0
Problema display dopo aggiornamento via OnePlus Nord

1. Enrico.C09
    Cupcake Jun 12, 2021

Enrico.C09 , via OnePlus Nord , Jun 12, 2021 :
    Salve a tutti, è da quando ho aggiornato il mio Oneplus Nord ad Android 11 che ho un problema nel display. Praticamente con la modalità scusa c'è un effetto trascinamento delle schermate, questo si nota maggiormente quando vado nelle impostazioni dove nei riquadri si vede un effetto trascinamento blu troppo fastidioso. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Sapete se c'è un modo per risolverlo? Considerate che ho provato già a ripristinare il tutto ma il problema continua a persistere.

2. Dipjyoti Nath
    OnePlus Bug Hunter Staff Member Jun 12, 2021

Dipjyoti Nath , Jun 12, 2021 :
    We are extremely sorry to hear that you are facing this issue with device usage and thereby have sent personal message regarding the same to gather further more information.

Regards,
    Dipjyoti.

3. pablomoreno
    Moderator Moderator Jun 13, 2021

pablomoreno , Jun 13, 2021 :
    L'effetto blu nelle schermate scure nel trascinamento è dovuto ai display amoled, in realtà molto probabilmente c'è sempre stato (in modo leggerissimo) solo che tu non ci avevi mai fatto caso (appunto perché leggerissimo), è successo anche a me di accorgermene solo poco tempo fa dopo che mi era stato detto espressamente di controllare.

4. Enrico.C09
    Cupcake Jun 13, 2021

Enrico.C09 , via OnePlus Nord , Jun 13, 2021 :
    No perché con Android 10 quindi prima dell'aggiornamento non succedeva mai, né a bassa luminosità né ad alta luminosità, ora mi succede praticamente a qualsiasi luminosità. Cmq ero al corrente di questi problemi infatti fin da subito ho controllato il display del mio Oneplus ma non avevo nessun problema.

5. pablomoreno
    Moderator Moderator Jun 13, 2021

pablomoreno , via OnePlus 9 Pro , Jun 13, 2021 :
    Allora segnala la problematica tramite l'applicazione community.
    Qui la procedura:
    https://forums.oneplus.com/threads/guida-come-segnalare-i-bug-agli-sviluppatori-oneplus.1430756/

6. Enrico.C09
    Cupcake Jun 13, 2021

pablomoreno likes this.
  7. maccamania
    Moderator Moderator Jun 16, 2021

8. eddyros
    Honeycomb Jun 16, 2021

eddyros , Jun 16, 2021 :
    Dubito si risolva il problema via software, proprio perchè come ha detto @pablomoreno , il problema è hardware. Ci sono tante recensioni in giro su youtube di gente più o meno "famosa" in Italia che riportano il problema. Purtroppo, questo fastidioso bug è dovuto alle basse luminosità, infatti se non usi la dark mode, il trascinamento non si presenta. Solo iPhone è riuscito a non avere il problema trascinamento perchè non usa schermi amoled :grinning: tuttavia, pare che nell'ultimo OnePlus Nord CE il problema non sussista...spero risolvano anche nei prossimi device. Cmq tu il feedback mandalo, più siamo a segnalare il problema e meglio è! :grimacing:

9. Enrico.C09
    Cupcake Jun 16, 2021

Enrico.C09 , via OnePlus Nord , Jun 16, 2021 :
    Avevo attenzionato se c'era questo problema nel mio Oneplus Nord perché sapevo che molti device avessero un problema nel display ma il mio era perfetto. Avevo fatto tutte le prove del caso e non riscontravo nessun tipo di problema nelle schermate scure con bassa luminosità, infatti mi ero ritenuto fortunato. Poi quando ho eseguito l'aggiornamento ad Android 11 ho notato subito l'effetto scia con le schermate grigio scuro nel menù impostazioni. Per questo non credo sia un problema di display ma proprio di aggiornamento.

10. eddyros
    Honeycomb Jun 16, 2021

eddyros , via OnePlus 8T , Jun 16, 2021 :
    Prova a fare un downgrade allora.
    Sei sicuro che non ti riferivi al colore verde/viola di alcuni display? Perché sono due cose differenti

11. Enrico.C09
    Cupcake Jun 16, 2021

Considera che avevo sempre la modalità scura prima di passare ad Android 11 e in 4 mesi avrei visto un effetto scia nel display anche perché quando ho fatto l'aggiornamento l'ho notato subito 😅 cmq il downgrade non vorrei farlo perché ho letto che si potrebbe bloccare del tutto il telefono e perdo anche la garanzia

12. eddyros
    Honeycomb Jun 16, 2021

eddyros , via OnePlus 8T , Jun 16, 2021 :
    Capito capito, allora ti conviene mandare un feedback dettagliando che prima di A11 il problema trascinamento non era presente, spero per te risolvano o ti aiutino a risolvere! 🤗

13. Enrico.C09
    Cupcake Jun 16, 2021

Ho già mandato il feedback e la registrazione dello schermo con il problema. Attendo notizie, speriamo bene 🙂

eddyros likes this.
  14. pablomoreno
    Moderator Moderator Jun 17, 2021

pablomoreno , Jun 17, 2021 :
    Bisognerà verosimilmente avere pazienza, speriamo nel prossimo update

Enrico.C09 likes this.
  15. T1627125294447
    Cupcake Jul 26, 2021 at 7:30 PM

T1627125294447 , Jul 26, 2021 at 7:30 PM :
    Ho lo stesso identico problema con il mio OP9, ho mandato ieri il feed. Tu hai novità?