0
Problema display via OnePlus 8 Pro

1. AntonioVasile
    Eclair Jan 15, 2022

AntonioVasile , via OnePlus 8 Pro , Jan 15, 2022 :
    Buonasera, credo di avere un bel problema al display, avevo letto che l'OLED dell OnePlus 8 Pro poteva tendere al verde ma sembra stia peggiorando di giorno in giorno, giudicate voi dalle foto. Mi sta dando davvero fastidio...
    1642208021814.jpg

1642208021907.jpg
    Che ne pensate? Cosa dovrei fare?

2. maccamania
    Moderator Moderator Jan 17, 2022

maccamania , Jan 17, 2022 :
    Ciao, sposto la discussione nella sezione Supporto del tuo modello.

Hai provato a sentire l'assistenza?

AntonioVasile likes this.
  3. I1640670150873
    Cupcake Jan 27, 2022

I1640670150873 , Jan 27, 2022 :
    The user who has faced this issue has reported that turning off DC Dimming temporarily solves the problem. For those unfamiliar with it, DC Dimming is designed to neutralize the display and also decrease the voltage being delivered to the pixels.

To turn it off, head into Settings> Utilities > OnePlus Laboratory. Then, turn off the toggle for DC Dimming.

or you can contact oneplus support.

4. AntonioVasile
    Eclair Jan 29, 2022

AntonioVasile , via OnePlus 8 Pro , Jan 29, 2022 :
    Buonasera,
    Ho mandato il telefono in assistenza.
    Hanno riscontrato un problema che in pratica il telefono scarica la batteria anche a schermo spento e che il problema lo ha potuto causare questo DC Dimming.
    Dice che a causa delle proprietà AMOLED la super bassa illuminazione potrebbe aver causato guasto.
    Hanno cambiato i seguenti componenti:

- Battery OP8 Pro
    - Back cover adhesive OP8 Pro
    - Speaker bracket adhesive OP8 Pro
    - Mainboard bracket adhesive OP8 Pro

Comunque continuo ad avere sempre la batteria che dura 3 quarti di giornata (Anche con la nuova se è vero che l'hanno cambiata) quindi il problema non è stato risolto...

5. maccamania
    Moderator Moderator Jan 30, 2022

maccamania , Jan 30, 2022 :
    Ma hai ancora il display tendente al verde?

6. AntonioVasile
    Eclair Jan 30, 2022

AntonioVasile , via OnePlus 8 Pro , Jan 30, 2022 :
    Si, sembra un po' meno (Non so se c'entra il cambio batteria, gli adesivi non credo) ma tende sempre al verde...

7. maccamania
    Moderator Moderator Jan 31, 2022

maccamania , Jan 31, 2022 :
    Allora riapri un ticket in cui chiedi un nuovo intervento perché il primo non è stato risolutivo. Purtroppo altre strade non ne vedo.

8. AntonioVasile
    Eclair Jan 31, 2022

AntonioVasile , via OnePlus 8 Pro , Jan 31, 2022 :
    No, non lo mando di nuovo in assistenza, secondo loro il display che tende al verde è normale per il Fluid AMOLED quindi non faranno niente di nuovo, pazienza, il prossimo telefono se non risolvono il problema non sarà OnePlus...

9. maccamania
    Moderator Moderator Jan 31, 2022

maccamania , Jan 31, 2022 :
    Il problema credo sia hardware, non software, quindi non risolvibile con gli aggiornamenti. Avere un display correttamente funzionante è un tuo diritto, secondo me dovresti insistere, poi ovviamente sei libero di agire come meglio credi. Però intanto i soldi per il telefono li hai spesi ed è un peccato lasciarlo così, questa è la mia opinione (non richiesta :) ).

Se cambi idea fammi sapere.

10. AntonioVasile
    Eclair Jan 31, 2022

AntonioVasile , via OnePlus 8 Pro , Jan 31, 2022 :
    Si si, ma a parte la batteria (Questa era la prima volta che chiedevo assistenza per quella) già è la seconda volta che il telefono va in assistenza anche per lo schermo verde (La prima volta hanno sempre detto che era normale per un Fluid AMOLED) e spedirlo per la terza volta quindi riconfigurarlo quando ritorna e avere sempre lo stesso problema no, ci rinuncio. Ripeto, il prossimo telefono che prenderò non sarà OnePlus se questo è il risultato.

Avevo dimenticato a dire che la prima volta era stato spedito solamente perché avevo notato questa tonalità verdastra sul display

Last edited by a moderator: Jan 31, 2022