0
[PROBLEMA] Drivers riconoscimento terminale

1. tecquality
    Gingerbread Aug 13, 2014

tecquality , Aug 13, 2014 :
    salve, allora io ho un problema persistente, non riesco a far riconoscere il terminale al mio sistema W7 64, ho formattato, installato varie volte SDK, drivers standalone etc etc ma nulla da fare, in gestione dispositivi continuo a vedere A0001 e quindi in modalità fastboot il dispositivo non viene riconosciuto, mentre in windows riesco tranquillamente a vederlo ed accedere alla memoria interna ...

chiaramente il debug è attivato ... consigli, idee?

2. cipcim
    Honeycomb Aug 13, 2014

3. AFP
    KitKat Aug 13, 2014

AFP , Aug 13, 2014 :
    ho lo stesso problema in una distro linux non ubuntu based :)

4. tecquality
    Gingerbread Aug 13, 2014

si ... e anche i samsung ... ho seguito tutte le guide ma niente da fare ...

5. sbarrone
    Honeycomb Aug 13, 2014

sbarrone , Aug 13, 2014 :
    Io ho fatto riconoscere l'OPO in gestione dispositivi utilizzando i drivers ADB del mio Moto G..

6. tecquality
    Gingerbread Aug 13, 2014

Hai un link dove prenderli?

7. cipcim
    Honeycomb Aug 14, 2014

cipcim , Aug 14, 2014 :
    Non so se può essere di aiuto ma prova a tenere più a lungo collegato il telefono, a me subito non ha trovato i driver ma poi come d'incanto mel'hai riconosciuto, vai a capire

8. edobena
    Gingerbread Aug 14, 2014

edobena , Aug 14, 2014 :
    Anche io avevo lo stesso problema... Sul PC in ufficio nulla (e ci sta collegato ore), sul PC a casa va alla grande

9. fabrizioricci
    Gingerbread Dec 29, 2014

fabrizioricci , Dec 29, 2014 :
    Salve a tutti,
    nei giorni scorsi ho avuto moltissimi problemi per far riconoscere lo smartphone al mio PC, collegati via cavo USB. In poche parole windows 7 non riconosceva la periferica connessa come FOTOCAMERA (PTP). Avevo bisogno dei drivers per one plus one (A0001) su windows 7 Enterprise SP1 (il mio sistema operativo). La mancata visibilità tra FOTOCAMERA (A0001) e PC non mi consentiva di far funzionare applicazioni di backup, tipo HELIUM o WONDERSHARE MOBILE GO.
    Dopo diversi tentativi (seguendo anche le guide di questo sito ma senza successo) ho risolto scaricando i drivers da un sito internet. La ricerca google è questa "ONEPLUS A001 driver scape". Io ho risolto in questo modo. Ora, dopo l'installazione dei driver android, la device FOTOCAMERA (PTP) viene vista correttamente. Helium e Wondershare MobileGo funzionano perfettamente.

10. Fabio
    Ice Cream Sandwich Dec 29, 2014

Fabio , Dec 29, 2014 :
    stesso problema.. sempre andati e 2 giorni fa non si connetteva al pc con win 7.
    Risolto semplicemente non utilizzando il cavo originale ma un altro (samsung)

11. fabrizioricci
    Gingerbread Dec 30, 2014

fabrizioricci , Dec 30, 2014 :
    Interessante ... Non sei il primo che risolve in questo modo. Il cavo originale risulta non funzionante ?

12. R1nzler
    Cupcake Dec 30, 2014

R1nzler , Dec 30, 2014 :
    presumo che hai provato aprendo SDK Manager.exe e controllare che ci sia il driver Google USB Driver sotto Extras installed .... magari la rev. 11
    ....
    guarda questa guida magari ti è utile:

http://www.howtogeek.com/125769/how-to-install-and-use-abd-the-android-debug-bridge-utility/

ciao.
    -R1nzler