopo circa 10-20 secondi dalla connessione della pendrive il telefono mi notifica una "Rimozione Improvvisa dell'archivio USB"; dopodichè la chivetta viene nuovamente montata per poi essere "rimossa improvvisamente" e così via. Solo in alcuni casi fortunati la mia chiavetta è rimasta montata permettendomi di accedervi.
    Ovviamente mi sono chiesto se fosse la chiavetta ad essere difettosa ma ho verificato che è perfettamente funzionante sia collegandola al PC sia ad Motorola Moto G.
    La cosa curiosa è che collegando altre periferiche(altre chiavette, controller Xbox360, HDD esterno) tramite cavo OTG queste funzionano correttamente, con nessuna disconnessione.
    Altri hanno riscontrato problemi simili? Esistono probabili soluzioni???

2. AlexGombi
    Jelly Bean Jan 7, 2015

AlexGombi , Jan 7, 2015 :
    Hai collegato la tua chiavetta Sony tramite cavo USB otg al opo e vedere se fa lo stesso scherzo ?

3. TheRiftbacca
    Eclair Jan 7, 2015

TheRiftbacca , Jan 7, 2015 :
    Connettendola lo fa lo stesso ma meno mooooolto meno frequentemente. Si può usare così però non capisco perchè faccia così solo con questo device

4. anatolinicolae
    Donut Jan 10, 2015

5. Fabio
    Ice Cream Sandwich Jan 10, 2015

Fabio , Jan 10, 2015 :
    prova a connetterla e tener fermo sia il cavo che il telefono e vedere se si presenta di nuovo... io ho cambiato il cavo otg per lo stesso motivo, con quello nuovo nessun problema

AdarshG123456 likes this.
  6. milionario
    Gingerbread Jan 10, 2015

milionario , Jan 10, 2015 :
    confermo ho la Kingston 32Gb pagatameno :) che mi va una favola (scalda un pochino se la uso un piu di 10 min) di problemi no nme ne da con nessun dispositivo OPO, Lg l5, Galaxy tab 3 8.0 va con tutti e senza problemi...l'unica è vedere se è magari corroto il file system della pendrive, quindi io ti direi come gia detto prima da @anatolinicolae di salvare i file che hai sopra sul pc e riformattare la pennetta in FAT32 con una formattazione lenta

7. Fiore55
    Gingerbread Jan 10, 2015

Fiore55 , Jan 10, 2015 :
    Ma nell'OPO vi è già installato un file manager per gestire gli eventuali dati da periferiche esterne o lo si deve scaricare dallo store?

8. Frankie8
    Gingerbread Jan 11, 2015

Frankie8 , Jan 11, 2015 :
    Da quello che scrivi io ti posso dire che secondo me il problema è la chiavetta della sony, spesso mi è capitato che una determinata chiavetta il pc non la leggeva ma solo quella(nonostante l abbia riformattata con fari formati centinaia di volte) penso che più o meno sia la stessa cosa...

P.S.
    Qualcuno ha la doppia usb della SanDisk? Se si da problemi come questa della Sony ?

9. thedocbob
    Community Veteran Jan 11, 2015

thedocbob , Jan 11, 2015 :
    Dipende dal connettore micro USB della pennetta.
    Devi fare attenzione di calzarlo a fondo ed evitare anche piccoli movimenti che ti provocano le disconnessioni.
    Questo problema non si presenta se il connettore deve essere un po' forzato per entrare, perché così il collegamento è più stabile.
    Esperienza personale con vari cavetti OTG ed unità flash ;)

10. TheRiftbacca
    Eclair Jan 11, 2015

TheRiftbacca , Jan 11, 2015 :
    Allora vi dico che per formattarla, l'ho già formattata ma continua a fare questo giochetto (solo su OPO!!!!). La cosa strana è che dalla TWRP quando la collego per flashare qualcosa non si disconnette mai! (grazie a dio).

11. tempiduri
    Cupcake May 28, 2015

tempiduri , May 28, 2015 :
    E' un problema di rom, con la rom ufficiale cyano 12s succede anche a me , con le altre rom tutto ok , ho una sandisk doppia micro+usb.
    Come risolvere il problema non lo so.

Last edited: May 28, 2015

12. TheRiftbacca
    Eclair Jun 7, 2015

TheRiftbacca , Jun 7, 2015 :
    Si infatti ho notato che con ROM diverse da quelle ufficiali non ci sono problemi.... Chissà quale sarà il problema