2
Problema con bluetooth in audio multimediale

1. EmmeQu
    Donut Oct 12, 2014

EmmeQu , Oct 12, 2014 :
    Ciao ragazzi, ho una domanda: ma a voi il bluetooth funziona correttamente con l'autoradio?
    Perché io vengo da un S3 che già prima usavo con il mio Pioneer DEH-X5600BT e funzionava benissimo come viva-voce e come fonte audio multimediale.
    Ora con il OPO il viva-voce funziona da dio ma non mi rilava il OPO come fonte BT audio.
    Effettivamente se vado a vedere le opzioni della sincronizzazione bluetooth ha solo come profilo "audio telefono" e dovrebbe avere anche un altra voce che aveva sull'S3 "Audio Multimediale"... visto che ho provato con un nexus 5 e funzionano entrambi i profili penso che il problema sia del OPO.

Voi che pensate? Vi è capitato con i vostri autoradio?

Avete idea di cosa posso fare o che app posso installare per farlo funzionare?

33R , la 38 non mi è ancora arrivata.. :-(

2. tonydiablo
    Cupcake Oct 13, 2014

3. EmmeQu
    Donut Oct 14, 2014

EmmeQu , Oct 14, 2014 :
    Ciao, che modello di autoradio hai? Ma almeno a te nelle opzioni di accoppiamento bluetooth ti da anche 'audio multimediale'?
    Ho scritto anche alla Pioneer che mi ha risposto consigliandomi di aggiornare il cellulare se possibile.. Oggi gli rispondo che è più nuovo dell'autoradio...

4. belmatalet
    Marshmallow Oct 14, 2014

belmatalet , Oct 14, 2014 :
    Io ho una Sony piuttosto vecchia e non ho questo problema. Prova a rifare l'accoppiamento
    Edit. Uso play di google

5. tonydiablo
    Cupcake Oct 14, 2014

tonydiablo , Oct 14, 2014 :
    Io ho una Kenwood kdc-bt53u e sono riuscito a farlo funzionare. Ma continua a darmi qualche problema...anche con gli auricolari Jabra rox wireless.

6. ka300m
    Ice Cream Sandwich Oct 14, 2014

ka300m , Oct 14, 2014 :
    Sto "litigando" con un problema analogo.
    Sto infatti cercando di far funzionare le notifiche via BT con le mi auricolare Sony SBH50 (che supportano l'audio multimediale).

Credo che i problemi siano analoghi e legati allo stack BT.

7. tonydiablo
    Cupcake Oct 14, 2014

tonydiablo , Oct 14, 2014 :
    Io ho risolto tuttti i problemi in auto scaricando l'app JVC smart control, anche se la mia autradio è una kenwood. Finalmente riesco a leggere dallo stereo il nome dell'album, artista, traccia ed a governare lo smartphone con i comandi al volante. E la connessione è rapidissima.

8. EmmeQu
    Donut Oct 15, 2014

EmmeQu , Oct 15, 2014 :
    Allora non so come ma ho risolto, ecco che vi spiego tutti i passaggi, ma forse funziona anche a voi.

In primis mi è arrivato l'aggiornamento del OPO alla 38, ho disaccoppiato tutto e ri-accoppiato ma ancora non funzionava.

Allora ho provato a disaccoppiare, cancellare le impostazioni dall'autoradio, e ri-collegare ma ancora non funzionava.

Per ri-provare ho disabilitato le altre fonti audio esterne dell'autoradio remote, AUX APP ecc.. poi l'ho messa su BT audio... ho fatto partire Play Music e da solo è partito sull'autoradio.. sono andato a verificare nelle impostazioni di connessione bluetooth e magicamente si era aggiunta la voce mancante "Audio Multimediale" !! Miracolo!!
    DI chi fosse la colpa non l'ho capito, ma ora funziona!!

tonydiablo likes this.
  9. eli_bianchini
    Cupcake Jan 18, 2015

eli_bianchini , Jan 18, 2015 :
    Ciao a tutti, io ho in problema simile. La mia auto (Citroen C4 Cactus) una volta collegato il telefono con il Bluetooth riconosce l'Opo sia per le chiamate sia come Audio multimediale ma quando lancio Deezer non si sente nulla. Ho fatto una prova anche con Play Music stessa cosa, con la differenza che il sistema audio rileva i nomi di brano e album. Con il Nexus 5 non avevo questo problema e non vorrei tornare ad usare l'AUX ore a che finalmente ho un impianto Bluetooth. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie mille! Elisa

10. aleric
    Eclair Jan 18, 2015

aleric , Jan 18, 2015 :
    Io ho problemi con la mia Ford fiesta 2009...connessione ballerina e rumori nella riproduzione dei brani da play music...spero risolvano con l aggiornamento...con il mio vecchio HTC one funzionava da dio.

11. G_Dario_Brocchetti_yxyd
    Cupcake Feb 17, 2017